|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
[XP] "C" presente in Risorse del Computer ma non in Gestione Disco
In un altro post di una diversa sezione dicevo che non riuscivo ad installare nessun driver virtuale (e non riesco tuttora). Girando in rete ho trovato che il problema poteva essere legato ad una incompatibilità con i driver reali (cioè con hd e cdrom). Sono andato in Gestione Disco ed ho notato che il disco di boot (C insomma) NON è presente! Non ho nessun problema ad accedere all'unità attraverso Risorse del Computer. Ma non ce n'è traccia nella Gestione Disco.
Ho anche collegato un secondo hard disk e questo viene riconosciuto (tra l'altro come "disco 0". E, cosa forse strana, appare come "attivo".... Gestione Disco passa poi ad elencare i lettori multimediali e poi i cdrom/masterizzatori saltando il "disco 1" che suppongo debba essere "c" in questa configurazione) ho formattato da poco ed ho reinstallato il settaggio di fabbrica. Il sistema è un windows XP con SP3. Da cosa può dipendere? In passato c'erano dei dischi virtuali su questo computer. E per quanto mi ricordi c'era anche "C" in gestione disco.... AH, quando provo ad installare alcohol120% l'errore con schermo blu è: 0x00000024 (0x001902fe 0xf7b6d380 0xf7b6d07c 0x872d4805) mentre nella Visualizzazione eventi si parla di ftdisk... Suggerimenti? ![]() Ultima modifica di paz : 02-12-2009 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dimenticavo di dire, non so se può servire o meno, che i due hard disk sono SATA (entrambi Master) e i masterizzatori sono Ide.
ho provato ad invertire i due hd, non si sa mai, ma ovviamente continuo a non vedere il disco C nella "gestione disco" (oltre che in Esplora Risorse lo vedo anche in Deframmenta) Sul disco ho anche fatto un chkdsk/r e risulta integro Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Niente da fare, ho provato su entrambi i canali sata a mettere il solo disco con xp. Ma non lo vede... Sull'altro ho successivamente installato Ubuntu. E il disco lo vede anche lui...
Il secondo hard disk non è più visto come attivo (dopo la formattazione per ubuntu) ma nemmeno questo ha influito. Non so se può aiutare, il sistema che c'è ora è un'immagine della situazione di fabbrica che era stata fatta (dalla fabbrica stessa) con PowerQuest. Forse ha ripristinato il sistema malscrivendo qualche header? mah... Ho assoluto bisogno di un driver virtuale e sono quasi convinto che i due problemi siano legati |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.