|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
installazione windows 7
Ciao a tutti!
la mia domanda è molto semplice... cambia qualcosa in termini prestazionali e software far partire l'installazione di windows 7 da windows vista(selezionando nuova installazione) oppure far partire l'installazione di windows 7 da bios? grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Tecnicamente no.ma di fatto SI..perchè un'istallazione partendo da 0, quindi facendo una bella formattazione, renderebbe meno pesante e quindi più leggera l'installazione di windows 7 che cmq è sempre consigliata partendo da un bel hard disk vuoto(almeno io faccio sempre così)..
spero di essere stato utile P.s. solo x ridere siamo sicuri avendo più di 1000 msg ke già nn lo sapessi????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
grazie per la risposta!!
io sono molto afferrato sull'hardware e sull'overlock, ma di sistemi operativi ci capisco poco... sapevo per certo che è meglio effettuare una installazione da zero con xp e vista, ma speravo che con windows 7 avessero ottimizzato il tutto anche partendo dal vecchio sistema... personalmente effettuo l'installazione da hd vuoto, la mia domanda era per un mio amico che non vuole effettuare tale operazione anche se vivamente consigliata... grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
figurati anzi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con W7 puoi partire anche dal sistema operativo con l'opzione "Nuova installazione" e non "Aggiornamento", durante l'Installazone ti crea una cartella "Windows old" dove ritroverai tutto il vecchio contenuto dell'HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mah, io ho letto diverse volte di test effettuati tra una installazione pulita e una con aggiornamento da SO precedente... e alla fine non è che ci fossero tutte ste differenze, anzi... in certi utilizzi non ce n'erano proprio!
Tuttavia una bella installazione pulita, con formattazione, rende tutto molto più ordinato e viene risparmiato spazio sull'hard disk! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.