|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
Cinafonini, un consiglio sull'acquisto?
Mi incuriosisce molto provare uno di questi tanto chiaccherati cloni, detti anche cina-fonini, qualcuno può darmi un consiglio su qualche modello che vale davvero la pena?
Per esempio qual'è il clone migliore dell'iphone per funzionalità, stabilità e somiglianza? Esistono anche cloni tipo dell'htc touch pro o diamond? Consigli generali su un clone che vale la pena? Per favore, la battuta ci sta anche
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
|
Io ne ho avuto uno a doppia sim sempre attiva.
Un bel giocattolo, tecnologicamente notevole. Unica pecca era la traduzione dei menu in italiano, davvero illeggibili. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
|
ho letto alcuni nuovi modelli con un italiano migliorato...tra questi c'è qualcosa che vale la pena provare?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppettino?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
please
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao....da quello che so lo sci-phone o cect i68+ è il migliore...oppure cect i9...sono i piu simili all'iphone e hanno ank java2...prezzo su ebay 130 euro piu 25 di spedizione x il i68+....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao io hò un i32 direi che è un buon prodotto
peccato che al contrario di quello che pensavo io non hà la lingua italiana ma tutte le altre per quanto riguarda le funzionalità simili al IPHONE hà parecchio .... multi-touch schake- control auto-rotate dual-sim una sola attiva esteticamente identico se lo vuoi manda un msg saluti |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ciao,
io ho un AnyCool T808 da qualche giorno (preso su Eb*y in un'asta a 112€ inclusa spedizione) e devo dirti che la traduzione è buona e (quasi) sempre comprensibile. Errori fini ad ora rilevati: Sabato = Sbato (indicatore della data sul display principale) Attivato = Attivatodo (quando viene attivato uno dei profili) Per il resto ne sono soddisfatto, potenza audio da paura, ottima ricezione su entrambe le sim (Vodafone e Wind) Saluti, L. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io personalmente ho comprato lo SciPhone i9 ( del tutto simile all'Iphone tranne che nel prezzo) ti allego la descrizione copiata e incollata dal sito sul quale l'ho comprato : TELEFONO CELLULARE TRIBAND TOUCH SCREEN LCD DA 3,5" E DOPPIA SCHEDA SIM Questo nuovissimo smartphone vi darà grandi soddisfazione credeteci. E' il prodotto che combina un prezzo vantaggioso ad una qualità eccellente e alcune funzionalità uniche: - Uno slot per schede MicroSd T-flash (una scheda microSD da 256mb inclusa). - Memoria espandibile tramite schede fino a 4gb - Lettore multimediale per leggere musica, video, testi e fotografie. Vi sembrerà di avere una potente stazione multimediale nelle vostre mani grazie al grande schermo Touchscreen e l'interfaccia di navigazione davvero intuitiva e accattivante. Potrete decidere se navigare tra i menu con il pennino in dotazione o le vostre stesse dita. - Il telefono possiede 6 altoparlanti! che consentono l'ascolto della musica ad una qualità alla quale non siamo abituati (per un telefono ovviamente). - BLUETOOTH, la tecnologia usata per collegarvi apparecchiature esterne senza fili, come per es. una cuffia microfono senza fili per telefonare a mani libere. - Possibilità di registrare la telefonata. - Funzione Conference Call. - Supporta il GPRS e WAP per la connessione a internet. - Menù multilingua in inglese, francese, tedesco, arabo, portoghese ma soprattutto ITALIANO! - Videocamera e Fotocamera da 2 Megapixel per scattare foto e video "al volo" e ad alta qualità. - 800 numeri da conservare nella rubrica telefonica raggruppabili in categorie. Possibilità di visualizzare la foto di chi vi chiama e assegnare diverse suonerie ai gruppi o a diversi n. telefonici - Riceve e invia messaggi EMAIL, SMS ed MMS - Funzione Calendario: è possibile compilare liste di cose da fare ed il telefono vi ricorderà ogni vostro appuntamento. - Funzione Calcolatrice e convertitore di Valute - Sveglia - Videogames inclusi (scaricabili anche da internet) - Compositore delle melodie da utilizzare come suonerie - E molto altro... Ma l'aspetto più sensazionale del P168C è la funzione "Doppia carta SIM"... Avete capito bene, è possibile porre due differenti carte SIM nel prodotto in modo da gestire due differenti numeri telefonici con il medesimo telefono e non finisce qui. Grazie alla duplice modalità standby, potrete passare da un numero all'altro senza alcuno switch per non perdere alcuna chiamata, anche con due numeri diversi !!! CARATTERISTICHE TECNICHE - Triband 900 / 1800 / 1900 MHz - Peso: 124g - Dimensioni 117 x 61 x 16 mm - Memoria: incrementabile fino a 4gb - Display: 3,5" TFT Touch Screen - 26k colori - 240 x 320 pixel di risoluzione - Bluetooth attivato per un veloce trasferimento di file - Tipo suonerie: polifoniche (64 canali), monofoniche, True Tones, MP3 - Formati musicali: mp3, Midi, wav - Lettore video: Supporti 3GP / MP4 lettore video / full screen - Fotocamera e videocamera: 2MPixel grandezza max 1024*1280 - Interfaccia: USB - Vibrazione: Sì - Internet Browser - SMS, MMS, EMS, Email, Java - Giochi: 3 incorporati e scaricabili da internet - Calcolatrice / mondo tempo / cronometro - Durata in standby: fino a 170h ACCESSORI NELLA CONFEZIONE - Telefono - 2 Batterie incluse - Caricabatterie da presa a muro - 1 Cavo USB - Pennino da utilizzare con lo schermo touchscreen - Manuale di istruzioni (in inglese) - Micro SD da 256mb - Cuffie GARANZIA: 1 Anno se ti dovesse interessare lo trovi sul sito edit( e ho visto che di recente hanno aggiunto un sacco di cinefonini ihihi) buon'acquisto! Ultima modifica di verolenny : 30-10-2008 alle 11:17. Motivo: questo me lo ero perso... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ma che razza di sito hai linkato ? scherzi a parte tutti i vari cloni in comune con l'originale hanno solo la forma, perchè i contenuti (sistema operativo e funzioni) sono completamente diversi. Poi è chiaro il prezzo è diverso, ma bisogna tenere anche conto che sono da considerarsi gadget senza praticamente garanzia o assistenza, rispedirlo per guasti o riparazioni equivale in pratica a ricomprarsi il telefono. Anche i negozi italiani che li vendono solitamente sono solo intermediari ed in più pare non sia neppure legale tale tipo di vendita. Resta il fatto che, secondo me, sono comunque bei prodotti, sono infatti un felice possessore di un Anycool T808 da più di 6 mesi e si è rivelato un prodotto migliore di tanti altri che circolano nei circuiti ufficiali. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
cellulari cinesi
ciao, io sono nuovo. anche io sono incuriosito da questi telefonini cinesi, ma mi chiedo a livello di onde elettro magnetiche emesse e con che materiali siano fatti, visto che non sono marchiati CE, mi sapete dire qualcosa a riguardo?
Sapete se sono stati effettuati test su questi cellulari? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io ne ho comprati tre (non li uso tutti io..):
due con la TVfree e il dual sim sempre attivo e l'ultimo con WM6.0 e il dual sim sempre attivo. Non ho notato particolari interferenze. Sono realizzati in CINA come il 99,99% delle apparecchiature elettroniche che usiamo in casa... In un vecchio post un utente (credo un dipendente esercito) affermava di aver testato gli apparecchi e di averli trovati conformi. In ogni caso le agenzie ARPA (dovrebbero aver sede in ogni provincia) sono dotate di strumenti di misura per fare GRATIS il test sulle emissioni. Pensavo di far testare tutti i miei telefoni (sia i cinesi che i vecchi NOKIA o Motorola) e poi postare i report. I cloni cinesi sono belli ma tranne quelli con WM6 o quelli che supportano Java 2.0, hanno un sistema operativo per niente flessibile e fotocamere molto scadenti. Per cui a mio parere questi telefoni sono ottimi per chiamare e per gli SMS, meno per uso più complicati a meno, doveroso ripeterlo, di prendere modelli con Windows o con il supporto Java. ss |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
io ne ho avuti un paio sottomano e devo dire che non sono niente male!
a meno che non siate degli amanti delle "original brand" |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Inattendibile oltremodo: spaccia l'Awang A9000 per un "palmare" e uno "smartphone" (cito testualmente) mentre non è nessuna delle due cose (è un semplice telefono con firmware proprietario)! Visto che la discussione chiedeva inizialmente un consiglio, io ne posso dare due: - non discutere di chinafonini su questo forum (visto il trattamento riservato e l'alta frequentazione indisturbata da parte di troll e rivenditori truffaldini) - non acquistare da rivenditori italiani Va comunque precisato, visto che nel post iniziale si identificano i chinafonini con i "tanto chiacchierati cloni" che i chinafonini NON sono i cloni (fenomeno limitato nel vasto panorama di modelli). |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
mi sono informato un pò sui cellulari DUAL-SIM, bhe la maggior parte sono "cinafonini" ma alcuni vengono venduti anche da shop italiani.. quindi ne deduco che rientrano nelle "specifiche europee", cmq ti consiglio di usare google, trovi recensioni un pò su tutti questi cellulari...
i miei dubbi riguardano la qualità e l'assistenza. x l'assistenza non ho trovato nulla, ma sulla qualità qualche conferma l'ho avuta soprattuto sul feedback del touchscreen di questi cellulari non proprio al TOp... certo il tutto è compensato dal prezzo irrisorio di questi apparecchi se paragonati a cellulari Marchiati... alla fine ho optato per un samsung sgh-d880 DUal-Sim con caratteristiche sulla carta molto inferiori a questi "cinafonini" e prezzo pari se nn superiore.. questo spiega cosa penso di questi cellulari cinesi.
PC1 - 5900x + Thermalright Macho rev.B * b550m mortar * gtx1080 * 32Gb Ballistix 3600 * Samsung 990 Pro 2Tb * 850 EVO 256Gb * Fractal Define Mini C * Fractal Ion+ 860w * PC2 - Intel E5200 @3800Mhz 1,3v * Asus P5K-E WiFi AP *G.Skill PC2-8500 * Sapph HD4850 512Mb * WD 1Tb * MODU82+ 525W * Samsung 2232BW * Define R4 * Tiscali 20/1 DGN2200 Fibra Dimensione 2.5Gb/1000M VENDO / CERCO - LE MIE TRATTATIVE (+30 su HWU, 2 su PCT, 26 su Ebay) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
daxian t32
Ciao a tutti mi sono appena inscritto e vorrei dire la mia esperienza
con tale smart phone ,innanzitutto l'ho comprato su www.dealextreme.com a 240 euro (309 dollari) spese di spedizione gratuite e nesuna tassa doganale,in 15 gg.m'è arrivato a casa,devo dire ke molto più funzionale e pratico dell'Iphone di mia moglie a volte rallenta un pò le funzionalità ma la causa è mia perchè nn chiudo le applicazioni appena si chiudono ritorna subita alla sua migliore funzionalità. il gps,anche se alcuni dicono che è integrato nn lo è,devi utilizzarne uno in bluetooth, il wifi ha un'ottima ricezione ed è molto stabile,i materiali sono buoni nel complesso lo reputo un buon acquisto.il sistema operativo è il mw6 un pò laborioso da utilizzare ma una volta compreso ci fai l'abitudine molto comprensibile anche se solo in inglese. vorrei solo chiedere se qualcuno mi sà dare indicazioni sull'aggiornare l' mw6 col menù in italiano. lo consiglio a chiunque abbia voglia di spendere tale cifra per un cinefonino e nn se la meni ad utilizzare il software in inglese. ciao a tutti e buona serata. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
SPAM!
segnalo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' Ultima modifica di Futura12 : 16-12-2008 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

con tale smart phone
,innanzitutto l'ho comprato su