|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Qmail e simscan
Ciao a tutti,
chissà se tra gli utenti del forum c'è qualche esperto di qmail.. Ho un'installazione di qmail su freebsd 7 che funziona egregiamente. Il server è protetto da un altro mail server che filtra le mail in entrata/uscita. Ieri ho deciso di abilitare anche su questo antivirus e antispam, attivando quindi simscan per la gestione dei servizi. La cosa strana, mai capitata prima, è che da shell funziona tutto correttamente: mxn# /var/qmail/bin/qmail-inject [email protected] < a-mail.txt simscan: starting: work dir: /var/qmail/simscan/1269260270.928056.24599 simscan: calling clamdscan simscan: cdb looking up version clamav simscan: runned_scanners is clamav: 0.95.3/m:52/d:10604 simscan: found 0.95.3/m:52/d:10604 simscan: normal clamdscan return code: 0 simscan: calling spamc simscan: calling /usr/local/bin/spamc spamc simscan: cdb looking up version spam simscan: runned_scanners is clamav: 0.95.3/m:52/d:10604 spam: 3.2.5 simscan: found 3.2.5 simscan:[24598]:CLEAN (2.90/5.00):0.4859s: simscan: done, execing qmail-queue simscan: qmail-queue exited 0 la mail arriva a destinazione e negli header posso leggere i record relativi a spamassassins. Invece dal client (thunderbird/outlook) al momento di inviare la mail si apre un popup con questo messaggio di errore: "Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: simscan:[23387]:CLEAN (-1.40/5.00):0.0745s:oggetto:xxx.xxx.x.x:[email protected]:[email protected]. Controllare il messaggio e riprovare." La cosa simpatica è che in realtà la mail parte, viene processata da simscan ed arriva correttamente a destinazione... Che ne pensate? Grazie e ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.