Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 12:29   #1
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Windows 7 Manager VS Tuneup

Ciao a tutti ho windows 7 a 64 bit e ho installato un pò di tempo fa tuneup 2010 ma a pelle non mi ha convinto molto. Vorrei sapere da voi quale mi consigliate dei due per far andare al massimo il mio pc.
mkel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 12:36   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non conosco W7 manager, ma sono d'accordo su TuneUp, meglio lasciarlo perdere
Old 13-02-2010, 12:54   #3
Lesto_Fante

ciao!
io gli conosco entrambi e ti assicuro che è meglio evitare entrambi i software come tutti i lori simili, windows 7 non ha bisogno di pulitori esterni e di modifiche da programmi esterni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:42   #4
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Quindi voi non utilizzate nulla per poter pulire e tenere in ordine il registro di windows?
Old 13-02-2010, 13:57   #5
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da mkel84 Guarda i messaggi
Quindi voi non utilizzate nulla per poter pulire e tenere in ordine il registro di windows?
assolutamente niente di niente
il peggiore CCleaner distrugge il sistema toglie troppa roba
TuneUp fa cose che si possono benissimo fare a manina senza dove r rischiare ed avere un software pure a pagamento,LE nuove versioni che hanno il turbo lo considero una cagata!!!! e sopratutto per fare le personalizazzione avviano 2 servizi all' avvio dell pc, la versione 2010 3 una l' icona in tray, i lservizio per modificare la dll per i temi di windows, 3 un coso di statistiche...........

W7 manager non è altro che un ccleaner con "collegamenti rapidi alle funzioni"
io consiglio di evitare tutto ciò ne ho descritti alcuni ma se devo fare la lista completa per me sono tutti così pochi pregi ma tanti difetti, e un pregio magari è la velocità , ma però il relativo difetto è che toglie troppa roba!!

assolutamente pulire l' OS a mano. ed eventualmente sapere applicare modifiche all' rededit, ( tipo disattivare l' ibernazione )
ciao!
Old 13-02-2010, 14:14   #6
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
TuneUp fa cose che si possono benissimo fare a manina senza dove r rischiare ed avere un software pure a pagamento,LE nuove versioni che hanno il turbo lo considero una cagata!!!! e sopratutto per fare le personalizazzione avviano 2 servizi all' avvio dell pc, la versione 2010 3 una l' icona in tray, i lservizio per modificare la dll per i temi di windows, 3 un coso di statistiche...........

io consiglio di evitare tutto ciò ne ho descritti alcuni ma se devo fare la lista completa per me sono tutti così pochi pregi ma tanti difetti, e un pregio magari è la velocità , ma però il relativo difetto è che toglie troppa roba!!

assolutamente pulire l' OS a mano. ed eventualmente sapere applicare modifiche all' rededit, ( tipo disattivare l' ibernazione )
ciao!
Bè a mano è un pò difficile andare a cancellare i file di registro obsoleti, no?
Old 13-02-2010, 14:17   #7
Lesto_Fante

Quote:
Bè a mano è un pò difficile andare a cancellare i file di registro obsoleti, no?
dipende che cosa ci fai con il pc, se installi e disinstalli sempre sei i ngrado di andare nell registro e fare "cerca" ed eliminare tutte le chiavi con il nome dell' programma!
andare a vedere tutte le posizioni edeliminare le voci!
poi se il programma è grosso o ivadente
tipo kasperky, intera suite adobe, consiglio di formattare.
Old 13-02-2010, 14:20   #8
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Ok, grazie.
Old 13-02-2010, 14:36   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
In effetti, almeno con Vista non è assolutamente indispensabile, ma se proprio ne vuoi usare uno valido e sicurissimo il migliore per me è Auslogics Registry Cleaner
Old 13-02-2010, 14:54   #10
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Avevo letto anche di questo. Non so se è utile.
Old 13-02-2010, 16:58   #11
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi

ciao!
Con CCleaner io non ho mai avuto nessun problema.... anzi
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:14   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Per disinstallare e pulire le chiavi di regitro associate al programma che state disistallando, c'è "RevoUnistaller" free che fa un bel lavoro.

Per moficare e configurare le opzioni di W7 consiglio questa operazione:
Create una "NUova cartella" sul Desktop
La rinominate con la seguente stringa

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Avrete un'icona "GoodMode", che cliccandoci sopra vi aprira tutto un menu' di configurazioone dove potrete sbizzarrirvi come volete.

Attenti ad usare le configurazioni con criterio, non voglio essere responsabile di eventuali danni al SO.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:29   #13
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
Con CCleaner io non ho mai avuto nessun problema.... anzi
ciao, sai è una cosa molto personale, io ti dico che su tutte le mie macchine sti software anno fatto solo danni, e lo vedi nell tempo, nell tempi di apertura caricamento, se hai un firewall vedi che spesso il programma invia dati per statistiche e sopratutto i problemi serii arrivano quando devi ripristinare windows allora si possono avere rogne.
però secondo me il tutto è personale come un antivirus.
Old 14-02-2010, 09:05   #14
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Bè a me qualche programma di questi mi ha cancellato i file di registro di media player e adesso non riesco ad aprirli. Per esperienza personale io ultimamente ho scoperto revo unistaller e lo trovo comodo nella disistallazione dei programmi, cancella i file che la disinstallazione normale lascia sul pc, e per cancellare quei file inutili sparsi per il pc. Da questo punto di vista windows è ancora molto lontano da linux.
Old 14-02-2010, 12:28   #15
Lesto_Fante

Quote:
Bè a me qualche programma di questi mi ha cancellato i file di registro di media player e adesso non riesco ad aprirli. Per esperienza personale io ultimamente ho scoperto revo unistaller e lo trovo comodo nella disistallazione dei programmi, cancella i file che la disinstallazione normale lascia sul pc, e per cancellare quei file inutili sparsi per il pc. Da questo punto di vista windows è ancora molto lontano da linux.
quei programmi la penso uguale, non fanno niente che eseguire dinascosto l' installer di disinstalazzione, poi eliminare i backup di windows e fa una ricerca delle chiavi, cosa che si può fare benissimo a meno eliminare poi el cartelle dei programma, e andare ad eliminare il backup dell origine dell' instalazzione ( che stà in una cartella nascosta in programmi ) e le impsotazioni dell' programma che sono in local APP DATA
Old 14-02-2010, 12:54   #16
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
uso tune up e ccleaner dal 2004 prima su xp,poi su seven...tune up lo uso per il registro dato che non ha mai fatto casini..infatti le chiavi che toglie non sono mai "delicate"...ti consiglio però di disattivare i 3 servizi che attiva in services.msc ,le funzioni automatiche non mi piacciono,faccio tutto a mano...è molto utile la funzione che ti da i consigli su cosa modificare,in effetti sono modifiche che io avevo già fatto dopo aver letto molte guide ma tune up le consiglia (quindi senza scervellarti)

a chi ne spara di cotte e di crudo dicendo che combinano solo guai,imparate ad usarli....oppure forse ad usare il vostro pc in modo che poi non diventino instabili come un altalena in bilico facendo in modo poi che anche una piuma le faccia cadere
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:31   #17
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
attenzione a usare pulitori di registro fatti per sistemi 32bit in sistemi a 64bit. in questo forum ho visto solo post di problemi.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:00   #18
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ah mi era sfuggito che era un 64 bit
rettifico il mio post allora,fate finta che non ho scritto nulla
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:03   #19
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
attenzione a usare pulitori di registro fatti per sistemi 32bit in sistemi a 64bit. in questo forum ho visto solo post di problemi.
eh appunto e dato che ormai 64 bit va per la maggiore e non esiste incasinator.... pulitore XD che sia a 64 bit!!
Old 14-02-2010, 20:13   #20
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
il miglior modo di pulire il registro è usare la funzionce trova di regedit.... i programmi pulitori.... usarne solo alcuni e sapere cmq cosa si va a togliere...l'unica è evitare di installare ca...te che poi magari manco si usano... evitate tutti sti software che puliscono il pc... che lo rendono + veloce e cose cosi.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian