Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 10:59   #1
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Una macchinetta tranquilla

Stavo pensando di acquistare una seconda macchina, qualcosa di piccolo e confortevole, che consumi poco (prestazioni non mi interessano), e che costi poco, nell'usato (anche di assicurazione e bolli), affidabile sul lungo termine (che mi diri un pò come seconda macchina, che userò più della prima, essendo la prima una auto d'epoca)
Cosa mi consigliate?
Ho esigenza di trasportare di solito me e basta, o un'altra persona. Non mi servono grossi volumi di carico, apparte eventualmente il cane, un bull dog.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:06   #2
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Prenditi una Panda. E' una spanna sopra le pari segmento, è affidabile, la manutenzione costa poco e i ricambi si trovano a prezzi bassi.
Old 10-03-2010, 11:13   #3
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
Panda ma assolutamente da evitare la 1100 e le versioni base, prendi una 1.2 Dynamic
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:21   #4
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
io andrei su questa,
se n'è parlato qualche giorno fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154093
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 11:33   #5
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Stavo pensando di acquistare una seconda macchina, qualcosa di piccolo e confortevole, che consumi poco (prestazioni non mi interessano), e che costi poco, nell'usato (anche di assicurazione e bolli), affidabile sul lungo termine (che mi diri un pò come seconda macchina, che userò più della prima, essendo la prima una auto d'epoca)
Cosa mi consigliate?
Ho esigenza di trasportare di solito me e basta, o un'altra persona. Non mi servono grossi volumi di carico, apparte eventualmente il cane, un bull dog.
Fiat Panda
Chevrolet Kalos
Toyota Yaris
Old 10-03-2010, 11:34   #6
opensource1978
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
io andrei su questa,
se n'è parlato qualche giorno fa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154093
commento veramente utile, complimenti

Scherzi a parte, e intenditori di alto profilo a parte, qualunque city car va bene allo scop caro Blaster_Maniac.
Dr1 a parte ovviamente, OSCENA SOLO A VEDERLA (E L'HO VISTA DAL VIVO) e a toccarla..

Preferibilmente andrei su quelle con forma simil-monovolume quindi Splash, Agila, Spark, o matiz III (se ci sai fare la prendi nuova a quattro lire visto che è uscita appunto l'erede spark) eviterei roba simile a picanto, pixo e alto..TROPPO BASSE DI TETTO.

Panda bella, ma piace un sacco anche ai ladri, come tutte le fiat vanno veramente a ruba
opensource1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:07   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
kia pro_ceed?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:09   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io come seconda macchina ho preso una kia picanto, piu' che altro perche' l'ho trovata messa bene ad un prezzo onesto... pero' devo dire che fa il suo lavoro.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:09   #9
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
yaris 1000
Old 10-03-2010, 12:16   #10
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Quote:
Originariamente inviato da opensource1978 Guarda i messaggi
Preferibilmente andrei su quelle con forma simil-monovolume quindi Splash, Agila, Spark, o matiz III (se ci sai fare la prendi nuova a quattro lire visto che è uscita appunto l'erede spark) eviterei roba simile a picanto, pixo e alto..TROPPO BASSE DI TETTO.
Quoto la Spark, vista in giro, è molto carina
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:25   #11
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Con una Panda vai tranquillo secondo me (1.2 Dynamic va bene),
oppure una Grande Punto 1.3 Mjet...

Anche una Fiesta penultimo modello non è male.

Altrimenti una Corsa, o una Ypsilon.

La Yars è carina, ma ha costi dei ricambi alti. Idem la Polo.

Ultima modifica di The Legend : 10-03-2010 alle 12:28.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:55   #12
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
suzuki swift
edit:eventulmente un'ibiza diesel 1.6 che dicono consumi veramente poco.

Ultima modifica di microcip : 10-03-2010 alle 13:06.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:04   #13
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate?
Noi in casa come per quello scopo abbiamo una ottima Lancia Y modello 2000, 1.2 da 80cv fire, il miglior benzina per un utilitaria leggera, confortevole, affidabile, maneggevole e poco ingombrante (la parcheggi dove ti pare), e vivi sereno anche se ci trovi un graffietto visto che ha 10 anni
Imho perfetta per il tuo utilizzo.. anzi per te andrebbe bene anche la versione meno potente (non ricordo i cv).
Old 10-03-2010, 14:48   #14
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
io come seconda macchina ho preso una kia picanto, piu' che altro perche' l'ho trovata messa bene ad un prezzo onesto... pero' devo dire che fa il suo lavoro.
Quoto, la mia fidanzata ha la 1.1 turbodiesel e, vibrazioni a parte, va bene e consuma poco. Il motore è oltretutto brillante, molto limitato in termini di velocità massima ma con un ottimo spunto, con gomme decenti (una volta ne ho vista una con 15" e semislick ) ed un assettino sarebbe proprio una goduria a buon mercato...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57

Ultima modifica di Locurtola : 10-03-2010 alle 14:50.
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 16:03   #15
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Daihatsu Sirion
Old 10-03-2010, 16:53   #16
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Quoto, la mia fidanzata ha la 1.1 turbodiesel e, vibrazioni a parte, va bene e consuma poco. Il motore è oltretutto brillante, molto limitato in termini di velocità massima ma con un ottimo spunto, con gomme decenti (una volta ne ho vista una con 15" e semislick ) ed un assettino sarebbe proprio una goduria a buon mercato...
la Kia Picanto ...una goduria ...sempre al limite qua dentro...da una parte una 8C Competizione va 'na sega..qua una Kia Picanto con un assettino sarebbe una goduria... fantastici, veramente...

Io andrei di C1, 107, Aygo, 5 porte...oppure Panda...
Old 10-03-2010, 17:05   #17
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
aygo/iq/yaris/smart, e non scegliere in base ai costi dei ricambi...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:08   #18
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
la Kia Picanto ...una goduria ...sempre al limite qua dentro...da una parte una 8C Competizione va 'na sega..qua una Kia Picanto con un assettino sarebbe una goduria... fantastici, veramente...

Io andrei di C1, 107, Aygo, 5 porte...oppure Panda...
VUOI METTERE UNA KIA con un'alfa 8c al giro sul bagnato gli da massimo 3 secondi

in retromarcia
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:28   #19
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
uso? chilometraggio annuo? preferenze sul carburante? budget?
se non specifichi finiamo il 3d con l'elencare tutte le piccole della categoria...
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:56   #20
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Penso che la panda in questo segmento non ha rivali, se hai un distributore di metano prendi la natural power, oppure la 1.2benza o il 1.3mjet

E stai tranquillo.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian