|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...0nm_31726.html
Samsung annuncia l'avvio della produzione in volumi di nuovi chip DDR3 da 4 gigabit, prodotti a 40 nanometri e che consentono un notevole risparmio energetico per installazioni server Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Monza
|
ma sul mio lenovo che ha il GM45 e attualmente ddr3 1066, potrei montare questi moduli da 1600mhz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
finalmente si avvicina il giorno in cui avrò un pc con 32GB di RAM
![]() ricordo ancora la scheggia di 486 che avevo con 32MB di RAM, ammazzava i pentium appena usciti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
io ricordo ancora il mio Pentium 60 con il bug di calcolo
![]() certo che 40nm fino a 2 anni fa erano quasi impensabili per volumi di produzione elevati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
19 + 19= 38 moduli di ram su un singolo banco XD orca vacca XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bello denso il banco in alto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
sempre + veloci, sempre piu capienti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Allora con una scheda madre con triple channel posso mettere su fino a 6 banchi da 32GB che fa 192GB di RAM, considerando che ho un sistema a 64bit che può gestire fino a 16.3 miliardi di GB di RAM mi sembra davvero un inezia.
![]() Scherzi a parte presto non vedremo più confronti tra Raptor in RAID 0 e SSD ma tra SSD e RAMDisks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
il limite al momento è il controller integrato nel processore: max 8GB per canale, quindi 24GB per un i7 920.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Con la differenza che 32 MB di ram potevano essere facilmente sfruttati quasi completamente al tempo aprendo un'immagine o un documento bello carico. Mi spieghi come diavolo faresti a utilizzare anche solo 20GB di ram con applicazioni da desktop? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi è chiaro che hai ragione, comunque uso macchine virtuali per fare sviluppo e test completi, per cui la memoria abbondante non mi dispiace se devo smettere di sognare e cominciare a comprare, oggi come oggi già 8gb/12gb andrebbero benissimo per quello che faccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
caspita! è un anno che aspetto che queste voci diventino realtà! ora mi toccherà aspettare un altro anno per vederle a prezzi umani.....mi sa che ripiego in un upgrade ram normalissima.... sigh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Forse intendevate gigabyte ![]() Vabbè, comunque magari scendono anche un pochino i prezzi, speriamo
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 25-02-2010 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Palermo
|
Ma solo io sono convinto che queste ram servano per xenon e opteron?
Io non ce li vedo ram a 40 nm a solo 1600 mhz a 1,5 V, questi sono banchi ad alta densita, quindi ambito server....IMHO.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Un chip di questi negli smartphone e si può aumentare di molto la ram dei cellulari.. Se abbassassero il voltaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.