|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
LAMP e MySQL.. sto uscendo pazzo :(
Ciao a tutti,
sono costretto a rivolgermi a voi perchè non riesco a completare la configurazione si un server lamp in locale. Dopo aver effettuato l'installazione di lamp dal gestore pacchetti sono in grado di visualizzare pagine html e php in localhost ma non riesco ad accedere al db perchè mi rifiuta l'accesso. Vorrei configurare joomla ma non avendo user, psw e dbname non riesco a far nulla. Dove si trova il file di configurazione per settare o leggere i dati di default di user e psw?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
|
Per il momento sono riuscito a reimpostare la psw di root e lavoro con quella quindi adesso utilizzerà qualcosa di grafico per gestire a abilitare altri accessi.
Ma a livello di file cfg sapete dove si trova questa lista?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Non ho mai installato joomla su linux, ma non è diverso da altri siti.
Dove hai installato i files di joomla? Se gli hai messi nella home e non hai riconfigurato Apache è ovvio che non vedi nulla. Altrimenti prova un chmod 777 su tutta la cartella dove sono presenti i files di joomla
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Informazioni su Joomla!
Accertati che php sia funzionante. Metti joomla nella subdirectory adatta per la gestione dei progetti php in apache. Altra soluzione, notevolmente più veloce e pratica, per chi vuole dare un'occhiata a questo tipo di ambienti, senza dovere installare niente, purché si disponga di una linea flat, consiste nel rivolgersi ai servizi di hosting che lo mettono a disposizione tra le scelte possibili, direttamente nel pannello di amministrazione. Nessuna differenza. Diverso tempo fà avevo installato joomla così come altri progetti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.