|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 32
|
Messaggio di errore 80070241 di windows 7 update
Ciao a tutti, come da titolo, non riesco più a fare il download degli aggiornamenti di windows 7 da circa 1 mese e mezzo in quanto mi da l'errore 80070241 e lo cataloga come errore sconosciuto. Facendo una ricerca su internet, questo codice errore è molto diffuso durante l'installazione di windows vista, ma per quanto riguarda win 7 nessun riferimento. Ho gia provato ad avviare i vari fix di Win Update per il ripristino ma senza successo, ho provato a cancellare la cartella SoftwareDistribution facendogliela creare nuovamente, ma sempre senza successo. Qualcuno sa per caso a cosa è dovuto questo errore? Grazie anticipatamente a tutti. P.S.: il S.O. è win 7 professional edition 32.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
|
Spostato nella sezione dedicata a 7.
Ciao! P.S. Benvenuto sul forum! ![]()
__________________
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 32
|
Grazie
Ciao, grazie per il benvenuto e scusa se ho postato nella sezione sbagliata, però vedo che nessuno come me è riuscito a trovare una soluzione...vorrà dire che aspetterò!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Prova ad aggiungere questi indirizzi alle eccezioni del tuo firewall:
• http://*.update.microsoft.com • https://*.update.microsoft.com • http://download.windowsupdate.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 32
|
Grazie della risposta
Ciao, Eress e innanzitutto grazie per la risposta. Purtroppo anche disattivando il firewall non riesco a scaricare gli aggiornamenti e mi continua a dare l'errore 80070241. Come firewall ho il router della d-link dsl 504-t che mi da la possibilità di settare il firewall direttamente dalla connessione e l'ho disattivato momentaneamente e poi ho il kis 2010 che anche disattivandolo del tutto (ho provato sia a disattivare il firewall che completamente l'antivirus), il problema non cambia. Mi sono accorto comunque che cliccando sull'ultimo link che mi hai inviato mi si apre la pagina di I.E. e mi dice: impossibile visualizzare la pagina perchè il sito richiede le credenziali di accesso. E' un problema solo mio oppure di tutti? Grazie ancora per il vostro interessamento e a presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
|
provato anche questo
http://www.thewindowsclub.com/repair...fix-wu-utility
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
No quelli non si devono cliccare, ma sono solo indirizzi che devi aggiungere alle eccezioni del firewall, poi prova anche col secondo metodo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 32
|
Ancora 80070241
Avevo gia provato con il fixWU ma niente da fare, ho riprovato anche adesso ma idem. Per quanto riguarda i link, ho capito che non erano da cliccare ma da aggiungere alle esclusioni del fw, avevo solo provato a cliccare sopra così, tanto per provare...comunque l'errore è sempre quello...niente da fare. Ho anche provato a rinominare la cartella SoftwareDistribution, ma niente, il WU mi ricrea un'altra cartella, non mi scarica nessun aggiornamento e l'errore è sempre lo stesso...80070241...lo sto odiando questo numero è da circa 3 mesi che mi perseguita da gennaio più o meno...ne ho provate e riprovate tantissime soluzioni che si vedono in giro su forum e siti vari...ma niente di niente. P.S.: mi sembra che l'errore mi si sia presentato la prima volta dopo una serie di crash del pc con annesse schermate di BSOD con errori vari. E' possibile che si sia danneggiato qualche file? E se si, quale? Esiste una procedura per reinstallare il WU da zero? Grazie ancora per la vostra pazienza e disponibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 32
|
Allegato
Come posso allegare il file reportingevents.txt relativo a WU, il pulsante per allegare non posso cliccarlo perchè? magari si riesce a capire qualcosa in più sull'errore...
Ultima modifica di kneefabio : 22-03-2010 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37084
|
Prova a dare un'occhiata anche in C/Windows se trovi la cartella Minidump e dentro qualche file dmp e postarlo qui zippato. Il pulsante è perfettamente cliccabile, non vorrei che avessi qualche problema di impostazioni di rete o con la scheda o il router, che ti impedisce anche di aggiornare Windows
![]() Un'altra cosa; potresti anche fare una scansione con HijackThis e postare il log prodotto. Se non riesci ad allegare tutti sti file prova con megaupload |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 32
|
Allegati
Allego intanto il log di hijackthis, adesso provo anche con gli altri (per Eress come avrai notato ho risolto il problema degli allegati...era un problema di impostazioni di I.E.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 32
|
Allegati
questo è il link dei minidump compressi
http://www.megaupload.com/?d=5JEILC2I e questo quello del report di WU http://www.megaupload.com/?d=FS5KRDL5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.