Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 19:20   #1
CielitoLindux
Senior Member

L'Avatar di CielitoLindux

Iscritto dal: Oct 2009
[F12] Stampare immagini

Sto cercando di stampare alcune immagini. La cosa sembrerebbe semplice ma a me per ora non riesce o almeno non come voglio io. Quello che vorrei sarebbe riuscire ad esempio ad inserire su una pagina più di una immagine scegliendone il formato, il numero di immagini per pagina, il formato di stampa (A4-A3-...), quali immagini stampare e quali no (se ad esempio ho una dir con 50 foto e voglio stamparne solo 3...). Per ora con Eye of GNOME riesco solo a stampare una immagine per volta. Anche se imposto 2 immagini per pagina me ne mostra sempre una sola e se clicco su “mostra anteprima” mi fa vedere due rettangoli colorati nella parte bassa bassa dell'immagine, cosa che non ha nulla a che vedere con ciò che dovrebbe essere. Probabilmente si potrebbe scavalcare il problema usando GIMP, ma un programmino come EoG sarebbe perfetto, se solo riuscissi a capire come funziona.
Le stampanti sono:
HP Color Laserjet 2550L, HP Color Laserjet CP1515n, HP Officejet-Pro-K850. Sono tutte installate in LAN, le prime due stampano solo in A4 la terza anche in A3. Per la 2550 ho fornito un PPD (prelevato da http://www.linuxfoundation.org/colla.../openprinting), le altre due le ho installate seguendo la procedura fornita da Fedora. Non so che driver sia.
Googlando ho trovato alcuni programmi che potrebbero essere utili però ancora non riesco ad ottenere ciò che voglio. In particolare ho provato con gimmage, installato tramite repository. Mi visualizza le immagini ma non mi fa stampare. L'icona della stampante, sul programma, rimane trasparente e non si può clickare per avere le impostazioni della stampa.

Spero possiate aiutarmi.

Ciao
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 21:34   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
http://blog.linux.it/kr1zz/tutto_il_...on-open-office

http://www.freeplatz.com/iprint-una-...ostro-e-carta/
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 11:54   #3
CielitoLindux
Senior Member

L'Avatar di CielitoLindux

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao sacarde, grazie per le risposte. Certo però è strano che su Lunux non ci sia un modo veloce e pratico che, col visualizzatore di immagini, ti permetta pure di stamparle. Ovvio che passando per OO si possa realizzare tutto, però se non complicato, è quantomeno macchinoso. L'iPrint non sarebbe male ma è per windows e andrebbe emulato con wine, cosa che tenderei ad escludere, per ora. Se proprio non trovo nulla, valuterò anche quello. Intanto se qualcuno avesse altre idee o altri metodi da poter utilizzare... Della serie: voi come fate??? Passate tutti per OO per stampare immagini?? Grazie.
CielitoLindux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian