|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
problema driver scheda di rete con windows vista
raga ho installato windows vista sul mio pentium 4, con processore intel 630, scheda madre asus p5p800, installati tutti i driver audio ecc, ma quando installo il software del modem telecom alice gate non mi trova la scheda di rete, infatti quando voglio installare i driver marvell lan, non me li fa installare perche dice chipset incompatibile con il sistema operativo installato, non c'è un modo per installarli?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà" Click su "Gestione dispositivi" Tasto dx del mouse sulla "Periferica di rete sconosciuta" Click su "Proprietà" Click su "Dettagli" In "Proprietà" scegli "ID hardware" Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. nonostante ho installato i marvell, mi dice ancora scheda di rete non trovata, ma in gestione dispositivi non mi da scheda di rete sconosciuta, quindi sembrerebbe che sia installata correttamente, poi non so se serve a qualcosa ma avevo in altri dispositivi l'id hardware sconosciuto ACPI\PNPB006 e ho seguito questa guida per rimuoverlo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1414711 Ultima modifica di sasasi91 : 07-03-2010 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora se hai la Scheda di rete installata ed il CD di Alice non ti crea l'icona di connessione, usa questa strada
Collegata la scheda di rete al Modem Alice e tutto acceso e collegato Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Click su "Banda larga (PPPoE) Nome utente scrivi ----> aliceadsl Password scrivi ------> aliceadsl Spunta "Memorizza password" Nome connessione scrivi ----- AliceADSL Click su "Connetti" La connessione è partita Ora chiudi tutto Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote" Click su "OK" Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Gestisci connessioni di rete" Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL" Ora per navigare in Iternet doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti", dopodiche apri il Broswer di navigazione. La periferica sconosciuta è la "Game Port" che Vista e Seven non gestiscono più, se on Board, la disabiliti dal BIOS, come specificato dal thread evidenziato. Fammi sapere
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 07-03-2010 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Son contento di esserti stato di aiuto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.