Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...tto_index.html

La soluzione LM300 Pro proposta da Luxa<sup>2</sup> è destinata espressamente agli appassionati di sistemi HTPC: design di alto livello, finiture curate e molto spazio interno a vantaggio della flessibilità. Il prezzo, però, non è alla portata di tutti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:48   #2
LUKE88123
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Sembra il mio impianto dolbydigital..Comunque io continuo a non vederli di grande utilità questi tipi di pc
LUKE88123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:48   #3
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
per carità... bello è bello... però tra i 380 e i 400 Euro mi sembrano giusto un po' eccessivi XD... per quanto riguarda le dimensioni... bhe... c'è da dire che è sicuramente generoso (troppo forse?)... non occupa più del blocco centrale di uno stereo serio... mah... non vedo grande mercato... e poi 47 db non soono così pochi...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 14:55   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Boh.. è bello per carità..
ma per come la vedo io il miglior pc da salotto è fatto con un miditower nero assolutamente standard da 50 euro che se ne sta comodamente piazzato dietro alla tv LCD!

(magari si può rivedere la cosa se la tv è appesa!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:08   #5
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
carino ma nulla di più...prezzo assolutamente esagerato.
Old 22-03-2010, 15:08   #6
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Il case dell'Acer AspireRevo è uno dei migliori
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:09   #7
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Non vedo cosa offra di così particolare o diverso da giustificare un prezzo così elevato. Tanto per fare un esempio, allo stesso prezzo si può prendere la proposta asrock ion 330, dotato di lettore bluray.
Non vorrei essere drastico ma di fatto questo case ha tutti gli svantaggi di un classico case middle tower, ovvero un ingombro elevato, parziali ventaggi di quest'ultimo visto che l'espansibilità è buona ma comunque inferiore ad un case standard, non è tool less...bho. Per me ha un prezzo fuori dal mondo.
A parer mio, chi non ha necessità di ingombri particolarmente ridotti, si prende un minitower classico o al limite un middle e comanda tutto il sistema tramite un mouse wireless. Io faccio così, e questa grande esigenza di un telecomando non ce l'ho. Oppure chi vuole pochissimo ingombro si può orientare sulle tante proposte con ion che hanno un costo abbastanza basso.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:15   #8
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Il telecomando è identico a quello del LanBOX HT.
Anche il panno per la pulizia del display è uguale.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:18   #9
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
nn sono esperto di questo tipo di tecnologia, però il case costa quanto imho dovrebbe costare un sistema htpc con prestazioni medie, vga esclusa (magari una vga decente ci permette qlc partitella rilassante a buoni dettagli)
però, sulla carta sembra proprio un bel prodotto.

certo che 200 euri di differenza x il touch mi sembrano uno sproposito. °_°
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:22   #10
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Non vedo cosa offra di così particolare o diverso da giustificare un prezzo così elevato. Tanto per fare un esempio, allo stesso prezzo si può prendere la proposta asrock ion 330, dotato di lettore bluray.
Non vorrei essere drastico ma di fatto questo case ha tutti gli svantaggi di un classico case middle tower, ovvero un ingombro elevato, parziali ventaggi di quest'ultimo visto che l'espansibilità è buona ma comunque inferiore ad un case standard, non è tool less...bho. Per me ha un prezzo fuori dal mondo.
A parer mio, chi non ha necessità di ingombri particolarmente ridotti, si prende un minitower classico o al limite un middle e comanda tutto il sistema tramite un mouse wireless. Io faccio così, e questa grande esigenza di un telecomando non ce l'ho. Oppure chi vuole pochissimo ingombro si può orientare sulle tante proposte con ion che hanno un costo abbastanza basso.
Bhè non può certo essere paragonato ad un "normale" sistema middle tower. Il discorso del mouse wireless può essere valido per te (e magari anche per me) ma in un salotto ben arredato direi che stonerebbe non poco, non trovi?

Chiaramente questo è un prodotto che non va visto nell'ottica di un normale case per pc ma di una parte dell'arredamento.
Old 22-03-2010, 15:23   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
mah, la tendenza è fare mediacenter sempre più piccoli e questi propongono un case di dimensioni elefantiache invece? Perplesso dalla scelta operata, aggiungiamoci il prezzo ed è fatta, ben pochi saranno disposti a comprarlo.

in O.T. ma dovevano proprio chiamarlo iMedian / iMon? Apple mania

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:42   #12
pandora
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2001
per LUKE88123

io in salotto ho un HTPC con tre HD da 1.5 TB collegato a un tv LCD full HD da 32 pollici e un ampli 5.1.
ti assicuro che è comodissimo decidere cosa vedere navogando tra le cartelle degli HD rimanendo comodamente in poltrona.
pandora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:43   #13
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
Beh, secondo me è un gran bel prodotto. Dimensioni azzeccate, bel design, mi piace molto anche il programma per interfacciarsi....a parte il prezzo (caro, ma almeno c'è tutto ciò di cui ho bisogno), è perfetto, e quindi lo prenderò in seria considerazione per un futuro acquisto. Non ho visto nulla di meglio in giro.
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:04   #14
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da pandora Guarda i messaggi
io in salotto ho un HTPC con tre HD da 1.5 TB collegato a un tv LCD full HD da 32 pollici e un ampli 5.1.
ti assicuro che è comodissimo decidere cosa vedere navogando tra le cartelle degli HD rimanendo comodamente in poltrona.
Io in salotto ho 4 Benno by Ikea conteneti centinaia di DVD/BR.
Ti assicuro che è comodissimo decidere cosa vedere standoci davanti.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:05   #15
ramino008
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Solo io trovo triste la disposizione interna dei componenti? Possibile che in un case di queste dimensioni non hanno previsto un sistema di gestione dei cavi..
ramino008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:09   #16
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Detto francamente trovo gli Origen piu' appaganti visivamente, se questo ha una parte
in alluminio molto bella, quella nera e' decisamente bruttina.
http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s10v.htm
http://www.origenae.co.kr/en/htpc_s14v.htm

In ogni caso i prezzi di questi case... perche' di una scatola si tratta, sono molto fuori mercato,
va bene che deve essere visto come un compendio all'arredamento, ma cio' non giustifica
i prezzi da postazione "completa" per il solo case e un visorino con telecomando.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:13   #17
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da ramino008 Guarda i messaggi
Solo io trovo triste la disposizione interna dei componenti? Possibile che in un case di queste dimensioni non hanno previsto un sistema di gestione dei cavi..
In effetti è difficile trovare case htpc con una buona gestione dei cavi.
C'è da dire che essendo orizzontali non possono utilizzare il sistema più efficace che si trova negli chassis tower, cioè il passaggio dietro la scheda madre.
L'unico tool che si trova sono dei gancetti posti qua e la' sul fondo a cui fissare i laccetti da elettricista.
Old 22-03-2010, 16:20   #18
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pandora Guarda i messaggi
per LUKE88123

certo, peccato che ormai con meno di 200 euro ti porti a casa un popcorn hour e similari e con un nas a 4 baie in RAID 5 archivi sia i dati importanti che i film e il lettore multimediale te li legge direttamente.

Il tutto senza dover assemblare alcunchè e con ingombri ridotti.

E invece con l'htpc no... devi star lì a decider ei componenti giusti, quelli che fanno meno rumore, e quelli che scaldano meno. tutte perdite di tempo a mio avviso... sempre IMHO eh...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:26   #19
mnemotron
Member

L'Avatar di mnemotron

Iscritto dal: Dec 2007
Troppo caro...mamma che prezzi...
mnemotron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:28   #20
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Ma in un htpc ci pui mettere una scheda audio e già questo non è poco per un sistema multimediale.
Inoltre puoi installare schede tv e satellitari con o senza slot CI.
Lo puoi personalizzare come vuoi con tutti i software possibili.
Puoi usarlo per qualunque altra cosa rientri nell'ambito pc, compreso giocare.

I multimedia player andrebbero confrontati con sistemi htpc molto piccoli, limitati nelle possibilità di espansione e nella potenza dell'hw installabile.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian