Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 15:59   #1
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Voglia di Mac

A tutti coloro che posseggono diversi prodotti con la Mela viene voglia di prendere una mela un pò più grande, e così è successo a me.

Stavo pensando di regalarmi un bel mac, un bel "unibodi"

Mi chiedevo, e sono sicuro che voi saprete aiutarmi, quale modello scegliere.

In questi giorni c'è la promozione che prevede la spesa di 799€ per portarsi a casa un mac da 13''.

Io ho sempre avuto schermi non al di sotto dei 15'' ma non credo che averne 13 sarà un problema. Quel che lamento è il mio fabbisogno di risorse.

Mi spiego:

Ho bisogno di tanto, spazio, e quando dico tanto è davvero tanto. 500 GB sarebbero perfetti, ma conoscendo la filosofia Apple con 799€ è tanto se mi danno un 120 GB

Ho bisogno di lavorare con Photoshop e tavole grafiche. So già che mac per queste cose è al top ma.. solo 2 GB? almeno 4, no?

Voi cosa consigliate, da esperti?

Consigliate magari un mac book pro, non lo voglio da 17 pollici, con una scheda video da 512, 4 GB di RAM e 500 GB di HardDisk o per lavorare in modo decente, e per giochicchiare ogni tanto con qualche videogame, è sufficente il mac a 799 €?

Illuminatemi, voi che potete.
Old 15-12-2009, 16:04   #2
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Io son passato dal 15 al 13 trovandomi benissimo..poi dipende dalle esigenze che ognuno ha..
Il macbook che citi e venduto con il 250gb se non sbaglio..eventuali upgrade di RAM e hdd to' consiglio o svorgerli da te per una questioni di risparmio economico..anche la promo di cui parli è presso shop fisici che difficilmente personalizzeranno il macbokk in esame..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 16:12   #3
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Infatti, per questo sono perplesso. Non ho mai eseguito un upgrade su un mac e sinceramente conoscendo Apple preferisco spendere 400 euro in più che poi trovarmi una mattonella con una mela luminosa

Quindi considerate le mie esigenze il mac a 799€ della promo va scartato a priori a favore di un mac book con le caratteristiche che decido io, magari comprato all' Apple Store.

Ma perdonatemi un secondo.. le differenze tra mac book e mac book pro a parità di caratteristiche? A parte la tastiera retroilluminata?
Old 15-12-2009, 16:30   #4
jojo2004
Senior Member

L'Avatar di jojo2004

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
col pro base la differenza sta nella tastiera retroilluminata, porta firewire,, slot per scheda SD e monitor un pelo più performante (comunque li ho visti uno accanto all'altro e mi sembrano praticamente uguali).
io ho il 13" comrato ieri a 799€ e si vede davvero bene.

Comunque l'upgrade di ram e harddisk dovresti essere in grado di farlo tranquillamente da solo, se prendi l'upgrade da apple spendi un bel po' di più.
Con 90€ la memoria la portano a 4 GB (2GB 90€), con mi pare 80€ mettono un hard disk più capiente, ma allo stesso prezzo te lo compreresti tu un harddisk più capiente e ti rimarrebbe pure quello che c'è sul macbook (idem per il pro).

ciao
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:03   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
secondo me puoi prendere il macbook da 13", ram la cambi tu (è elementare) ma ti dirò, all'inizio con la suite adobe si lavora decentemente anche con soli 2gb. Hd da 250 che potrai cambiare più avanti con uno più veloce a 7200rpm. Con i soldi che risparmi ti compri un lcd da 24", dato che è impensabile fare grafica su 13" (ma anche su 15"). Le differenze con il pro sono sostanzialmente quelle già dette, più il fantastico case in alluminio. Però se devi prendere un pro aspetta gennaio che probabilmente usciranno i modelli nuovi della serie pro (non il macbook che è uscito nuovo a novembre 2009).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:30   #6
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Ma perdonatemi un secondo.. le differenze tra mac book e mac book pro a parità di caratteristiche? A parte la tastiera retroilluminata?
Quote:
Originariamente inviato da jojo2004 Guarda i messaggi
col pro base la differenza sta nella tastiera retroilluminata, porta firewire,, slot per scheda SD e monitor un pelo più performante (comunque li ho visti uno accanto all'altro e mi sembrano praticamente uguali).
Non tralascerei un particolare importante, ovvero l'unibody in alluminio!
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 17:52   #7
markk0

Quote:
Infatti, per questo sono perplesso. Non ho mai eseguito un upgrade su un mac e sinceramente conoscendo Apple preferisco spendere 400 euro in più che poi trovarmi una mattonella con una mela luminosa
se sei capace di usare un cacciavite senza combinare disastri, allora sei in grado di sostituirti la RAM da solo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:24   #8
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Io sono capace di assemblare un pc.. Quindi dovrei essere in grado, non ho mai detto di non essere in grado, non si sa mai comunque , ma da quello che so io Apple non è contenta quando qualcuno smanetta coi suoi prodotti o no? Questo era il mio problema

Partiamo dal presupposto che non sono all'inizio, e che ho i miei monitor da collegare quindi il monitor da 24 pollici non lo comprerei mai a meno che i miei non mi abbandonino. In ogni caso consigliate il pro mi pare di aver capito.. uno di questi giorni passo all' Apple Store e vedo un pò come siamo messi coi prezzi.

Mi pare di aver capito che il pro ha una scheda video dedicata cosa che l'altro non ha.. giusto?
Old 15-12-2009, 20:56   #9
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
I MAC non sono potenti, costano troppo e il design è discutibile. cit
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:33   #10
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Quote:
Io sono capace di assemblare un pc.. Quindi dovrei essere in grado, non ho mai detto di non essere in grado, non si sa mai comunque , ma da quello che so io Apple non è contenta quando qualcuno smanetta coi suoi prodotti o no? Questo era il mio problema
Può darsi, ma la sostituzione della RAM e del disco fisso sono le uniche due operazioni che Apple considera "fattibili dall'utente"... a prova del tutto, il fatto che siano addirittura spiegate sul manualetto di istruzioni con tanto di illustrazioni
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:41   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Come tutti... non credo che Fiat sia contenta se cambi la centralina di una Punto in casa. O sbaglio?
Ram e disco sono pezzi la cui sostituzione non comporta alcunchè, nessuno ti punterà una pistola alla tempia per averlo fatto
Old 16-12-2009, 02:07   #12
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
ì
Ho bisogno di tanto, spazio, e quando dico tanto è davvero tanto.

http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=685

190€, con mastercard....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:09   #13
jojo2004
Senior Member

L'Avatar di jojo2004

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi
Non tralascerei un particolare importante, ovvero l'unibody in alluminio!
ops....dettagli

lo davo per scontato
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:26   #14
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
A tutti coloro che posseggono diversi prodotti con la Mela viene voglia di prendere una mela un pò più grande, e così è successo a me.

Stavo pensando di regalarmi un bel mac, un bel "unibodi"

Mi chiedevo, e sono sicuro che voi saprete aiutarmi, quale modello scegliere.

In questi giorni c'è la promozione che prevede la spesa di 799€ per portarsi a casa un mac da 13''.

Io ho sempre avuto schermi non al di sotto dei 15'' ma non credo che averne 13 sarà un problema. Quel che lamento è il mio fabbisogno di risorse.

Mi spiego:

Ho bisogno di tanto, spazio, e quando dico tanto è davvero tanto. 500 GB sarebbero perfetti, ma conoscendo la filosofia Apple con 799€ è tanto se mi danno un 120 GB

Ho bisogno di lavorare con Photoshop e tavole grafiche. So già che mac per queste cose è al top ma.. solo 2 GB? almeno 4, no?

Voi cosa consigliate, da esperti?

Consigliate magari un mac book pro, non lo voglio da 17 pollici, con una scheda video da 512, 4 GB di RAM e 500 GB di HardDisk o per lavorare in modo decente, e per giochicchiare ogni tanto con qualche videogame, è sufficente il mac a 799 €?

Illuminatemi, voi che potete.
guarda chi si rivede allora è vero che la mela alla lunga tira a tutti :P
comunque, facciamo un po' di ordine: secondo me il pro da 13" si adatta benissimo alle tue esigenze, non ha senso andare a comprare una macchina più grande
ottimo consiglio è l'upgrade della ram da 2 a 4 GB, ma non farlo dal sito apple che ti spennano!...
per l'archiviazione di dati, mai pensato ad un HD esterno?! alla fine un WD my book non costa molto e dovrebbe offrirti tutto lo spazio di cui hai bisogno!
Old 16-12-2009, 12:47   #15
Scareface
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Perugia
se dovessi decidere per il pro 13"
aspetta Gennaio se puoi, molto probabilmente ci sarà un upgrade
adesso come adesso è molto simile al macbook base
Scareface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:04   #16
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
guarda chi si rivede allora è vero che la mela alla lunga tira a tutti :P
comunque, facciamo un po' di ordine: secondo me il pro da 13" si adatta benissimo alle tue esigenze, non ha senso andare a comprare una macchina più grande
ottimo consiglio è l'upgrade della ram da 2 a 4 GB, ma non farlo dal sito apple che ti spennano!...
per l'archiviazione di dati, mai pensato ad un HD esterno?! alla fine un WD my book non costa molto e dovrebbe offrirti tutto lo spazio di cui hai bisogno!
Eccomi qua!!!

Tutto bene?

La mela mi ha già attirato, diciamo che ho tutto e mi manca solo il pezzo forte
Ti dirò una cosa, è l'iPhone ad avermi convito.. mi sono detto "se il telefono è così, figuriamoci il pc."

Quindi tu mi consigli un bel pro da 13'' e poi comprarmi separatamente ram e disco fisso. Immagino che poi non esistano i problemi tipici di Windows per reinstallare il sistema operativo sul nuovo HardDisk, con relativi problemi di driver ect.

Si si posso aspettare, sono un felicissimo possessore di qualche Vaio

Dischi esterni? sì, ne ho qualcuno in giro. Questo dovrebbe farti capire quanto io li usi. Non sopporto l'idea di doverli collegare.. prediligo soluzioni all in one
Old 16-12-2009, 15:12   #17
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Eccomi qua!!!

Tutto bene?

La mela mi ha già attirato, diciamo che ho tutto e mi manca solo il pezzo forte
Ti dirò una cosa, è l'iPhone ad avermi convito.. mi sono detto "se il telefono è così, figuriamoci il pc."

Quindi tu mi consigli un bel pro da 13'' e poi comprarmi separatamente ram e disco fisso. Immagino che poi non esistano i problemi tipici di Windows per reinstallare il sistema operativo sul nuovo HardDisk, con relativi problemi di driver ect.

Si si posso aspettare, sono un felicissimo possessore di qualche Vaio

Dischi esterni? sì, ne ho qualcuno in giro. Questo dovrebbe farti capire quanto io li usi. Non sopporto l'idea di doverli collegare.. prediligo soluzioni all in one
tutto bene grazie

si è la soluzione migliore... se usi time machine per fare il backup, appena installi il nuovo disco inserisci il cd di installazione e zac puoi ripristinare tutto dal backup precedente!
Old 16-12-2009, 15:20   #18
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
tutto bene grazie

si è la soluzione migliore... se usi time machine per fare il backup, appena installi il nuovo disco inserisci il cd di installazione e zac puoi ripristinare tutto dal backup precedente!
No no aspè.. cioè tu mi stai dicendo che io apro il mac, faccio il backup, levo il vecchio HD, metto su quello nuovo, inserisco il cd e ripristino dal backup precedente? e dove lo salva?
Old 16-12-2009, 15:31   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
No no aspè.. cioè tu mi stai dicendo che io apro il mac, faccio il backup, levo il vecchio HD, metto su quello nuovo, inserisco il cd e ripristino dal backup precedente? e dove lo salva?
Time machine ovviamente come tutti i programmi di backup ha bisogno di un disco, che può essere esterno.
Old 16-12-2009, 15:34   #20
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Si si..

Cose impensabili per un utente M$

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian