|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Problema Ram inverosimile!
Salve a tutti...oggi mi sono ritrovato a dover aggiornare un vecchio Pc Portatile con della Ram aggiuntiva. Originariamente era provvisto di soli 512mb, e io ho deciso di installare un banco da 1gb...Non l'avessi mai fatto!
La ram in questione è la PC2700 SODIMM DDR. Dopo aver verificato la compatibilità con il pc e le possibili configurazioni, ho acquistato e....mille problemi... ....il pc ha due socket disponibili per i banchi di memoria...Bene, questo mi succede con le configurazioni 1)Socket 1: 512Mb - Socket2:1024Mb -> Il pc parte, ma all'avvio di Windows c'è un blocco. 2)Socket 1: 1024Mb - Socket2:512Mb -> Il pc non parte!!! 3)Socket 1: 1024Mb - Socket2:Nulla -> Il pc va tranquillamente... 4)Socket 1: Nulla - Socket2:1024Mb -> Il pc va tranquillamente... A questo punto risulta evidente che le ram insieme non funzionano...Però è stranissimo, in quanto sono entrambe dello stesso tipo, e per di più ho anche verificato sulla scheda madre tutte le possibili configurazioni di banchi... ...qualcuno sa aiutarmi? P.s. ho provato anche con Ubuntu live..stessi problemi! Aggiungo, per completezza, che nel bios sono rilevati tutti e due i banchi... Ultima modifica di theGiantsKiller : 28-06-2010 alle 14:09. Motivo: Aggiunta particolari |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Esistono delle incompatibilita tra ram di marca diversa , se le ram le prendi della stessa marca hai piu possibilita che il pc funzioni .
Inoltre devi controllare sul manuale del portatile che moduli di ram puoi mettere e con che capacita per ciascun modulo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Caspita..che brutta cosa! Dal bios non posso fare nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Visto che ci sei, quasi ti conviene prendere un altro banco da 1GB come quello che hai già acquistato, così arrivi a 2GB e con ogni probabilità risolvi i problemi.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.