|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
|
Windows 7 Manager VS Tuneup
Ciao a tutti ho windows 7 a 64 bit e ho installato un pò di tempo fa tuneup 2010 ma a pelle non mi ha convinto molto. Vorrei sapere da voi quale mi consigliate dei due per far andare al massimo il mio pc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
ciao!
io gli conosco entrambi e ti assicuro che è meglio evitare entrambi i software come tutti i lori simili, windows 7 non ha bisogno di pulitori esterni e di modifiche da programmi esterni. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi voi non utilizzate nulla per poter pulire e tenere in ordine il registro di windows?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
il peggiore CCleaner distrugge il sistema toglie troppa roba TuneUp fa cose che si possono benissimo fare a manina senza dove r rischiare ed avere un software pure a pagamento,LE nuove versioni che hanno il turbo lo considero una cagata!!!! e sopratutto per fare le personalizazzione avviano 2 servizi all' avvio dell pc, la versione 2010 3 una l' icona in tray, i lservizio per modificare la dll per i temi di windows, 3 un coso di statistiche........... W7 manager non è altro che un ccleaner con "collegamenti rapidi alle funzioni" io consiglio di evitare tutto ciò ne ho descritti alcuni ma se devo fare la lista completa per me sono tutti così pochi pregi ma tanti difetti, e un pregio magari è la velocità , ma però il relativo difetto è che toglie troppa roba!! assolutamente pulire l' OS a mano. ed eventualmente sapere applicare modifiche all' rededit, ( tipo disattivare l' ibernazione ) ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
andare a vedere tutte le posizioni edeliminare le voci! poi se il programma è grosso o ivadente tipo kasperky, intera suite adobe, consiglio di formattare. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In effetti, almeno con Vista non è assolutamente indispensabile, ma se proprio ne vuoi usare uno valido e sicurissimo il migliore per me è Auslogics Registry Cleaner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Per disinstallare e pulire le chiavi di regitro associate al programma che state disistallando, c'è "RevoUnistaller" free che fa un bel lavoro.
Per moficare e configurare le opzioni di W7 consiglio questa operazione: Create una "NUova cartella" sul Desktop La rinominate con la seguente stringa GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} Avrete un'icona "GoodMode", che cliccandoci sopra vi aprira tutto un menu' di configurazioone dove potrete sbizzarrirvi come volete. Attenti ad usare le configurazioni con criterio, non voglio essere responsabile di eventuali danni al SO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
ciao, sai è una cosa molto personale, io ti dico che su tutte le mie macchine sti software anno fatto solo danni, e lo vedi nell tempo, nell tempi di apertura caricamento, se hai un firewall vedi che spesso il programma invia dati per statistiche e sopratutto i problemi serii arrivano quando devi ripristinare windows allora si possono avere rogne.
però secondo me il tutto è personale come un antivirus. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bè a me qualche programma di questi mi ha cancellato i file di registro di media player e adesso non riesco ad aprirli. Per esperienza personale io ultimamente ho scoperto revo unistaller e lo trovo comodo nella disistallazione dei programmi, cancella i file che la disinstallazione normale lascia sul pc, e per cancellare quei file inutili sparsi per il pc. Da questo punto di vista windows è ancora molto lontano da linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
uso tune up e ccleaner dal 2004 prima su xp,poi su seven...tune up lo uso per il registro dato che non ha mai fatto casini..infatti le chiavi che toglie non sono mai "delicate"...ti consiglio però di disattivare i 3 servizi che attiva in services.msc ,le funzioni automatiche non mi piacciono,faccio tutto a mano...è molto utile la funzione che ti da i consigli su cosa modificare,in effetti sono modifiche che io avevo già fatto dopo aver letto molte guide ma tune up le consiglia (quindi senza scervellarti)
a chi ne spara di cotte e di crudo dicendo che combinano solo guai,imparate ad usarli....oppure forse ad usare il vostro pc in modo che poi non diventino instabili come un altalena in bilico facendo in modo poi che anche una piuma le faccia cadere
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
attenzione a usare pulitori di registro fatti per sistemi 32bit in sistemi a 64bit. in questo forum ho visto solo post di problemi.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ah mi era sfuggito che era un 64 bit
rettifico il mio post allora,fate finta che non ho scritto nulla
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il miglior modo di pulire il registro è usare la funzionce trova di regedit.... i programmi pulitori.... usarne solo alcuni e sapere cmq cosa si va a togliere...l'unica è evitare di installare ca...te che poi magari manco si usano... evitate tutti sti software che puliscono il pc... che lo rendono + veloce e cose cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.