|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...cer_31881.html
Acer presenta il nuovo ultra portatile Aspire One 752. Sono previste due diverse configurazioni differenziate dalla presenza o meno del modulo per la connettività 3G Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Finalmente un netbook senza atom! era ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
single core? no grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
... ma dov'è la differenza con l'Aspire 1410? E' uguale e si trova attualmente in commercio a meno di 400 euro ...
Che questo lo chiamano "netbook"? (ok, questo ha anche la versione con il 3g integrato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
considerando la spesa nn indifferente di quasi 600 euro, conviene puntare all'alienware m11x, lì almeno ti ritrovi una configurazione notevole per 800 euro, senza contare che (senza nulla togliere ad Acer, che ormai sforna con ottima qualità) la fattura di Alienware è decisamente alta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vorrei dire... Celeron Single Core... ma siamo impazziti?? Forse l'Atom 270 sarebbe meglio...
Autonomia dichiarata?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Celeron?
Che schifo! Costa TROPPISSIMO. Per poco di più ci sono dei bei Timeline, Asus etc. etc. Questo ha le prestazioni di un netbook al prezzo (quasi) di un notebook!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
... ma lo chassis è uguale al Packard Bell dot M/a con athlon e amd/ati 1270, dal quale sto scrivendo e che costa attor no ai 300€... (il mio ha solo 1 gb di ram, il disco un po' più piccolo e vista, ma il tempo passa e per differenziarsi e chiedere un prezzo più alto si può anche aggiungere qualcosa... ma volete mettere la soluzione grafica amd/ati rispettto ai gma?).
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/da-packard-bell-un-netbook-con-processore-amd_29330.html ps: lo so che Acer ha acquistato PB, quindi fanno come fa HP con i Compaq: potenza delle economie di scala... probabilmente la stessa base serve per i modelli più disparati... l'unica speranza per la differenziazione dell'offerta sarebbe che il "Celeron" appartenga alla generazione Core... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ho addocchiato proprio ieri il Samsung x420: dual core a 1.3 ghz, 4 giga di ram, schermo da 14", 1.76 kg e la batteria arriva fino a 9 ore... circa sui 600 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
solo per dire...
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=213 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non capisco chi si lamneta del fatto che la cpu sia single core... vabbè che c'è la moda dei millemila core, ma che cavolo ve ne fate di due core su un netbook (a parte aumentare i consumi)?!?! Sono pc per navigazione, posta, word e poco altro, cose che un core solo fa benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Il celeron 743 è un processore per piattaforma CULV, i prezzi in negozio sono più bassi di quelli suggeriti da Acer ed inoltre è l'unico che io conosca in questa fascia di prezzo con il modulo 3G integrato (e mi piacerebbe sapere se ce ne sono altri con il modulo 3G)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
|
600€ per questa componentistica? grandi sorrisi e grandi abbracci quando si può avere molto di più con gli stessi soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il celeron 743 è un CULV che consuma in full 10W appena
sono core 45nm penryn con fsb 800mhz, 64bit ora non so la differenza di bench con gli atom ma penso abbastanza (anche se non credo enorme)
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io sto scrivendo da un Acer 751 e come potenza è più che sufficiente per navigare e cazzeggiare, con gimp riesco ad editare foto da 14Mpx in tempi accettabili.
Il prezzo di questo 752 mi sembra altino, non credo che il Celeron garantisca prestazioni molto superiori.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
![]() notare le frequenza operative, un Atom è meglio solo di un Pentium 3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
beh....
circa le prestazioni di questoCeleron guardate quà http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html certo che come dice baruk c'è molto intorno ai 550-600 euro CULV con 4GB di RAM con HD da 320 o 500GB W7 a 64bit e prestazioni da pc normale perchè è vero che per navigare serve poco, ma quando si comincia a lavorare se serve un po' di forza bruta in più.... nel tanto ci sta il poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Diecimila volte meglio il SU 4100
Comparazione SU 4100 - Celeron 743, per 400 € con dotazione simile a questo, l'unico vantaggio che ha il modello full-optional è il modulo 3g (per me risolvibile con una chiavetta), per il resto è abbondantemente sotto la media delle dotazioni hardware. Per quanto mi riguarda scaffale ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
|
Nasce già vecchio
Mi sa che nasce già vecchio, sopratutto per la fascia di prezzo...
Considerando che la stessa ACER ha il Timeline 1810TZ: 11,6" a LED, cpu Intel SU4100 dual core, 2gb di ram, HD da 250gb, VGA Intel 4500MHD, batteria 6celle per 8h di autonomia, e sopratutto costa attualmente 399€....non vedo dove possa trovar posto questa ciofeca |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ davirex
ti quoto, infatti la stessa Acer ha anche il 1810T (senza la Z, detto anche 1410) che è uguale al TZ ma col single core, cioè lo stesso procio di questo, che si trova a 360euri. Non capisco che senso abbia questo: gli hanno semplicemente cambiato nome e alzato il prezzo (come quello per la Vodafone)!
A proposito, appena preso il TZ ed è uno spettacolo (a parte lo schermo glossy che all'aperto riflette l'impossibile) ma pagato 430e, dove lo trovi tu a 400? Per chi dice che questo Celeron fa schifo forse non sa che va il doppio abbondante di un Atom di pari frequenza, poichè è basato sulla generazione Core Penryn, e la scheda video 4500HD decodifica l'HD come dice il nome, a differenza degli Atom che se lo sognano... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.