|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
aiuto! barra applicazione si blocca
salve,ho un problema con il pc,precisamente,quando l'accendo xp viene caricato regolarmente ma arrivato alla schermata del desktop la barra di applicazione si blocca totalmente(orologio,icone accanto,start ecc),non mi funziona nemmeno la task manager,solo dopo circa 15 min si rispristina tutto addirittura mi fa la musichetta di accenzione.
qualcuno saprebbe aiutarmi??? premetto che venerdi all'improvviso avast mi segnalava dei file infetti del tipo win32:rootkit-gen rtk,provato con varie scansioni,solo panda online mi ha segnalto un trojan trj/C.IA o cosa del genere e un bagle quest'ultimo eliminato con la funzione regedit. mentre il trojan stava nella cartella delle eseguzioni automatiche.dopo eliminati questi file altre scanzione non mi danno file infetti ma questo problema persiste. aiutatemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
probabilmente qualche virus avrà danneggiato delle funzioni di sistema, tra cui la barra delle applicazioni. direi di fare un backup dei dati e fare una formattazione e reinstallazione di xp.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
grazie per la risposta
ma non c'è nessun altro modo per inserire i file di sistema? sai è un pc che ci lavoro con un programma per etichettatrice,e formattarlo non posso proprio visto che non ho un cd per reinstallare questa macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.