|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Una macchinetta tranquilla
Stavo pensando di acquistare una seconda macchina, qualcosa di piccolo e confortevole, che consumi poco (prestazioni non mi interessano), e che costi poco, nell'usato (anche di assicurazione e bolli), affidabile sul lungo termine (che mi diri un pò come seconda macchina, che userò più della prima, essendo la prima una auto d'epoca)
Cosa mi consigliate? Ho esigenza di trasportare di solito me e basta, o un'altra persona. Non mi servono grossi volumi di carico, apparte eventualmente il cane, un bull dog. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prenditi una Panda. E' una spanna sopra le pari segmento, è affidabile, la manutenzione costa poco e i ricambi si trovano a prezzi bassi.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
Panda ma assolutamente da evitare la 1100 e le versioni base, prendi una 1.2 Dynamic
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io andrei su questa,
se n'è parlato qualche giorno fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154093 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Chevrolet Kalos Toyota Yaris
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, e intenditori di alto profilo a parte, qualunque city car va bene allo scop caro Blaster_Maniac. Dr1 a parte ovviamente, OSCENA SOLO A VEDERLA (E L'HO VISTA DAL VIVO) e a toccarla.. Preferibilmente andrei su quelle con forma simil-monovolume quindi Splash, Agila, Spark, o matiz III (se ci sai fare la prendi nuova a quattro lire visto che è uscita appunto l'erede spark) eviterei roba simile a picanto, pixo e alto..TROPPO BASSE DI TETTO. Panda bella, ma piace un sacco anche ai ladri, come tutte le fiat vanno veramente a ruba ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
kia pro_ceed?
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io come seconda macchina ho preso una kia picanto, piu' che altro perche' l'ho trovata messa bene ad un prezzo onesto... pero' devo dire che fa il suo lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
yaris 1000
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Con una Panda vai tranquillo secondo me (1.2 Dynamic va bene),
oppure una Grande Punto 1.3 Mjet... Anche una Fiesta penultimo modello non è male. Altrimenti una Corsa, o una Ypsilon. La Yars è carina, ma ha costi dei ricambi alti. Idem la Polo.
![]() Ultima modifica di The Legend : 10-03-2010 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
suzuki swift
![]() edit:eventulmente un'ibiza diesel 1.6 che dicono consumi veramente poco. Ultima modifica di microcip : 10-03-2010 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Imho perfetta per il tuo utilizzo.. anzi per te andrebbe bene anche la versione meno potente (non ricordo i cv).
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 Ultima modifica di Locurtola : 10-03-2010 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Daihatsu Sirion
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Io andrei di C1, 107, Aygo, 5 porte...oppure Panda...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
aygo/iq/yaris/smart, e non scegliere in base ai costi dei ricambi...
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() in retromarcia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
uso? chilometraggio annuo? preferenze sul carburante? budget?
se non specifichi finiamo il 3d con l'elencare tutte le piccole della categoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Penso che la panda in questo segmento non ha rivali, se hai un distributore di metano prendi la natural power, oppure la 1.2benza o il 1.3mjet
E stai tranquillo.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.