|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio acquisto imminente e molti dubbi
Salve a tutti.
Ho già letto la guida sull'acquisto dei notebook/netbook, ma ho ancora dei dubbi e molta confusione. Premetto che ho 18 anni e il mio budget è contenuto. Da parecchio sono attratto dai notebook, ma all'uscita dei netbook la mia tendenza è cambiata visto anche il loro basso prezzo. Ora che sono riuscito a mettere da parte 300 € volevo proprio prendere un portatile, pensavo netbook, ma ho molti dubbi. In casa ho un fisso un po' vecchio, ma che cmq riesce a far girare programmi come cad. A volte però si rallenta un po' anche su internet e volevo prendere un portatile anche per quello. Il budget è attorno ai 300-350€. Lo userei per navigare in internet (browser game, facebook, youtube), chattare, office, film e musica. Il sogno sarebbe poter giocare anche a rome total war (visti i requisiti dovrebbe poter partire anche su un netbook da 11"). Ora il primo dubbio è:"Meglio notebook o netbook per quelle cifre?" I maggiori dubbi stanno poi nell'eventuale scelta di un netbook. Come processore ero più tentato da un atom z450 viste le prestazioni leggermente migliori come FSB e perchè supporta OS a 64 bit. HD va bene anche da 160 GB. Tra le schede video integrate quale è migliore? (si fa per dire ovviamente). Altra indecisione, il monitor. 10" o 11"? Sarebbe meglio opaco per non far riflettere il sole giusto? Per la RAM 1GB va bene, anche se magari in futuro la porterei a 2GB. Come OS meglio XP o 7? Aspetto vostre risposte e scusate per le troppe domande Scusate in anticipo se magari ci sono altri post simili. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per 300-350 euro esistono in pratica solo netbook, (tranne il compaq 615, che però è privo di sistema operativo), che per giocare imho sono inadeguati, ma fanno tutto il resto (forse il collo di bottiglia è lo schermo piccolo).
Da un occhio a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2168432
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho dato un'occhiata al post. grazie.
Oggi girando un negozio di elettronica sono andato nel reparto netbook e ne ho trovati 3 con schermo superiore ai 10". Uno aveva un processore diverso dagli atom, era più potente, ma costava 499€ (mi sembra troppo costoso per un netbook), un'altro uguale a quelli più piccoli ma con schermo più grande e uno dell'asus che mi ha attratto molto. il modello è ASUS 1201NL con processore atom 270, 1GB di ram, 160 HD e scheda video NVIDIA ION con 512MB condivisi e schermo da 12" a 349€. L'ho provato molto velocemente e mi sembrava essere tutto ok. Per ora è quello che è in testa alla mia classifica netbook. Non sapreste magari consigliarmi siti in cui ci sono molte recensioni di netbook (se c'è anche questo a bombazza proprio ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.