|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Disturbi derivanti da uso PC e Internet
Non sò voi ma da diverso tempo mi sono ormai accorto che il PC e Internet stanno avendo notevoli effetti sul mio fisico e la mia psiche.
Tra cui: - Non ho mai avuto una bella grafia ma ora quando provo a scrivere a penna è una tragedia, uno sforzo immane che produce dei geroglifici incomprensibili. Troppo abitutato alla comoda tastiera ergonomica. ![]() - Incapacità di tenere la concentrazione su un singolo "task", qualsiasi cosa stia facendo, ma soprattutto ed ovviamente davanti al computer. Certe volte mi incazzo perchè mi rendo conto di stare gestendo male il tempo e le energie o addirittura di sprecarle - Faccio molta fatica a leggere con calma un libro normale, es: Romanzi, Gialli ecc. essendo ormai abituato a "scrorrere" velocemente le informazioni che si trovano sul web dove ci bastano pochi frammenti (keywords) di una notizia per avere le informazioni necessarie. Voi come ve la passate? Avete dei rimedi per queste "nuove patologie" dell'era internettiana? Tnx. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quando arrivi a battere con le dita sul foglio nel tentativo di fare un control-c control-v, capisci che forse è il caso di smettere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
Risolvo convincendomi che sono un persona normale e devo comportarmi da persona normale.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
|
Un giorno mentre ero seduto davanti al pc ho cercato di prendere un cd dalla mensola che sta sopra al monitor con il puntatore del mouse, che dite comincio a preoccuparmi?
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
|
Pochi giorni fa mentre studiavo sql su un libro mi sono accorto che qualcosa non andava... dovevo cercare un argomento e tentavo di fare ctrl+f per andare direttamente alla pagina giusta e/o vedere se era presente nei miei appunti...
Stamo messi male... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
cavolo!! questo capita spessissimo anche a me ![]() aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
non mi risulta
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Bene c'ho piacere.
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Perfettamente come me, per quanto riguarda i romanzi mi ritrovo a dover leggere 2 o 3 volte una frase per capirne il senso perchè mi capita di saltare delle parole..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io oramai è un mese che ho smesso di giocare ai videogame..
Non riesco a descrivervi come sto meglio ora..una mattina mi alzo e COD lo vedo come una grandissima perdita di tempo.. Ora in breve tempo mi sono trovato a uscire più spesso, sentirmi meglio in generale, conosciuto nuove persone,trovato nuovi amici e finalmente anche una ragazza. Ho incominciato ad appassionarmi a serie tv e altre cose meno da NERD.. Se tutti continua così stacco la geforce e torno all'integrata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Forse andando ancora a scuola, mi salvo, altrimenti sarebbe una tragedia
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualcuno ha detto Star Wars?
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
io spesso istintivamente quando cerco qualcosa in un libro mi vien da pensare alla funzione "trova"
![]() peccato non esista ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.