|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Riviste Mondo Apple
Premessa.
Forse avrei dovuto aprire il 3d in off-topic / discussioni varie però... Boh... Fine premessa. Oggi ho comprato per la seconda volta (perseverare... Anche le riviste più "leggere" come Computer Idea o Web Idea in rapporto al proprio prezzo alcune volte danno una dritta o un consiglio che giustificano il prezzo di 2 euro ma in questa io da neofito non ho trovato nulla di significativo. Tralasciamo il dvd che "regala" programmi free o demo, la rivista mi dice 75 pagine di guide utili, dove alla fine consiglia come cambiare il desktop, o personalizzare lo screen saver... Mah... Ho trovato utile la "guida" (due pagine) su Time Machine che io provenendo da PC non conosco o la comparativa tra i browser che caso strano alla fine viene vinta da Safari (GChrome è fuori conconrso, ha solo una piccolissima finestra con un piccolo accenno...). Ripeto, senza polemica, questa è la mia opinione... Prossima volta comprerò "MacWorld", vediamo cosa succede... PS: Voi cosa comprate? Se comprate... -.-
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
purtroppo il panorama editoriale informatico italiano è proprio desolante, ed io non compro più nulla.
Qualche volta ho preso iCreate, che ha alcune guide carine, ma anche Mac Magazine fa pena purtroppo. Se acquisti in edicola Mac Format (rivista inglese) ti accorgi di quanta differenza ci sia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
|
secondo me internet vale molto di più di tutte le pubblicazioni...
ed poi è gratis
Concluso positivamente con : Iceeyes80 - maxlivo - DjDrunk - Sigix - Kibit2000 - Fightman - prepon - alias86 - am0ur - Daryo - felix085 - ingwye - O_RusS - sirix37 - binosoma - kolzig12 - Luka83 iMac G4 17''/800/756 MacBookProRetina 15' i7 2.3/256ssd/8 iPhone 5S 16 giga iPad 4 32 WiFiPowerMac G4Cube |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
una rivista deve darti appunto quel qualcosa di più rispetto a consultare semplicemente un sito web, l'unica rivista che acquistavo è Linux&c, quella era davvero tosta, aveva un perchè di esistere, ovviamente trattava di altre cose, non di mac
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sarò vecchio ma non riesco concentrarmi su uno schermo. Sullo schermo cerco soluzioni, spunti, risposte ma in modo rapido... Con la lettura su carta sono più attento, accurato, pronto ad immagazinare delle nozioni...
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Alessandria
|
per il mac non ci sono riviste "toste"...meglio il web
iMac 21.5 ---> Intel C2D 3.06GhZ | Hard Disk 1TB | Ati Radeon HD4670 256MB | 4GB DDR3 1066MHZ MacPro 17 ---> Intel C2D 2.8GhZ | Hard Disk 500GB | GeForce 9400M + 9600M GT 512MB | 4GB DDR3 1066MHZ iPhone 3G 16GB White ~ iPod Nano 8GB 4th Generation ~ iPod Touch 32GB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una "rivista" è di per se una pubblicazione vecchia e non aggiornata (nel migliore dei casi è mensile e spesso gli articoli hanno anche più di 2 mesi di vita). In quest' epoca non ha molto senso, se l' argomento è la tecnologia, che ha una velocità di sviluppo così elevata (taglio&cucito possono andare |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Quoto Mad-hhatter in pieno...
Ovvio che tutto è vecchio ma l'approfondimento è fondamentale. Così come avviene per i quotidiani. Se mi serve la notizia vado sull'ansa ma se mi serve uno spettro più ampio acquisto il quotidiano. Il piacere di leggere e non di apprendere la nozione e stop.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Applicando, Mac World... quando le compro.... Altrimenti mi baso su ottimi siti dedicati al mondo Apple ( uno su tutti Macitynet ).
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
in questi 3 mesi le ho prese praticamente tutte senza trovarne una che valesse veramente la pena comprare, prima prendevo Chip ed era zeppa di roba utile tanto che un numero lo leggevo tranquillamente per tutto il mese.
Mac Magazine dopo un giorno era nello scaffale, ma anche le altre non è che offrissero chissà quali contenuti. sento anch'io la mancanza di una rivista valida che ho sempre preferito al web malgrado l'obsolescenza dei contenuti
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma il problema è che nel ridotto spazio editoriale spesso tutorial complessi vengono riassunti in due-tre facciate (vedasi iCreate) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Secondo me quelle sezioni sui problemi sono inutili.
Se ho una reale difficoltà vado su internet, su un forum e non in edicola.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anch'io trovo le riviste oramai sorpassate.
A suo tempo (anni fa) leggevo PC Professionale e non mi dispiaceva ma niente Mac. Quello che mi sento di consigliare è WIRED bellissimi articoli di approfondimento sulla tecnologia in generale, della sana cultura informatica che non può non far bene all'utente mac windows o linux che sia...! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
La mia ricetta per una rivista perfetta!? (insomma dai, quasi)
1. costo basso 2. poche pagine 3. no allegati 4. vita parallela ad un sito con comunità 5. tanti piccoli argomenti che posso approfondire sul sito della rivista stessa... 6. un argomento al mese (settiamana, boh) sviscerato in modo maniacale... Insomma una sorta di newsletter su carta...
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Poi con il tempo ha iniziato a peggiorare (ed io ho definitivamente iniziato a rifiutare di lavorare con i PC Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
se avete anche una minima dimestichezza con l'inglese, vi consiglio MacLife
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.