|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Problema con Adobe Premiere Pro e file DivX
Salve a tutti,
Stavo un po' provando Premiere Pro CS3, e tra le varie cose provo ad aggiungere un file DivX (o XviD che dir si voglia) al progetto. Quando lo va ad importare, però, mi dà quest'errore: Unsupported audio rate in file :| Come mai? Il bello è che non lo fa con tutti i file, ma solo con alcuni (che poi sono la maggiorparte, mavabbeh). Non capisco perchè invece con Premiere Elements o con Windows Movie Maker funzioni! Cioè, è possibile che un programma come Premiere Pro pecchi di queste funzionalità di base-base-base? ![]() Come risolvo questo problema? Sono io che mi sono perso qualcosa o è proprio il programma ad essere strano? ![]() Perchè sinceramente di avere sull'hard disk 10 file DV da 10 gb l'uno non ci penso nemmeno...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
com'è risaputo premiere cs3 mal digerisce i file compressi, come gli mp3 e i divx.
alcuni li può importare senza problemi e con altri può dare i problemi più disparati. questa non è una limitazione di premiere ma una scelta di adobe, cioè di renderlo professionale a tutti gli effetti, e come sappiamo i file compressi non sono professionali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè, io di solito su file piccoli (-30 minuti) lavoro con file DivX ad alta qualità, che occupano praticamente come un DVD e mi danno la stessa qualità di un video DV, occupando 10 volte di meno :-( È ingiusto. Non voglio tornare ad usare Premiere Elements ![]() Possibile che non esista roba tipo qualche plug-in o codec particolare, magari anche non ufficiale, che faccia in modo che almeno faccia la conversione automatica in video DV o almeno un video "supportabile"? E se proprio non si può, almeno i file MPEG2 li digerisce? Quelli in H.264? Cioè insomma, come devo convertire questi file per farli leggere a Premiere, senza però dover occupare i 20-30 gb di un video DV?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
Quote:
non bisogna vederla come una cosa giusta oppure no, è la nuova politica di adobe e la condivido in pieno. per gli mpeg idem come sopra. gli H.264 girano. esiste un plugin della mainconcept: mpeg pro hdv ed è a pagamento ![]() comunque basta che converti in avi puro e hai risolto tutti i problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo convertissi in avi puro un file di 1 gb diverebbe di 12 gb o su di lì :-( Gli H.264 quindi li legge? Bene. Che programma potrei usare per convertire un divx in h.264 mpeg4 e far in modo che premiere lo legga? Comunque è strana come politica. Premiere Elements, che costa un decimo, svolge invece alla perfezione ciò che serve a me. Bah.
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
stesso problema con DivX
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove trovo il pannello di controllo di ffdshow? Io già ne ho una versione installata (quella del vista codec pack mi pare).
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ffdshow
Quote:
E' importante che l'installazione avvenga quando Adobe Premiere è già installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, devo far leggere dei divx a adobe premiere cs3... ho provato ad installare ffdshow, ma ancora niente... probabilmente sbaglio qualcosa...
dopo aver installato ffdshow sono andato su start-programmi-ffdshow-video decoder configuration, poi in controllo directshow ho aggiunto all'elenco "usa ffdshow solo con" adobe premiere pro.exe poi vado in adobe importo un film in divx, lo apre senza darmi errore ma poi si impalla e "l'applicazione non ripsonde". QUALCUNO MI PUO' AIUTARE???? GRAZIEEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.