|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problema Windows 7 x64 e 4 gb di ram e consiglio sul bios
Salve ho un portatile packard bell easynote bu45, ho installato recentemente due banchi da 2 gb l uno e windows 7 64 bit mi dice 4 GB installati (utilizzabile 2,87). Ho letto in vari thread su abilitare un opzione nel bios per farli riconoscere tutti e 4 ma sul mio bios quest opzione non c e, anzi c e proprio poco da impostare sul bios. Ora siccome sul sito della packard bell non ci sono ulteriori aggiornamenti del bios...volevo sapere se per risolvere questo problema posso farlo via windows oppure posso installarci un bios efi o qualcosa del genere per risolvere...attendo risposte dagli esperti, ps il modello della scheda madre SIW mi dice che è:
Property Value Manufacturer Packard Bell BV Model T13FV Version 1.0 Serial Number BSN12345678901234567 North Bridge Intel i945GM Revision 03 South Bridge Intel 82801GHM (ICH7-M/U) Revision 03 CPU Intel(R) Core(TM)2 CPU T5300 @ 1.73GHz Cpu Socket Socket 479 mPGA System Slots 1 PCI Memory Summary Maximum Capacity 2048 MBytes Memory Slots 2 Error Correction None Come noterete mi dice maximum capacity 2048 mb windows 7 64 bit li riconosce tutti e 4 però mi dice che ne posso utilizzare 2.87 di GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi sa che l'MCH di quel chipset non supporta il remapping della memoria....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ecco, e non c e nessun modo per abilitarlo? tipo un bios efi o opensource?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.

MY PCs: