|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Macerata
|
Inserire Applicazione Web su CMS
Salve,
nello sviluppo di un'applicazione web (sistema che permetta agli utenti di inserire dati, li memorizzi e li processi per poi visualizzare grafici e risultati sugli stessi) pensavo di inserire la stessa all'interno di un framework esistente. Mi spiego meglio: piuttosto che scrivere da zero sia servlet che pagine jsp vorrei utilizzare una cornice che mettesse a disposizione funzioni per interagire con il database e visualizzare i dati. In pratica vorrei inserire il tutto dentro qualcosa tipo un cms, così da lasciare a questo le problematiche di visualizzazione ecc. Sto cercando quindi un framework che permetta di sviluppare in java e fornisca: - API per query con mysql (tramite hibernate?) - Gestisca visualizzazione dei contenuti (qualcosa tipo Velocity?)come tabelle, grafici ecc.. - login utenti Sicuramente si può fare tutto partendo da un sistema open source java, ma il problema è quale scegliere? Il vantaggio di usare un cms è che all'applicazione sarebbe facile affiancare altre informazioni (pagine, guide, help desk ecc..). Stavo valutando: - [url="http://www.magnolia-cms.com/"] magnolia-cms - Rife - atleap Ma non conoscendoli mi chiedevo quale fosse un buon prodotto in cui sia possibile inseirire la propria applicazione, così giro la domanda a chi vi ha lavorato o comunque conosce meglio di me queste applicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.