Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 18:11   #1
giuC
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ingegnere in Arabia Saudita

Come dal titolo......
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di lavoro in questo pericolosissimo luogo?
giuC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:30   #2
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io conosco alcuni che sono andati a lavorare in Arabia Saudita (che non è assolutamente pericolosissima..non stiamo mica parlando di IRAQ) ma anche in altri paesi arabi...c'è da dire che in arabia saudita il "modo di vivere" è molto diverso rispetto a altri paesi tipo il Kuwait o gli UAE (completamente diverso)..
io conosco 2 persone..1 insegnante di inglese, 1 ingegnere della Shell ..loro mi hann odetto che vivevano in compound occidentali come una specie di quartiere occidentale dove era permesso bere alcol e andare in giro di notte...l'insegnante stava a Jeddah (dove la sera dice c'era proprio la sirena e non si poteva andare in giro..nel compund invece si)...l'altro stava sulla costa non ricordo dove ma viveva anche lui in una specie di quartierino TUTTO occidentale..

l'ingegnere è stato mandato lì..non è che volesse andarci ...anche perchè è una vita terribile...l'arabia saudita segue le shariah cioè la legge islamica..quindi puoi immaginare che alcol, donne e qualunque divertimento tipo discoteche e locali sono BANDITI (anche se l'ingegnere è riuscito a trovare alcuni bordelli quindi a tutto c'è una eccezione)...

l'insegnante è andato lì SOLO PER SOLDI ...faceva il maestro di inglese privato a famiglie borghesi...e prendeva 6 mila euro circa al mese ovviamente senza pagare tasse...

l'ingegnere della Shell beh...non diceva mai quanto guadagnava ma una sera ricordo disse che lo stipendio superava i 17 mila euro (magari è una cazzata ma non penso) proprio perchè lavorava all'estero...in un paese orribile come l'arabia saudita...

quindi, coime succede in tutti i paesi esteri, soprattutto arabi, chi lavora lì vive in una maniera terribile IHMO con molte restrizioni sui divertimenti ma è compensato monetariamente...
infatti l'insegnante è stato l 2 ANNI e via...l'ingegnere 5 anni e via..ma si sono fatti un bel gruzzoletto....

diverso se tu volessi andare a Dubai..ci sarebbe un bello stipendio e pure divertimenti vari
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:45   #3
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
.

Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:43.
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:01   #4
giuC
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
sii più specifico: a fare cosa ed in quale citta

Plutone... fai benissimo a pensare che i 17.000 euro netti dell'ingegnere della Shell non siano una cazzata
Ingegnere in Arabia Saudita vuol dire praticamente lavorare sul petrolio e affini. Io so di certo che stare la è come vivere su una polveriera.
In particolare mi riferisco ai grandi centri industriali che ci sono da quelle parti.

Per i 17000 euro al mese, devo dirti che forse solo il megadirettore dell'impianto con 15-20 anni di esperienza raggiunge queste cifre.
Mi dispiace ma la storia dell'ingegnere che guadagna soldi a palate come dipendente d'azienda è un favola.......
Old 18-09-2006, 20:25   #5
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuC
Ingegnere in Arabia Saudita vuol dire praticamente lavorare sul petrolio e affini. Io so di certo che stare la è come vivere su una polveriera.
In particolare mi riferisco ai grandi centri industriali che ci sono da quelle parti.

Per i 17000 euro al mese, devo dirti che forse solo il megadirettore dell'impianto con 15-20 anni di esperienza raggiunge queste cifre.
Mi dispiace ma la storia dell'ingegnere che guadagna soldi a palate come dipendente d'azienda è un favola.......
Guarda che su ste cose ne sà un bel po'

Lui vuole sapere dove perchè forse c'è stato o ha colleghi che ci vanno

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 20:41   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:

io so solo che lui aveva quando è stato lì 38 anni...e lavorava da una 6 ina d'anni alla Shell...e non era di sicuro un megadirettore..

cmq northern antarctica sa di + di sicuro
Old 18-09-2006, 20:43   #7
giuC
Junior Member

ripeto, mi riferisco a città industriali arabe
Jubail, Ryad, Yanbu etc......
Old 18-09-2006, 20:44   #8
giuC
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
io so solo che lui aveva quando è stato lì 38 anni...e lavorava da una 6 ina d'anni alla Shell...e non era di sicuro un megadirettore..

cmq northern antarctica sa di + di sicuro
attendo
Old 18-09-2006, 23:07   #9
Northern Antarctica
Senior Member

.

Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:44.
Old 19-09-2006, 10:09   #10
Northern Antarctica
Senior Member

.

Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:44.
Old 19-09-2006, 10:18   #11
giuC
Junior Member

Quote:

Vorrei anche sottolineare che la vita in Arabia ha anche altri aspetti positivi. La criminalità è praticamente inesistente: puoi andare tranquillamente a fare la spesa al supermercato in auto lasciando il portatile sul sedile del passeggero ed il portafoglio sul cruscotto, finanche con l'auto aperta: nessuno lo toccherà (io ho provato questa "ebbrezza" in Kuwait ).
Un momento però. Adesso non sono più d'accordo.
Criminalità inesistente dipende dai punti di vista. Forse non siamo espsosti a borseggi e cose simili, ma in quanto occidentali siamo sottoposti a rischi ben maggiori. E' l'Ambasciata italiana stessa che sconsiglia di frequentare i luoghi affollati in quanto gli infedeli soono continuamente sotto tiro delle frange estremiste, e che comunque sono detestati anche dalla gente locale. La polizia locale è corrotta e se anche apparentemente difende la giustizia, non ci pensano due volte se devono fustigare un occidentale, anche se non ha fatto niente di irrispettoso nei confronti della legge islamica.
Ci hanno consigliato di stare nei compound e di evitare tutte le occasioni di questo tipo.
Old 19-09-2006, 10:21   #12
giuC
Junior Member

voglio aggiungere inoltre che le esperienze vissute in tutto il MO, sono profondamente diverse fra loro e non si possono confrontare con l'Arabia Saudita.
Emirati, Qatar, Oman sono delle realtà profondamente diverse. La SA, poichè terra sacra per l'Islam è profondamente ostile ad ogni forma di occidentalismo.
Old 19-09-2006, 11:46   #13
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

io ho conosciuto a Dubai un olandese impegnato nella costuzione di The world e The Palm..dice che il lavoro è terribile...55 gradi nel cantiere però lui è lì per 3 anni perchè si è comprato un attico a Amsterdam e lo deve pagare

mio padre è andato in Arabia Saudita e dice che è TRANQUILLISSIMA...nessun problema anche per un infedele..ovviamente si devono tenere comportamenti CONSONI..coem anche in italia del resto..
basta non infrangere la legge (islamica) e uno vive tranquillamente..

Oman e Emirati o Bahrein è diversissimo..uno lì è come se fosse quasi a Singapore..
Old 19-09-2006, 12:05   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
io ho conosciuto a Dubai un olandese impegnato nella costuzione di The world e The Palm..dice che il lavoro è terribile...55 gradi nel cantiere però lui è lì per 3 anni perchè si è comprato un attico a Amsterdam e lo deve pagare

mio padre è andato in Arabia Saudita e dice che è TRANQUILLISSIMA...nessun problema anche per un infedele..ovviamente si devono tenere comportamenti CONSONI..coem anche in italia del resto..
basta non infrangere la legge (islamica) e uno vive tranquillamente..

Oman e Emirati o Bahrein è diversissimo..uno lì è come se fosse quasi a Singapore..
come fanno loro in italia? bella battuta

ma non voglio buttare la discussione in caciara politica...
Old 19-09-2006, 12:30   #15
Northern Antarctica
Senior Member

.

Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:45.
Old 19-09-2006, 12:46   #16
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
molte donne vanno in giro a capo scoperto e possono guidare l'auto.
ecco perche' ci sono tanti incidenti!!

*scherzo*
Old 19-09-2006, 13:33   #17
Northern Antarctica
Senior Member

.

Ultima modifica di Northern Antarctica : 23-09-2010 alle 07:45.
Old 20-09-2006, 11:52   #18
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Può succedere, se ad esempio sposti l'auto dopo l'incidente. Occorre molta cautela.
mi parlavano del tale (realtà o leggenda?) a cui il giudice ha dato torto (incidente d'auto con un locale..) con la motivazione "se te ne stavi a casa tua, l'incidente non sarebbe avvenuto"...

Ultima modifica di plutus : 20-09-2006 alle 12:11.
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:44   #19
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Come dal titolo......
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di lavoro in questo pericolosissimo luogo?

Qualcuno ti ha proposto di andare a lavorare li?
Pochi giorni fa ho fatto un colloquio e cercavano un ingegnere da inviare in
Arabia Saudita a seguire la costruzione di un impianto...

x Northern Antarctica: che lavoro fai?
Old 21-09-2006, 12:59   #20
giuC
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnavox
Qualcuno ti ha proposto di andare a lavorare li?
Pochi giorni fa ho fatto un colloquio e cercavano un ingegnere da inviare in
Arabia Saudita a seguire la costruzione di un impianto...

x Northern Antarctica: che lavoro fai?
fa parte del mio lavoro.

E tu? chi ti ha offerto di andare la? Se vuoi puoi scrivermi in pvt.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian