|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ACER ASPIRE 3000 ""INVERTER""
Ciao ragazzi ho un problema nel mio pc nn si vede piu niente ma se avvicino una lampada al monitor il pc funziona perfettamente e si vede....mi hanno detto ke sicuramente il problema è l'inverter....adesso voglio comprare l'inverter e montarlo io stessa....è un'operazione ke si puo fare oppure è complicato e quindi deve essere fatta da uno competente??? vi kiedo questo xke sn studentessa e mi hanno cercato 200 euro x cambiare questo inverter...io ho cercato su ebay e ho trovato questo inverter 15 euro quindi come ben capite un gran risparmio...voi dite ke posso farlo io stessa???? mi potete dire come fare???? grazie mille raga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao…
Sostituire l’inverter è molto semplice …. 1 – Togli la batteria e scollega l’alimentatore. 2 – togli le 4 quatto viti (che trovi sotto i gommini) che bloccano la cornice dello schermo lcd. 3 – fai molta attenzione quando togli la cornice a non forzare sullo schermo altrimenti rischi di romperlo (e quello costa caro) 4 – per togliere la cornice infila delicatamente le unghie all’interno della cornice e tira lentamente verso di te … dovrebbe venire via facilmente. 5 – ora dovresti vedere l’inverter sotto lo schemo (una schedina sottile lunga circa 15 cm ci sono due cavi uno a destra e uno a sinistra, scollegali ed ora puoi sostituire l’inverter ricollegando i cavi. 6 – rimetti la cornice e le viti e prova se tutto funziona. ATTENZIONE … non toccare MAI l’inverter a pc acceso … su i cavi che alimentano la lampada ci sono 200/300V. PS. 200 euro per cambiare un inverter mi sembra tanto … il genere il costo si aggira su i 100/110 euro .. ma poi è sicuro che sia l’inverter??? È molto più raro ma potrebbe essere anche la lampada. N.B. Attenzione quando compri questo materiale su Ebay … chiedi prima la garanzia del funzionamento in quanto spesso è materiale recuperato non funzionante . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
grazie mille sei stato un tesoro....conosci un sito dove posso acqistare l'inverter in modo sicuro??? dato ke su ebay succedono queste cose...grazie tante un bacio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao .. i distributori ufficiali sono la “TLL” o la “EUROPARTS ITALIA” ma il costo di questo inverter è alto … mi sembra oltre i 50 euro + iva + trasporto … ti conviene prenderlo su Ebay … ma soltanto se ti garantiscono il funzionamento. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.