|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ingegnere in Arabia Saudita
Come dal titolo......
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di lavoro in questo pericolosissimo luogo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io conosco alcuni che sono andati a lavorare in Arabia Saudita (che non è assolutamente pericolosissima..non stiamo mica parlando di IRAQ) ma anche in altri paesi arabi...c'è da dire che in arabia saudita il "modo di vivere" è molto diverso rispetto a altri paesi tipo il Kuwait o gli UAE (completamente diverso)..
io conosco 2 persone..1 insegnante di inglese, 1 ingegnere della Shell ..loro mi hann odetto che vivevano in compound occidentali come una specie di quartiere occidentale dove era permesso bere alcol e andare in giro di notte...l'insegnante stava a Jeddah l'ingegnere è stato mandato lì..non è che volesse andarci ...anche perchè è una vita terribile...l'arabia saudita segue le shariah cioè la legge islamica..quindi puoi immaginare che alcol, donne l'insegnante è andato lì SOLO PER SOLDI l'ingegnere della Shell beh...non diceva mai quanto guadagnava ma una sera ricordo disse che lo stipendio superava i 17 mila euro quindi, coime succede in tutti i paesi esteri, soprattutto arabi, chi lavora lì vive in una maniera terribile IHMO con molte restrizioni sui divertimenti ma è compensato monetariamente... infatti l'insegnante è stato l 2 ANNI e via...l'ingegnere 5 anni e via..ma si sono fatti un bel gruzzoletto.... diverso se tu volessi andare a Dubai..ci sarebbe un bello stipendio e pure divertimenti vari |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:43. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In particolare mi riferisco ai grandi centri industriali che ci sono da quelle parti. Per i 17000 euro al mese, devo dirti che forse solo il megadirettore dell'impianto con 15-20 anni di esperienza raggiunge queste cifre. Mi dispiace ma la storia dell'ingegnere che guadagna soldi a palate come dipendente d'azienda è un favola....... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Lui vuole sapere dove perchè forse c'è stato o ha colleghi che ci vanno
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
io so solo che lui aveva quando è stato lì 38 anni...e lavorava da una 6 ina d'anni alla Shell...e non era di sicuro un megadirettore.. cmq northern antarctica sa di + di sicuro |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ripeto, mi riferisco a città industriali arabe
Jubail, Ryad, Yanbu etc...... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:44. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Criminalità inesistente dipende dai punti di vista. Forse non siamo espsosti a borseggi e cose simili, ma in quanto occidentali siamo sottoposti a rischi ben maggiori. E' l'Ambasciata italiana stessa che sconsiglia di frequentare i luoghi affollati in quanto gli infedeli soono continuamente sotto tiro delle frange estremiste, e che comunque sono detestati anche dalla gente locale. La polizia locale è corrotta e se anche apparentemente difende la giustizia, non ci pensano due volte se devono fustigare un occidentale, anche se non ha fatto niente di irrispettoso nei confronti della legge islamica. Ci hanno consigliato di stare nei compound e di evitare tutte le occasioni di questo tipo. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
voglio aggiungere inoltre che le esperienze vissute in tutto il MO, sono profondamente diverse fra loro e non si possono confrontare con l'Arabia Saudita.
Emirati, Qatar, Oman sono delle realtà profondamente diverse. La SA, poichè terra sacra per l'Islam è profondamente ostile ad ogni forma di occidentalismo. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
io ho conosciuto a Dubai un olandese impegnato nella costuzione di The world e The Palm..dice che il lavoro è terribile...55 gradi nel cantiere però lui è lì per 3 anni perchè si è comprato un attico a Amsterdam e lo deve pagare
mio padre è andato in Arabia Saudita e dice che è TRANQUILLISSIMA...nessun problema anche per un infedele..ovviamente si devono tenere comportamenti CONSONI..coem anche in italia del resto.. basta non infrangere la legge (islamica) e uno vive tranquillamente.. Oman e Emirati o Bahrein è diversissimo..uno lì è come se fosse quasi a Singapore.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma non voglio buttare la discussione in caciara politica...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
*scherzo*
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 20-09-2006 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Qualcuno ti ha proposto di andare a lavorare li? Pochi giorni fa ho fatto un colloquio e cercavano un ingegnere da inviare in Arabia Saudita a seguire la costruzione di un impianto... x Northern Antarctica: che lavoro fai?
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E tu? chi ti ha offerto di andare la? Se vuoi puoi scrivermi in pvt. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

sa di + di sicuro