|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
hard disk "bruciato"
ciao, ho provato in tutti i modi a recuperare i dati da un hard disk non più riconosciuto.
temo sia bruciato per sovratensione. è una possibilità più che probabile in effetti poichè è stato inserito in una terribile box esterno multimedia... l'hd gira e non dà rumori meccanici, non è visto in gestione disco e neanche con easy recovery. lo vede active boot disk per certe operazioni tipo scan ma l'operazione non è poi possibile. in ogni caso non si vede mai il contenuto. ho trovato lo stesso hd, stesso numero seriale su ebay e pensavo di prenderlo per cambiare la scheda elettronica. è un maxtor STM3160215A da 160gb. è difficile, nel caso, la sostituzione della scheda e soprattutto ho qualche possibilità di recuperare i dati? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prova prima a vedere cosa dice il maxblast. Lo scarichi dal sito Maxtor
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho provato maxblast e non lo vede neppure lui, finora l'unico programma che l'ha visto (con molta lentezza) è active boot disk ma poi in pratica non si vedono i file e facendo lo scan ci vuole più di un'ora per controllare 1mb dei 160gb disponibili...
eppure l'hd sembra girare bene senza rumori strani. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
prova con una vecchia distro Knoppix anche in live..
a me ha fatto miracoli.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
neanche con knoppix, avevo già provato con ubuntu...
una domanda: se la scheda elettronica è da cambiare è normale che l'hard dischi giri e scaldi regolarmente? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è possibile, il motore e la logica di i/o hanno circuiti indipendenti.
puoi provare a cambiare la scheda, ma non ci sono garanzie di efficacia.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok, ho trovato lo stesso hd su ebay , stesso numero seriale etc.. proverò.
posso fare da solo o è meglio portarlo in un'assistenza? avete un tutorial? grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.