Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2008, 21:29   #1
Carmine_XX
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Problema con Adobe Premiere Pro e file DivX

Salve a tutti,
Stavo un po' provando Premiere Pro CS3, e tra le varie cose provo ad aggiungere un file DivX (o XviD che dir si voglia) al progetto.
Quando lo va ad importare, però, mi dà quest'errore:

Unsupported audio rate in file

:| Come mai?
Il bello è che non lo fa con tutti i file, ma solo con alcuni (che poi sono la maggiorparte, mavabbeh).

Non capisco perchè invece con Premiere Elements o con Windows Movie Maker funzioni!
Cioè, è possibile che un programma come Premiere Pro pecchi di queste funzionalità di base-base-base?

Come risolvo questo problema? Sono io che mi sono perso qualcosa o è proprio il programma ad essere strano?
Perchè sinceramente di avere sull'hard disk 10 file DV da 10 gb l'uno non ci penso nemmeno...
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Carmine_XX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 11:45   #2
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
com'è risaputo premiere cs3 mal digerisce i file compressi, come gli mp3 e i divx.
alcuni li può importare senza problemi e con altri può dare i problemi più disparati.
questa non è una limitazione di premiere ma una scelta di adobe, cioè di renderlo professionale a tutti gli effetti, e come sappiamo i file compressi non sono professionali
piantax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 12:48   #3
Carmine_XX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piantax Guarda i messaggi
com'è risaputo premiere cs3 mal digerisce i file compressi, come gli mp3 e i divx.
alcuni li può importare senza problemi e con altri può dare i problemi più disparati.
questa non è una limitazione di premiere ma una scelta di adobe, cioè di renderlo professionale a tutti gli effetti, e come sappiamo i file compressi non sono professionali
Ma anche no.
Cioè, io di solito su file piccoli (-30 minuti) lavoro con file DivX ad alta qualità, che occupano praticamente come un DVD e mi danno la stessa qualità di un video DV, occupando 10 volte di meno :-(

È ingiusto. Non voglio tornare ad usare Premiere Elements Anche perchè dovrei rifare d'accapo tutto il progetto...

Possibile che non esista roba tipo qualche plug-in o codec particolare, magari anche non ufficiale, che faccia in modo che almeno faccia la conversione automatica in video DV o almeno un video "supportabile"?

E se proprio non si può, almeno i file MPEG2 li digerisce? Quelli in H.264?
Cioè insomma, come devo convertire questi file per farli leggere a Premiere, senza però dover occupare i 20-30 gb di un video DV?
Feedback su eBay: http://myworld.ebay.it/carminexx + 3 feedback su GR ; Ho concluso positivamente trattative su hardware upgrade con: NONNO, cristian3371, Sinclair63, markdb87, Mr_brightside78, ncerozz, orlizone88, GrantMills, paobenti75, Darka, fras78, gigioracing
Old 22-04-2008, 18:17   #4
piantax
Senior Member

L'Avatar di piantax

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
Quote:
Originariamente inviato da Carmine_XX Guarda i messaggi
Ma anche no.
Cioè, io di solito su file piccoli (-30 minuti) lavoro con file DivX ad alta qualità, che occupano praticamente come un DVD e mi danno la stessa qualità di un video DV, occupando 10 volte di meno :-(

È ingiusto. Non voglio tornare ad usare Premiere Elements Anche perchè dovrei rifare d'accapo tutto il progetto...

Possibile che non esista roba tipo qualche plug-in o codec particolare, magari anche non ufficiale, che faccia in modo che almeno faccia la conversione automatica in video DV o almeno un video "supportabile"?

E se proprio non si può, almeno i file MPEG2 li digerisce? Quelli in H.264?
Cioè insomma, come devo convertire questi file per farli leggere a Premiere, senza però dover occupare i 20-30 gb di un video DV?
il divx è sempre un video compresso... e come tale può non essere letto da premiere.
non bisogna vederla come una cosa giusta oppure no, è la nuova politica di adobe e la condivido in pieno.
per gli mpeg idem come sopra.
gli H.264 girano.
esiste un plugin della mainconcept: mpeg pro hdv ed è a pagamento
comunque basta che converti in avi puro e hai risolto tutti i problemi
piantax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 18:25   #5
Carmine_XX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piantax Guarda i messaggi
il divx è sempre un video compresso... e come tale può non essere letto da premiere.
non bisogna vederla come una cosa giusta oppure no, è la nuova politica di adobe e la condivido in pieno.
per gli mpeg idem come sopra.
gli H.264 girano.
esiste un plugin della mainconcept: mpeg pro hdv ed è a pagamento
comunque basta che converti in avi puro e hai risolto tutti i problemi
Appunto. La comodità di avere video DivX è che occupa davvero poco.
Se lo convertissi in avi puro un file di 1 gb diverebbe di 12 gb o su di lì :-(

Gli H.264 quindi li legge? Bene. Che programma potrei usare per convertire un divx in h.264 mpeg4 e far in modo che premiere lo legga?

Comunque è strana come politica. Premiere Elements, che costa un decimo, svolge invece alla perfezione ciò che serve a me.
Bah.
Old 22-05-2008, 07:38   #6
Fabrizio The Clash
Member

Iscritto dal: Sep 2007
stesso problema con DivX

Quote:
Appunto. La comodità di avere video DivX è che occupa davvero poco.
Se lo convertissi in avi puro un file di 1 gb diverebbe di 12 gb o su di lì :-(

Gli H.264 quindi li legge? Bene. Che programma potrei usare per convertire un divx in h.264 mpeg4 e far in modo che premiere lo legga?

Comunque è strana come politica. Premiere Elements, che costa un decimo, svolge invece alla perfezione ciò che serve a me.
Bah.
Ho avuto anche io il tuo stesso problema. Prova ad installare ffdshow e ad abilitarlo alla codifica/decodifica per Premiere CS3, io ho risolto così e adesso tutti i DivX che importo mi vengono tranquillamente letti e codificati sia come audio che come video.
Fabrizio The Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:57   #7
Carmine_XX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio The Clash Guarda i messaggi
Ho avuto anche io il tuo stesso problema. Prova ad installare ffdshow e ad abilitarlo alla codifica/decodifica per Premiere CS3, io ho risolto così e adesso tutti i DivX che importo mi vengono tranquillamente letti e codificati sia come audio che come video.
Interessante.
Dove trovo il pannello di controllo di ffdshow?
Io già ne ho una versione installata (quella del vista codec pack mi pare).
Old 23-05-2008, 09:14   #8
Fabrizio The Clash
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ffdshow

Quote:
Interessante.
Dove trovo il pannello di controllo di ffdshow?
Io già ne ho una versione installata (quella del vista codec pack mi pare).
devi disinstallare il pacchetto che già hai, scarica ed installa l'ultima versione di ffdshow. Al termine dell'installazione di apparirà una finestra in cui sono riportati i programmi per i quali è abilitato ffdshow. Se nella lista non ti appare Premiere Pro, prova ad abilitare il ffdshow per tutti i programmi.
E' importante che l'installazione avvenga quando Adobe Premiere è già installato.
Fabrizio The Clash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 13:25   #9
narvik
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao, anch'io ho lo stesso problema, devo far leggere dei divx a adobe premiere cs3... ho provato ad installare ffdshow, ma ancora niente... probabilmente sbaglio qualcosa...

dopo aver installato ffdshow sono andato su start-programmi-ffdshow-video decoder configuration, poi in controllo directshow ho aggiunto all'elenco "usa ffdshow solo con" adobe premiere pro.exe

poi vado in adobe importo un film in divx, lo apre senza darmi errore ma poi si impalla e "l'applicazione non ripsonde".

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE???? GRAZIEEEEE
narvik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian