|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Explorer.exe non parte
Ho formattato il pc dopo che ho avuto problemi con il processo explorer.exe..
nonostante tutto il problema persiste e avviando windows non compaiono le icone e le barre... cosa consigliate? riformattare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a formattare e a reistallare windows , driver e programmi , facendo attenzione a quello che installi . E possibile infatti che un driver , o programma o virus danneggi explorer o qualche file di sistema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>avviando windows non compaiono le icone e le barre...
Se vuoi provare......, per prima cosa avvia Windows. Quando appare lo sfondo senza icone, premi CTRL+ALT+CANC Si apre Task manager, clicchi file e nuova operazione e scrivi esplorer Se si apre e funziona, farei un'ulteriore prova, Da pannello di controllo, crei un altro utente e riavii il PC usando il nuovo utente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non compaiono subito dopo la formattazione è davvero strano, a meno che prima non installi qualcosa che va a danneggiare il processo di explorer, dovresti dare una controllata nel task manager ai processi che girano se trovi qualcosa di strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
virus lo escluderei a meno che non sia nell'mbr ma non credo proprio... prova come ti han detto a creare un'altro utente o a ricaricare explorere da esegue del task manager se ciò non dovesse funzionare hai formattato in modo veloce o lento ? magari l'hd ha qlc problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.