Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 21:46   #1
kainard
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Masterizzare - tante new entry e futuro nero

E' un pò di tempo che valuto l'inefficienza del sopravvalutato software della Ahead. Nero infatti oltre ad appesantire il pc con i vari plug in preinstallati, che francamente non servono a nulla, e oltre ad occupare una discreta fetta di memoria ram, ha anche un altro difetto del tutto antipatico... BRUCIA I DVD!!!
ho testato la cosa ampiamente, 10 pc diversi, 10 masterizzatori diversi, stessi dvd, con nero brucio 3/4 dvd su 10, con altri software, se va male ne brucio 1.

E' dunque ora che i signori neri si preoccupino di migliorare la qualità del software di base, anzichè riempirlo di inutili carinerie, se poi le basi sono fallate.

Ho iniziato a provare molti software alternativi, vorrei sapere il vostro parere su quali siano i + degni sostituti di nero.

Tra i programmi che ho provato cito
Ashampoo burning, clonedvd, anydvd, burn4free, final burner, deep burner ed xpburner...
voi cosa usate? qual'è a vostro avviso il programm migliore?
sia freeware che non.
kainard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:57   #2
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
C'è già un altro thread dove si parla di valide alternative a Nero Burning. Io personalmente uso la versione free di Ashampoo e mi ci trovo molto bene, peccato solo che non ha l'opzione di scrittura lead-out breve che, con Nero, faceva risparmiare preziosi MB. Un altro programma free non male è CdBurnerXP.
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 22:14   #3
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Rozio Easy Media Creator 8 , adatta la velocità di scrittura in base alle risorse utilizzate attualmente...
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:06   #4
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
La migliore alternativa a Nero 8 ? Nero 6.6 !
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 09:24   #5
kainard
Member

oggi installo ashampo, clonedvd, anydvd, e cdburner, su vari pc... vediamo quale promette meglio...

ma scusate la discussione su nero e le alternative dove sta? ho fatto cerca con ogni genere di parola ma nn la trovo
kainard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 11:34   #6
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Città: Roma
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269726
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 13:43   #7
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Quote:
Originariamente inviato da kainard Guarda i messaggi
E' un pò di tempo che valuto l'inefficienza del sopravvalutato software della Ahead. Nero infatti oltre ad appesantire il pc con i vari plug in preinstallati, che francamente non servono a nulla, e oltre ad occupare una discreta fetta di memoria ram, ha anche un altro difetto del tutto antipatico... BRUCIA I DVD!!!
ho testato la cosa ampiamente, 10 pc diversi, 10 masterizzatori diversi, stessi dvd, con nero brucio 3/4 dvd su 10, con altri software, se va male ne brucio 1.

E' dunque ora che i signori neri si preoccupino di migliorare la qualità del software di base, anzichè riempirlo di inutili carinerie, se poi le basi sono fallate.

Ho iniziato a provare molti software alternativi, vorrei sapere il vostro parere su quali siano i + degni sostituti di nero.

Tra i programmi che ho provato cito
Ashampoo burning, clonedvd, anydvd, burn4free, final burner, deep burner ed xpburner...
voi cosa usate? qual'è a vostro avviso il programm migliore?
sia freeware che non.
Penso che tu hai la sfiga addosso Io nero lo uso dalla versione 5 e mi ci sono trovato sempre bene.Mai bruciato i cd.Per le varie carinerie come dici tu,bhè non sono obbligatorie installarle.Se ti interessano le installi se non interessano no.Se non sbaglio puoi decidere cosa installare.Putroppo clonecd a me bruciava i cd.Ashampoo nn lo ho mai provato.per il resto e vanno anche bene.Infatti li ho sull'altro pc dell'antichità.Di nero io non posso dire nulla.Anche con alcohol mi trovo benone
Ps anydvd non un programam di masterizzazione vero e proprio.Con clone non fai le stesse cose di nero.Solo copie 1:1,scrittura e creazioni delle immagini.
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:38   #8
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Città: Napoli
Anche io usavo Nero, poi ho conosciuto StarBurn che ha quasi tutte le funzioni necessarie ma è gratis! E quando dico quasi tutte le funzioni necessarie intendo che rispetto a Nero non permette la conversione da DivX a DVD anche se prevede la masterizzazione della cartella VIDEO_TS.
|eden| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 17:19   #9
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Mi trovo bene con il programma gratuito Cd Burner XP
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:25   #10
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io tutti sti casini con nero nn li ho mai avuti, uso ancora la 7.5.13 su vista, mai bruciato un dvd o un cd, nn ho nulla installato se non nero burning, niente barre o robe simili, quando ho provato a masterizzare un dvd video con cdburnerxp, (un dvd+rw) non veniva letto dal lettore dvd stand alone, rimasterizzato con nero tutto era ok, non conosco il motivo, ma così è andata.........
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 00:39   #11
Ladyangel
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Sardegna, Siurgus Donigala
Risposta al simpaticissimo kainard su nero

Ciao kainard, piacere, sono sonia. Io non condivido in pieno il tuo test su nero. Io sono 4 anni che uso nero, l'ho sempre aggiornato e lo uso decisamente tanto (ogni giorno). Si è vero che questo software appesantisce leggermente il pc e che vuole spazio nella ram. Ma comunque non è una cosa che si nota tantissimo, però è vero che molti plag sono inutili!

Non so che tipo di dvd tu usi, perchè a quel punto a parer mio dovevi provare a testare anche i diversi tipi di dvd per avere un ottimo riscontro sul tuo testaggio del programma. Quindi usare diverse marche di dvd.

Non sempre il problema della bruciatura del dvd è da dare al software, ai masterizzatori, o ai pc con i suoi diversi componenti.

Spesso e volentieri il problema si riscontra sui dvd, questo è stato testato.

Io ho nottato una cosa con nero, a me capitava spesso che questo software mi bruciasse spesso i dvd fortis, e non c'entrava niente il masterizzatore, perchè vari miei amici e tecnici succedeva la stessa cosa, e tutti loro avevano marche diverse di masterizzatori, pc etc...

Io da quando uso I verbatim, I tdk, I philips non ho più avuto problemi. Su un pacco di 50 dvd non me ne brucia neanche UNO!! E la cosa vale anche per i miei amici..

Credimi io non ho problemi, e lo uso veramente ma veramente tanto nero.

IL VERO LIMITE DI NERO E' CHE NON MASTERIZZA QUALUNQUE COSA! I MIEI COLLEGHI PROGETTISTI E PROGRAMMATORI NON HANNO AVUTO ABBASTANZA CERVELLO PER CERCARE DI OTTIMIZZARE CONCRETAMENTE IL SUPERAMENTO DELLE PROTEZIONI DI COPYRIGHT DEI DVD ORIGINALI.
COME INVECE SI RIESCE CON CLONEDVD, DVDSHRINK e blablabla...

QUINDI SI POTREBBE CONSTATTARE CHE IL PROBLEMA DEL BRUCIAMENTO DEI DVD SIA DOVUTO AL FATTO CHE NON RIESCE DURANTE LA MASTERIZZAZIONE a SUPERARE LE PROTEZIONI ,RENDENDO AL FINE DI TUTTO, UN DVD ILLEGGIBILE!!!!!!!!!!

Però Un consiglio prova a continuare il testaggio con marche diverse di dvd.

Ah si clonedvd potrebbe decisamente sostituire nero, anche perchè scavalca molte protezioni per la masterizzazione, cosa che non fa nero!

Tipo se tu provi a masterizzare La maledizione della prima luna e i suoi successori, nero ti bruccia il dvd. Stessa cosa per il film Platoon, Il corvo, Il codice da vinci e altri...(sempre dvd originali).

Attendo una tua risposta, mi interessa questa discussione, è interessante e utile...

Ultima modifica di Ladyangel : 13-08-2008 alle 03:16.
Ladyangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 19:25   #12
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Invece di usare nero 8 "normale" usa nero lite che occupa 40 mega in tutto
Old 14-08-2008, 00:00   #13
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
nero 6 (ultima versione)
imgburn

al 90% uso solo questi due programmi
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 00:12   #14
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
dopo lunga e penosa malattia ho formattato...
ho eliminato per sempre nero...
e ora uso solo esclusivamente ImgBurn
Fa tutto
Old 28-08-2008, 15:25   #15
Zero-Giulio
Member

Iscritto dal: May 2007
Beh, non è che faccia proprio tutto...

Un programma veramente completo? StarBurn!
C'ha davvero tutto...

Quanto ad affidabilità non saprei. Io ho provato davvero tutti i programmi di masterizzazioni, da quelli osannati a quelli non cagati da nessuno, e non ho mai avuto problemi con nessuno. Mai bruciato un solo dvd (sebbene ne abbia masterizzati a centinaia nella mia vita).

Alla fine penso che se si brucia qualcosa, dipenda dall'accoppiata masterizzatore-dvd (o masterizzatore-cd).

Cmq, solo per curiosità, come si svuota un cd riscrivibile con ImgBurn? Non l'ho ancora capito. (Mica devo scriverci dentro una immagine vuota, vero?)
Zero-Giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 15:34   #16
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Zero-Giulio Guarda i messaggi
Beh, non è che faccia proprio tutto...

Un programma veramente completo? StarBurn!
C'ha davvero tutto...

Quanto ad affidabilità non saprei. Io ho provato davvero tutti i programmi di masterizzazioni, da quelli osannati a quelli non cagati da nessuno, e non ho mai avuto problemi con nessuno. Mai bruciato un solo dvd (sebbene ne abbia masterizzati a centinaia nella mia vita).

Alla fine penso che se si brucia qualcosa, dipenda dall'accoppiata masterizzatore-dvd (o masterizzatore-cd).

Cmq, solo per curiosità, come si svuota un cd riscrivibile con ImgBurn? Non l'ho ancora capito. (Mica devo scriverci dentro una immagine vuota, vero?)
Selezioni scrivi...
e c'è il pulsantino

Old 28-08-2008, 16:54   #17
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
dopo lunga e penosa malattia ho formattato...
ho eliminato per sempre nero...
e ora uso solo esclusivamente ImgBurn
Fa tutto
con ImgBurn riesci a scrivere semplici CD e DVD dati? e cd audio?

bYeZ!
Old 28-08-2008, 16:59   #18
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
con ImgBurn riesci a scrivere semplici CD e DVD dati? e cd audio?

bYeZ!
Di tutto D+
Supporto a CD-Text, creazione di CD partendo da file unico in mp3+cuesheet
Unico difetto... la scrittura di cd multisessione...
Ma a me non serve
Old 28-08-2008, 16:59   #19
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
io con tutti i nero che ho messo dalla 5 alla 8 mai nessun dvd bruciato...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:35   #20
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Terribile accoppiata di masterizzazione mi si è rivelata Ashampoo Burning Rom 9.20 e masterizzatori Benq IDE e LG SATA. Non riesco a capire come mai ma nella masterizzazione di CD se ne brucia il 100%, percentuale che non ho mai rilevato col Nero precedentemente. Con un masterizzatore integrato LG del portatile Ashampoo mi fallisce masterizzazioni anche su quello, o meglio, risultano CD illeggibili oltre che da lui stesso, anche altrove. Se abbasso la velocità a 8 o 16x allora sembra che vadano, ma oggi nemmeno quello funziona.
A parte che LG mai più in vita mia... ma non potrebbe essere che il programma va male? Non ho mai visto una schermata blu su Vista 64 finora...
Eddai, 100% di bruciati (Bayer Makrolon su LG HL-DT-ST_DVDRAM_GH22NS40 firmware NL01).

Qualcuno mi potrebbe suggerire un programma di masterizzazione sicuramente funzionante con Vista 64 e 7 64? Alla fine il CD l'ho fatto con UltraISO e il masterizzatore NEC, dopo un riavvio forzato perchè con i tentativi precedenti nemmeno quello mi vedeva più i masterizzatori e con l'LG mi dà tutt'ora errore.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian