Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 10:48   #1
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
auto segmento B

ciao ragazzi,
i mie genitori devono cambiare auto ed erano indirizzati verso i modelli del segmento B, più recisamente l'indecisione era tra i seguenti modelli:

mazda 2 easy 1.3 benzina + gpl (eventuale mod play 1000 euro in più)
hyundai i20 1.2 bifuel classic (3p o 5p)
nuova skoda fabia 1.2 benzina
new ford fiesta (finanziamenti permettendo)

come sicuramente saprete i prezzi delle vetture sono più o meno gli stessi, quindi tale variabile non è fondamentale nella scelta; quindi vi chiedo, tra i vari modelli, a prescindere dal prezzo, quale mi consigliate?quale offre la miglior qualità?
grazie mille a tutti
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:53   #2
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Una Yaris no?
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:55   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Mio cugino ha preso una fiesta 1.4 gpl...va bene, è ben fatta, ed è carina da vedere
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 14:11   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
i mie genitori devono cambiare auto ed erano indirizzati verso i modelli del segmento B, più recisamente l'indecisione era tra i seguenti modelli:

mazda 2 easy 1.3 benzina + gpl (eventuale mod play 1000 euro in più)
hyundai i20 1.2 bifuel classic (3p o 5p)
nuova skoda fabia 1.2 benzina
new ford fiesta (finanziamenti permettendo)

come sicuramente saprete i prezzi delle vetture sono più o meno gli stessi, quindi tale variabile non è fondamentale nella scelta; quindi vi chiedo, tra i vari modelli, a prescindere dal prezzo, quale mi consigliate?quale offre la miglior qualità?
grazie mille a tutti
Da afficionado del gruppo VW voto Seat Ibiza /Skoda Fabia / VW Polo, la stessa macchina con finiture e forme diverse, ma non prendere il 1.2 benza, che e' un tre cilindri ricavato levandone uno al 1.6 ed oltre ad essere morto, vibra ed e' un po' rumoroso.
Un bel motore a benzina lo si trova sulla Toyota Yaris, sia il 1.0 tre cilindri che il 1.3 quattro cilindri vanno benone.
Budget previsto? Cosi' possiamo consigliarti con maggiore precisione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 14:43   #5
dibe
Senior Member

Città: Glemone - Friûl
fiesta.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:33   #6
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
fiesta.
Io una fiesta a gpl con punterie meccaniche... Mmm...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 13-02-2010, 17:43   #7
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Io una fiesta a gpl con punterie meccaniche... Mmm...
non mi sembra abbia richiesto espressamente un modello bifuel. e la fiesta non ha solo la versione gpl a listino.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 13-02-2010, 17:45   #8
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
non mi sembra abbia richiesto espressamente un modello bifuel. e la fiesta non ha solo la versione gpl a listino.
Ma ne ha citate alemeno 2 a gpl... Per quello... Io ho consigliato la Yaris e vabbè pure io sarei da dato che non è nemmeno gasabile... Però fa nulla io può
Old 13-02-2010, 17:51   #9
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Ma ne ha citate alemeno 2 a gpl... Per quello... Io ho consigliato la Yaris e vabbè pure io sarei da dato che non è nemmeno gasabile... Però fa nulla io può
se tu può, può anche io... al limite sarà lui a scartare il consiglio entrambi...
Old 13-02-2010, 17:55   #10
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
se tu può, può anche io... al limite sarà lui a scartare il consiglio entrambi...
Va bene dai, per questa volta
FINE OT
Old 14-02-2010, 15:04   #11
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

come budget siamo sui 8-9k euro, diciamo quelli delle macchina su menzionate
l'alimentazione, benzina gpl ecc, è indifferente
Old 14-02-2010, 20:12   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Se vogliamo fare i professorini diciamo pure che non ha nemmeno specificato "no auto gpl", quindi ogni consiglio nel segmento b è valido
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 22:19   #13
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se vogliamo fare i professorini diciamo pure che non ha nemmeno specificato "no auto gpl", quindi ogni consiglio nel segmento b è valido
si appunto. rispondevo all'altro utente che ha criticato forse il tuo consiglio di fiesta gpl quotando me che ho consigliato una generica fiesta.
Old 15-02-2010, 08:53   #14
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

grazie per i consigli ragazzi, per quanto concerne yaris polo e simili, hai miei serve comunque una macchina con un buon bagagliaio, sia per esigenze di spesa che di movimento; la yaris e polo mi risultano essere un po scarse sotto tale punto di vista.
cosa ne pensate di una citroen c3?
Old 15-02-2010, 10:51   #15
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
la fiesta esteticamente piaceva anche a me , ma la plancia sembra riprendere le linee dei vecchi cellulari nokia
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:12   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
grazie per i consigli ragazzi, per quanto concerne yaris polo e simili, hai miei serve comunque una macchina con un buon bagagliaio, sia per esigenze di spesa che di movimento; la yaris e polo mi risultano essere un po scarse sotto tale punto di vista.
Guarda, se ti serve più bagagliaio devi buttarti su una versione SW.
Più o meno come spazio interno e bagagliaio sono tutte uguali.
Se parliamo di qualità generale le migliori sono C3, clio (nelle versioni top), 207, punto evo, corsa, polo e fiesta. Yaris e Mazda 2 sono più plasticose.
Calcola che sono tutte macchine che necessitano di almeno 85/90 cavalli per muoversi decentemente, lascia perdere i motori più mosci altrimenti sono ferme e consumano di più.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 11:30   #17
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Seat Ibiza se serve bagagliaio
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian