|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Server Microsoft - Autenticazione
Ciao a tutti, avendo un po di tempo libero ho deciso di creare un server casalingo con queste funzioni:
Server web con Active Directory Server FTP per scaricare gli scaricamenti di utorrent Server utorrent Server SMTPPremetto che sto seguendo una guida su HTML.it per configurare IIS 6. Ho scelto questo server perchè non l'avevo mai usato e mi sembrava più flessibile di xampp (apache-mysql-php). Sono riuscito a fare tutto con tanto di test con LOCALHOST, se non che dall'esterno mi chiede una password sia per l'FTP che per il web. Ho provato a mettere una password di un qualsiasi utente nella macchina, ma non c'è stato verso. FINE XD Grazie a tutti. p.s.: non è che sapete se si può fare l'accesso automatico all'avvio su windows server 2003? Grazie mille ancora, ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per quanto riguarda il resto:
Sicuro di aver verificato bene le proprietà del website, specialmente la tab che riguarda l'autenticazione? Un appunto poi, IIS è un websever (al limite si potrebbe considerare un application server se si scomoda il framework .NET), xampp o wamp o gli accrocchi del genere che includono Apache, MySQL e Php non includono solo il webserver (Apache appunto) ma anche un database (MySQL) e l'interprete del linguaggio di scripting php. In termini di flessibilità cmq ti assicuro che non c'è nessun webserver paragonabile ad Apache; tra tutti i moduli che esistono, proxy, rewrite, regular expression e le mille altre porcate che si possono fare, questo webserver ha davvero preso il largo e ormai è il punto di riferimento. Non a caso tutti i webserver dei principali prodotti dei big del settore (da IBM con il suo IHS, al webserver dei prodotti Oracle) sono tutti degli spudoratissimi apache presentati con una interfaccia proprietaria e il bollino del big di turno
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.

Server web con Active Directory