|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Neofita del wireless
buonasera a tutti sono un neofita delle reti wireless ma non di quelle a cavo...di pc me ne intendo abbastanza...ma stasera proprio pochi minuti fa ho installato la mia prima rete wireless in casa...adesso tutto ok...ma all'inizio ho faticato un po a settare il tutto....utilizzo un router d-link modello dsl-2740b messo di fianco al telefono in sala...il pc è in camera (si e no saranno 20metri) ed è collegato tramite la chiavetta d-link dwa-140...funziona tutto perfettamente ma nelle notifiche di quando mi collego mi esce "rete senza fili non protetta"....cosa vuol dire posso renderla sicura????utilizzo come antivirus avast! e come firewall comodo firewall....mi spiegate cosa significa "rete senza fili non protetta"????grazie mille in anticipo a chi mi risponde....
Ste_Z750
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In questo modo chiunque riesce a ricevere il segnale della tua rete può negoziarne l' accesso ed utilizzarla. Per impedire ciò è necessario utilizzare una chiave di autenticazione cifrata che risponde al nome di wpa2. Quindi controlla che il tuo access point e i client gesticano tale standard con cifratura AES o in alternativa, se non dovessero supportarlo utilizza wpa di prima generazione. Esiste uno standard poco sicuro, il WEP che però è supportato da tutti i dispositivi wif, ma te lo sconsiglio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.