|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Data resettata, foto del desktop sparita e reti perse
Questa mattina accendo il mio imac e mi ritrovo con l'immagine del desktop di default, con le pwd delle reti wireless cancellate e con la data impostata al 1 gennaio 2008
che diavolo può essere successo???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
il mac va bene? era spento? altri elettrodomestici che hanno subito questa cosa?
avevi un backup di time machine vero
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il mac va bene... era spento... la lavastoviglie non sembra aver perso la rete wireless e il phon stamattina asciugava correttamente. pare sia solo un problema dell'elettrodomestico apple imac
il backup ce l'ho pure ma non è cambiato nulla!! i dati, i programmi, tutto ok!! le uniche cose diverse erano queste, data cambiata, niente foto di sfondo del desktop e pwd della rete persa... inoltre mi chiedeva le autorizzazioni al network in entrata, uscita e storie varie di alcune applicazioni...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Potrebbe essere la batteria dell'orologio interno che è scarica e non riesce più a mantenere in memoria la data corrente. I problemi di password potrebbero essere dati dal cambio improvviso di data subito dal sistema, lo sfondo non saprei. Se succede di nuovo portalo in assistenza e te la cambiano.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
chiedevo di altri elettrodomestici perchè uno balzo di tensione può fare queste cose...
i fulmini sono il mio incubo
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uhm... tv e stereo sono a posto. però l'altro giorno mi è arrivato un sms dall'allarme di casa che era andata via la corrente. la sera sono tornato, ho provato a riattaccare ma inizialmente non andava... poi sono riuscito e tutto ha ripreso a funzionare senza problemi. però dopo aver ripristinato la corrente il mac funzionava bene... è stato solo oggi che s'è sballato...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
E stato sicuramente uno sbalzo di tensione, successo anche a me ultimamente col powerbook attaccato alla corrente senza ups , si è spento e all accensione avevo la data impostata al 1970
In ogni caso occhio a queste sbalzi perche i primi a risentirne sono i dischi!te lo dico per esperienza diretta quando ero su win che grazie ad un blackout ho perso un raid |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
*
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
se il mac era senza corrente (proprio spina staccata) e se stiamo parlando di un fisso, allora è probabile che sia la pila tampone (che tiene l'ora e le impostazioni dell'efi) che sia scarica, altrimenti come dicono gli altri, (un grosso) sbalzo di tensione, succede. UPS e passa la paura, nel secondo caso.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il mac (fisso, imac) aveva la spina attaccata ma era spento (non in standby). in effetti poco prima o il giorno prima deve essere scattata la corrente... cosa che non succede mai
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io l'ho trovato spento alla mattina, ma non ho avuto problemi con la data...
c'è da dire che ho una presa filtrata auto-costruita che mi protegge dai picchi di tensione tranne che dai fulmini (quelli presa ups o qualsiasi altra cosa c'è poco da fare...) il mio probabilmente è stato un calo di tensione, il vostro un picco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

: iM_TaN6o