Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2010, 14:20   #1
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Scelta racchetta da ping pong

Ciao a tutti!
Visto che ultimamente mi capita sempre più spesso di giocare a ping pong, mi sto pian piano appassionando e sento l'esigenza di avere una racchetta all round decente. Chiaramente essendo all'inizio è inutile buttarsi su qualcosa di caro e volevo rimanere sui 25 euro.
Sulle prima ho pensato ad una classica preassemblata da prendere al decathlon (joola ROSSKOPF GX 75 ).
Informandomi maggiormente pare che il miglior rapporto qualità prezzo sia assemblarla da se o comunque comporla con gomme e telai di case diverse.
Gironzolando su ebay, ho trovato un venditore cinese con più di 10000 feedback al 99,9% positivi tale levosoft (levosports?), che per circa 23 euro comprese le spedizioni, propone questa combo:
Double Happiness Flared Wood (SR-A) per il telaio
Friendship Super 729FX Pips-in 2.2mm
Friendship 729-2 Pips-in 2.2mm

Leggendo in giro non sembra malvagio ma non me ne intendo granchè purtroppo.
E' difficile saper individuare il mio stile di gioco ma gioco sopratutto di dritto con palle profonde a cercare gli spigoli e rovesci più morbidi.
Potrebbe essere adatta?
quest'ultima ha un rapporto qualità prezzo superiore rispetto alla sopracitata joola o stiga in quella fascia di prezzo oppure vado sulle assemblate dalla fabbrica e via?

Insomma c'è talmente tanta scelta, anche fra materiale economico, tra telai e gomme che divento matto.
Qualsiasi consiglio sarà ben accetto!!

Ultima modifica di aletaba : 23-03-2010 alle 15:13.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 15:36   #2
moritzplatz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
ciao io purtroppo di puntinate e telai allround non sono per niente esperto...
ti posso dire che con una preassemblata io non riesco a metterne una dentro...però è anche vero che oramai sono abituato a racchette molto buone (per darti un'idea la mia costerà sui 120 euro con le gomme che devo cambiare molto spesso)
considera anche che uno della nazionale italiana negli anni 80 giocava con una racchetta della standa
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:05   #3
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

beh quando uno è forte è forte
comunque son due gomme lisce sia per il dritto sia per il rovescio. Pensavo di iniziare così perchè il puntinato è leggermente più difficile da usare.
Old 23-03-2010, 16:27   #4
moritzplatz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
beh quando uno è forte è forte
comunque son due gomme lisce sia per il dritto sia per il rovescio. Pensavo di iniziare così perchè il puntinato è leggermente più difficile da usare.
bhe è diverso non direi più difficile, anzi casomai il contrario!

comunque quelle gomme non le conosco...prendere un buon telaio usato e delle gomme discrete ? alla fine spenderesti sui 40 euro se prendi tutto usato! e i materiali nuovi non credo ti servano se ho capito il tuo livello
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:52   #5
ARMANDO73
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Secondo me bisogna fare una distinzione fondamentale.
Hai intenzione di giocare a livello agonistico o di rimanere a livello di oratorio.
Considera ciò: le racchette preassemblate sono fatte in modo di permettere a tutti di mettere la pallina dall'altra parte in quanto prendono/subiscono molto poco l'effetto. Per spiegarti meglio se giocassimo io e te e facessi con la mia racchetta (da agonista) un colpo carico di effetto avresti molte più possibilità di riuscire a rimandare la pallina nel mio campo con una racchetta da 8 euro presa alla standa piuttosto che con una racchetta professionale.
Di contro se vuoi migliorare devi iscriverti in una società che fa attività agonistica e farti consigliare dal responsabile tecnico il giusto materiale e soprattutto allenarti allenarti allenarti.
ti racconto il mio approccio con il tennis tavolo agonistico.
Ho sempre giocato con i miei amici del liceo e vincevo sempre con tutti a volte mi organizzavano partite con amici degli amici ma vincevo sempre.
Decisi di provare a far sul serio ed un giorno mi presentai alla società in cui gioco tuttora feci un test giocando con giocatori di serie d2-d1, ovviamentefeci la figura del cretino ma non perchè tirassero così più forte di me ma per il semplice fatto che loro non tiravano mai una palla priva di effetto ed ogni volta che provavo a schiacciare o mandavo la pallina in rete o fuori di un metro dal tavolo.
Ora ti dico una cosa pur non essendo diventato così forte (forte in d1 scarsino in c2) ti posso garantire che rimpiango tanto di non aver cominciato prima a far le cose sul serio, per cui se sei ancora giovane e vuoi dedicarti seriamente ad uno sport bello pulito e divertente cercati una società e buttati altrimenti rimani con la tua racchetta da 10 euro e divertiti ugualmente con i tuoi amici
ciao
ARMANDO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:02   #6
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quindi per un buon (anche ottimo volendo) giocatore da oratorio consiglieresti una buona preassemblata? Anche io mi trovo nella condizione di vincere sempre (ho decine di anni di tennis agonistico alle spalle) con le persone con cui mi capita di giocare e di sicuro non praticherò il tennis da tavolo come sport, ma solo a livello amatoriale..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:12   #7
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da ARMANDO73 Guarda i messaggi
Secondo me bisogna fare una distinzione fondamentale.
Hai intenzione di giocare a livello agonistico o di rimanere a livello di oratorio.
Considera ciò: le racchette preassemblate sono fatte in modo di permettere a tutti di mettere la pallina dall'altra parte in quanto prendono/subiscono molto poco l'effetto. Per spiegarti meglio se giocassimo io e te e facessi con la mia racchetta (da agonista) un colpo carico di effetto avresti molte più possibilità di riuscire a rimandare la pallina nel mio campo con una racchetta da 8 euro presa alla standa piuttosto che con una racchetta professionale.
Di contro se vuoi migliorare devi iscriverti in una società che fa attività agonistica e farti consigliare dal responsabile tecnico il giusto materiale e soprattutto allenarti allenarti allenarti.
ti racconto il mio approccio con il tennis tavolo agonistico.
Ho sempre giocato con i miei amici del liceo e vincevo sempre con tutti a volte mi organizzavano partite con amici degli amici ma vincevo sempre.
Decisi di provare a far sul serio ed un giorno mi presentai alla società in cui gioco tuttora feci un test giocando con giocatori di serie d2-d1, ovviamentefeci la figura del cretino ma non perchè tirassero così più forte di me ma per il semplice fatto che loro non tiravano mai una palla priva di effetto ed ogni volta che provavo a schiacciare o mandavo la pallina in rete o fuori di un metro dal tavolo.
Ora ti dico una cosa pur non essendo diventato così forte (forte in d1 scarsino in c2) ti posso garantire che rimpiango tanto di non aver cominciato prima a far le cose sul serio, per cui se sei ancora giovane e vuoi dedicarti seriamente ad uno sport bello pulito e divertente cercati una società e buttati altrimenti rimani con la tua racchetta da 10 euro e divertiti ugualmente con i tuoi amici
ciao
mmm, mi stai dicendo delle cose interessanti. Il discorso è che per ora è solo una passione, non so se sfocerà in qualcosa di più. Per ora ho sempre utilizzato anche racchette da meno di 10 euro per questo nasceva l'esigenza di qualcosa di leggermente migliore, per la carità anche da usare solo a livello amatoriale (infatti parlavo di racchette economiche per ora sarebbe una sboronata comprare qualcosa che non saprei sfruttare).
I componenti sopracitati non si possono definire da agonisti. Cercando nei vari forum sono materiali consigliati per quelli che vogliono iniziare quindi un telaio all wood per avere un buon controllo e due gomme non eccessivamente veloci. Non avevo mai considerato che una scelta di questo tipo potesse essere peggiore di una racchetta preassemblata ma se tu mi dici che mi troverei diciamo peggio, mi fido.
Old 23-03-2010, 17:20   #8
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Premetto che non sono un esperto, ma io ho una stiga impulse tube, con le due gomme lisce. Mi pare di averla pagata sui 30 euro.
Old 23-03-2010, 20:03   #9
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Premetto che non sono un esperto, ma io ho una stiga impulse tube, con le due gomme lisce. Mi pare di averla pagata sui 30 euro.
30 euro non è male. Ce l'ha un mio amico ma mi sembra l'abbia pagata sui 38/40 euro.
Old 23-03-2010, 20:14   #10
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ciao a tutti!
Visto che ultimamente mi capita sempre più spesso di giocare a ping pong, mi sto pian piano appassionando e sento l'esigenza di avere una racchetta all round decente. Chiaramente essendo all'inizio è inutile buttarsi su qualcosa di caro e volevo rimanere sui 25 euro.
Sulle prima ho pensato ad una classica preassemblata da prendere al decathlon (joola ROSSKOPF GX 75 ).
Informandomi maggiormente pare che il miglior rapporto qualità prezzo sia assemblarla da se o comunque comporla con gomme e telai di case diverse.
Gironzolando su ebay, ho trovato un venditore cinese con più di 10000 feedback al 99,9% positivi tale levosoft (levosports?), che per circa 23 euro comprese le spedizioni, propone questa combo:
Double Happiness Flared Wood (SR-A) per il telaio
Friendship Super 729FX Pips-in 2.2mm
Friendship 729-2 Pips-in 2.2mm

Leggendo in giro non sembra malvagio ma non me ne intendo granchè purtroppo.
E' difficile saper individuare il mio stile di gioco ma gioco sopratutto di dritto con palle profonde a cercare gli spigoli e rovesci più morbidi.
Potrebbe essere adatta?
quest'ultima ha un rapporto qualità prezzo superiore rispetto alla sopracitata joola o stiga in quella fascia di prezzo oppure vado sulle assemblate dalla fabbrica e via?

Insomma c'è talmente tanta scelta, anche fra materiale economico, tra telai e gomme che divento matto.
Qualsiasi consiglio sarà ben accetto!!
uff ........
eccomi con 10 anni di agonismo alle spalle
La combo che ti ha consigliato il cinesino non è affatto male.
Anzi , a fronte di un telaio tutto sommato discutibile ma non malvagio (consiglio spassionato uno joola K2 con manico anatomico) , abbina due gomme piuttosto valide sia dal punto del grip sia dal punto della velocità (considerando che non sei un agonista ovviamente)
Il problema è decidere se vuoi giocare all'attacco o alla difesa ...
Se prediligi quest'ultima allora una antispin puo' fare al caso tuo , ma poi o impari ad adoperarla oppure ti sembrerà lenta e inefficace. (cosa errata perchè adoperata a dovere mette in crisi anche i piu' duri attaccanti)
Tendenzialmente comunque sono pochissimi coloro che le adoperano ma quando li incontri fanno diventare scemi. Tu sei li che ci dai di brutto di top spin e loro senza nemmeno una piega smorzano il colpo ... e ti fanno incazzare. Battono tagliata sotto ma sappiamo bene che la pallina non puo' girare per via della tipologia di gomma e ti incasinano la vita. Per le puntinate la questione è leggermente diversa. Io la usavo sul rovescio in quanto facevo fatica a trovarmi con una gomma troppo veloce e la puntinata mi dava giusto grip , ottima velocità nonchè incasinava l'avversario in quanto gli effetti sotto o gli spin si percepivano ma era piu' il movimento del braccio ad impressionare che quanto girasse la pallina.
Complimenti comunque , vai e praticalo a livello agonistico , è uno sport davvero bello che se non fosse per la mia età , son del 74 , tornerei a praticare volentieri !

p.s. se non hai mai assemblato una racchetta fai attenzione è semplice ma devi adoperare il mastice apposta , quello delle camere d'aria delle biciclette , e occhio che non rimanga aria sotto. Per dettagli eventuali scrivimi.

Ultima modifica di tdi150cv : 23-03-2010 alle 20:17.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 20:51   #11
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi

uff ........
eccomi con 10 anni di agonismo alle spalle
La combo che ti ha consigliato il cinesino non è affatto male.
Anzi , a fronte di un telaio tutto sommato discutibile ma non malvagio (consiglio spassionato uno joola K2 con manico anatomico) , abbina due gomme piuttosto valide sia dal punto del grip sia dal punto della velocità (considerando che non sei un agonista ovviamente)
Il problema è decidere se vuoi giocare all'attacco o alla difesa ...
Se prediligi quest'ultima allora una antispin puo' fare al caso tuo , ma poi o impari ad adoperarla oppure ti sembrerà lenta e inefficace. (cosa errata perchè adoperata a dovere mette in crisi anche i piu' duri attaccanti)
Tendenzialmente comunque sono pochissimi coloro che le adoperano ma quando li incontri fanno diventare scemi. Tu sei li che ci dai di brutto di top spin e loro senza nemmeno una piega smorzano il colpo ... e ti fanno incazzare. Battono tagliata sotto ma sappiamo bene che la pallina non puo' girare per via della tipologia di gomma e ti incasinano la vita. Per le puntinate la questione è leggermente diversa. Io la usavo sul rovescio in quanto facevo fatica a trovarmi con una gomma troppo veloce e la puntinata mi dava giusto grip , ottima velocità nonchè incasinava l'avversario in quanto gli effetti sotto o gli spin si percepivano ma era piu' il movimento del braccio ad impressionare che quanto girasse la pallina.
Complimenti comunque , vai e praticalo a livello agonistico , è uno sport davvero bello che se non fosse per la mia età , son del 74 , tornerei a praticare volentieri !

p.s. se non hai mai assemblato una racchetta fai attenzione è semplice ma devi adoperare il mastice apposta , quello delle camere d'aria delle biciclette , e occhio che non rimanga aria sotto. Per dettagli eventuali scrivimi.

Con le puntinate non riesco a trovarmi benissimo. Mi trovo bene in difesa ma quando attacco non riesco a fare quello che vorrei quindi rimarrei su due lisce. Come tipologia di giocatore tendo ad essere più attaccante che difensore poi dipende anche chi mi trovo di fronte. Diciamo che sono più uno da top spin palle profonde e cose così piuttosto che palle particolarmente effettate.
Old 24-03-2010, 09:39   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
30 euro non è male. Ce l'ha un mio amico ma mi sembra l'abbia pagata sui 38/40 euro.
Si, ci sta anche l'abbia pagata 35 euro... non ricordo di preciso, ma comunque non erano 40
Old 24-03-2010, 09:52   #13
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
miii le mitiche 729 quanti anni son passati...
giocavo in agonistica anni fa, fino a circa 16 anni.
il mio allenatore usava sul rovescio una super puntinata smorza effetto, confermo che ti fanno diventare scemi e soprattutto incavolati a bestia.. te sei lì che spari dei top spin slogandoti le spalle e loro POF, come niente fosse smorzano e rimandano.
ovviamente ha i suoi limiti, se vuoi giocare un minimo veloce lascia perdere.

personalmente usavo una gomma veloce sul rovescio ed una più spessa e morbida sul dritto, scaldata con l'accendino poco prima delle partite
bei tempi
Old 24-03-2010, 15:09   #14
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
miii le mitiche 729 quanti anni son passati...
giocavo in agonistica anni fa, fino a circa 16 anni.
il mio allenatore usava sul rovescio una super puntinata smorza effetto, confermo che ti fanno diventare scemi e soprattutto incavolati a bestia.. te sei lì che spari dei top spin slogandoti le spalle e loro POF, come niente fosse smorzano e rimandano.
ovviamente ha i suoi limiti, se vuoi giocare un minimo veloce lascia perdere.

personalmente usavo una gomma veloce sul rovescio ed una più spessa e morbida sul dritto, scaldata con l'accendino poco prima delle partite
bei tempi
Mi ero orientato sulle 729 perchè sono un po' un grande classico, poi va beh. ne esistono un sacco di varianti.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian