|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Problema AVIAddXSub
Ciao, io vorrei imprimere i sottotitoli in modo permanete sui divx. Il programma consigliato in giro per la rete è questo AVIAddXSub, apparentemente la procedura per usarlo è semplice ma il risultato è che non compare nulla sul divx finale. Io ho messo il file divx e quello dei sottotitoli .srt nella stessa cartella con il medesimo nome. Avvio il programma seleziono il set dei caratteri ANSI la lingua italiana e il font. Spunto la casellina use.avi for output. E il risultato è che nel file finale non c'è nulla... qualcuno mi illumina? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Piemonte
|
Sottotitoli in AVI
Ci sono delle guide in linea in Inglese...
Carichi film.avi|film.srt Stesso Nome)nello stesso campo di input carichi i due file separati da questo simbolo "|" Dai il percorso della cartella dell'output premi start... attendi la procedura Trovi l'Avi con i sottotitoli nella cartella di output. Comincia con le procedure semplici, le opzioni configurazioni poco alla volta. ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Salvo problemi di tuoi file di input (avi e srt) Carichi in modo sequenziale:uno alla volta Metti nella stessa cartella(film.avi|film.srt) nel primo campo carichi: film.avi|film.srt (ti porti con i tasti freccia a fine .avi inserisci manualmente il simbolo del primo tasto in alto a sinistra della tastiera (pipe) | carichi .srt senza spazi intermedi vuoti. Nel secondo campo indirizzi l'output destinatario. Start. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao.
sto provando anch'io la procedura descritta...ma senza risultati.alla fine ho sempre il mio file avi senza sottotitoli impressi.ho due file uno avi chiamato S01E01.avi e l'altro S01E01.srt. nel campo dove vado a caricare il file io scrivo: C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Nuova cartella\S01E01.avi|S01E01.srt poi clicco start e nella cartella di destinazione ho il mio file senza sottotitoli...sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Avi con sottotitoli
Vabbè ricapitoliamo.
campo primo: percorso cartella sorgente. C:\ miofilm (film.avi, film.srt) avvia -Aviaddsubs.exe - linguetta configurazione 1 :sub1 spunta su: Idx/sub subtitle bitmap (esempio 720 x 576 PAL) when very long font size 22 add subtitle carichi col pulsante [...] film.avi inserisci | [...] film.srt c:\miofilm\film.avi|film.srt campo secondo: [...] percorso cartella di output [start] deve fare una procedura a vista di unificazione il film con i sottotitoli lo salva sia nella cartella sorgente che di output. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
continua a non funzionarmi in più alla fine mi da questo avviso:
[S01E01.avi] "S01E01.divx" created Idx/Sub subtitles created. Completed in 40 sec [S01E01.srt] No srt or idx/sub files found in the same folder as the avi. Looking for: "S01E01-2.srt" "S01E01-3.srt" "S01E01-4.srt" "S01E01-5.srt" "S01E01-6.srt" "S01E01-7.srt" "S01E01-8.srt" "S01E01.srt" and/or... "S01E01.idx"+ "S01E01.sub" Check if there is any mismatch in the names of the files. WARNING: 1 FILE(S) FAILED. See above. END OF OPERATION |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Documentati al URL che segue:
http://www.programmifree.com/sottoti...raimpressi.htm http://www.google.it/search?hl=it&so...meta=&aq=f&oq= |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
AviAddXsubs non è altro che un muxer quindi non sovraimprime i sottotitoli ma li muxa nel contenitore avi quindi dovrebbero essere selezionabili.
Però la maggior parte dei lettori da salotto non li riconoscono e per questo non riuscite a riprodurli. Il solito risultato si ottiene nominando i file dei sottotitoli come il file video (film.avi - film.srt) ma se si vogliono sovraimprimere i software da usare hanno un funzionamento diverso e il file dovrà essere comunque ricompresso perchè si possano vedere. quindi è anche da valutare se è più conveniente tenerli separati ma selezionabili oppure sovraimpressi ma cedendo qualcosa in fatto di qualità. VirtualDub, la versione Mod, Avidemux e praticamente tutti i convertitori permettono di fare questa operazione. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
...finalmente una risposta chiara...grazie!comunque ho risolto...in pratica la mia procedura era giusta solo che essendo convinto che i sottotitoli sarebbero stati impressi mi aspettavo che,dopo l'elaborazione con aviaddxsub,comparissero...ed invece bisogna comunque selezionarli da menù perchè appaiano.grazie ancora esavoc.grazie anche a alex444 per la pazienza,anche se vorrei sottolineargli che so cos'è google....
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.