|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
adattatore casse per ipod
salve a tutti..ho provato a fare una ricerca su google, ma non ho trovato risposta, quindi proviamo a vedere se voi ne sapete qualcosa
![]() Ho un impianto di casse per pc 5.1 della creative e ha i classici tre jack (nero, arancione e verde), spesso uso queste casse come altoparlanti per il mio ipod, ma riesco a collegare solo il jack verde (che fa suonare le due casse anteriori)...conoscete per caso un adattatore (o qualche altro sistema) per poter collegare tutte e 6 le casse (sub+satelliti) all'ipod? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il connettore arancione non so bene a cosa serva ma puoi prendere uno sdoppiatore e collegare il lettore ai jack verde e nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo pensato anche io a una cosa del genere..comunque se non erro il jack nero dovrebbe essere il sub (che si sente ugualmente anche solo con il jack verde) + la cassa centrale, mentre il jack arancione sono le casse posteriori..il problema è che credo che l'audio di distorce parecchio mettendo uno sdoppiatore al posto di un apparecchietto apposito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Con un sistema 4.1 (due jack) lo sdoppiatore non distorce un bel niente. Al limite attenua il segnale (volume un po' più basso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il fatto è che (sempre secondo una mia opinione) ogni jack ha un canale specifico (uno il sub, uno le casse anteriori ecc.)...se metto uno sdoppiatore, il segnale che dovrebbe andare al sub è uguale al segnale che va alle anteriori ecc.. quindi non cè chissà che grande qualità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.