|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Netgear DGN2000 e alice
Salve a tutti....
Ho fatto acquistare questo router ad un mio amico e questa mattina sono andato a configurarlo. Lui dovrebbe navigare con un portatile che monta Windows 7. Pensavo di configurarlo in 10 min e invece in un ora non ho risolto nulla o quasi.. Ovviamente ho collegato il cavo ethernet ed ho configurato il router con questi parametri: # USERNAME: aliceadsl # PASSWORD: aliceadsl # PROTOCOLLO: PPPoE # INCAPSULAMENTO: LLC # VPI: 8 # VCI: 35 DNS Primario 212.216.112.112 DNS Secondario 212.216.172.62 Ho provato ad impostare anche i DNS automatici ma nulla..... Quando provavo ad accedere ad una pagina internet, con collegamento al pc via ethernet, la spia internet restava rossa e anche le verifiche non davano esito positivo. Appena ho staccato il cavo ethernet la spia di internet è diventata verde. Quindi ho provato a connetterlo in wi-fi e non ho avuto problemi ma...comunque non riuscivo a navigare anche disabilitando il firewall software... Secondo voi cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
mi sembra di capire che l'hai configurato via ETH, giusto?
il TCP/IP della ETH è tutto in automatico? se no, metti tutto in auto. se persiste metti i SOLO i DNS di google: 8.8.8.8 8.8.4.4
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente anche il dhpc è abilitato... avevo già provato a sostituire i DNS alice con quelli google ma il risultato non è cambiato.. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
secondo me il PC ha problemi
possiedi un CD-Live di Linux da provare?
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono ritornato dal mio amico....
A parte il fatto che dal router viene fuori una puzza da paura... dopo aver controllato di nuovo tutti i parametri ed aver fatto 1000 prove mi sono accorto che l'indirizzo del gateway risulta sbagliato (192.168.100.1) e non sono riuscito a modificarlo.... |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non è sbagliato, quello è lo Juniper oppure il CISCO di Telecon
con il tuo PC naviga? Provato con Linus?
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova in PPPoA VC-MUX
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il crossposting è vietato. Discussione Chiusa.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.