|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
disinstallare ubuntu da vista
salve a tutti,
ho installato per prova ubuntu e non mi trovo bene, mi da anche problemi... vorrei disinstallarlo. Considerando che ho il dual boot cosa devo fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Ad ogni modo se vuoi risolvere i tuoi problemi con ubuntu, siamo qui per questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
dovrei farlo da vista oppure imponendo l'avvio del pc dal disco? onestamente ubuntu mi ha stancato... ho installato la versione precedente, dopo alcuni giorni non so se sia stato perchè ho scaricato gli aggiornamenti ma il pc non si avviava più ... all'avvio lampeggia sempre il tastino della tastiera caps look e ubuntu non si avvia... ho installato l'ultima versione e praticamente la connessione cade spesso e ho sempre lo stesso problema che mi costringe di resettare il pc per usare vista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
devi farlo dal cd di vista comunque. Leggi in rete, ci sono milioni di post con spiegazioni molto dettagliate. Per curiosità, che notebook hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
ma non è che l'avra installato con wubi
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
toshiba a300 se non ricordo male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no chiedevo visto che tramite wubi puoi installarla dall'interno di windows ma so che crea problemi a volte.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Ciao
Scarica questo programma: BOOTICE Questo serve per ripristinare lMBR del disco C: anche senza il cd-rom di installazione di Vista. Procedura: 0 - Scollega tutti gli eventuali dispositivi usb 1 - Estrai il programma e lo esegui 2 - Seleziona il disco (se ne hai uno solo non devi fare nulla) o la partizione in cui si trova Vista 3 - Premi sul pulsante "Process MBR" 4 - seleziona Windows NT 6.x MBR 5 - Clikka su Install/Config Al riavvio GRUB sarà andato via e al suo posto ci sarà il boot-sector di Vista. Se vuoi installare WINDOWS 7 .... quanto detto sopra non serve, ci pensa lui a cambiare il MBR in fase di installazione e quindi a eliminare GRUB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
le stesse cose le fa anche Easybcd
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.