|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
programma per forzare una ventola al massimo
Allora, è molto semplice. Ho bisogno che la mia scarissima ventola del processore vada alla massima velocità.
Già so che in molti mi consiglieranno speedfan, ma purtroppo non credo funzioni a dovere. La ventola 3 volte su 4 rimane fissa sui 3200 e poi al max arriva ai 3500. Quando al max arriva a più di 5000 rpm. Ho già messo nella configurazione temperature desiderate bassissime (5° gradi), ho messo l'intervallo di funzionamento della ventola minimo 100% massimo 100%. Non so che altro fare...consigli? idee? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ma è un pc desktop o portatile?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
desktop.
Se serve la configurazione, la posto. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
soluzione impossibile : cerca sul sito della motherboard se esiste un software per la gestione della scheda madre e componenti come ventole... se non esiste non ci sono altri software che possono risolvere il problema Provalo speedfan, provare non costa nulla! soluzione facile: compra un rheobus e attacci la ventola (zm-mfc1) per esempio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
pure questa potrebbe essere una idea. Ma, sinceramente spendere 40 euro per questo motivo mi sembra tanto. A questo punto mi conviene cambiare dissipatore, no? |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
uppettino..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
prendi un molex maschio - femmina con cavettini in mezzo...
lasci la femmina attaccata... stacchi il cavo rosso e uno dei due neri gli altri 2 li spelli e li colleghi con i cavi della ventola... nero con nero e rosso con giallo oppure imposti la velocità da bios |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Rassegnati: già postata richiesta analoga anche su altri forum, nessuna risposta (tramite software).
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
dubito si possa... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi spiegazioni più approfondite chiedi pure... è una cosa da mezzo minuto comunque! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S: immagino sia una cosa irreversibile, vero? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa irreversibile sono i cavi spellati
buoni esami! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.