|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
|
[xbox360] Problema con l'adattatore wireless!!!
Ho comprato oggi l'adattatore originale x l'xbox, ho provato a collegarlo ma durante il test per la connessione si blocca al primo passaggio e mi dice: "adattatore di rete: Disconnesso"
La luce è rossa fissa, ho provato a ricollegare e riaccendere più volte, ho provato a collegarlo alle altre USB della console, il cavo ethernet è scollegato... ![]() ![]() ![]() A 'sto punto non so più cosa fare....aiutatemi...!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
hai ripetitori audio\ideo in casa? per interderci quelle chiamate comunemente piramidine se si prova a cambiare canale,ce ne dovrebbero essere 4 provali e vedi se l'adattatore diventa verde oppure prova a cambiare il canale dal router(o access point) che hai per usare il wireless
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
non credo siano interferenze, perchè la luce verde dovrebbe esserci a prescindere che rilevi delle reti o meno. Dovrebbe essere giusto una spia per farti capire che funziona correttamente, se è rossa significa che qualcosa non va. Hai provato ad infilare bene il cavetto usb? Anche a me prima dava quel problema...poi cercando di infilarlo bene a fondo è diventata verde.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
yes e di conseguenza disconnesso dal llive
![]() |
#7 |
Member
|
Ho provato a spingere fino in fondo l'usb, per semplificare le cose ho anche disabilitato la protezione della rete wireless...
...ma ancora non so se riconosca o meno la rete perchè la 360 non "vede" l'adattatore in sè...! Ultima modifica di bambagias : 17-04-2008 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
...le sto provando tutte e sono al telefono con l'assistenza da mezz'ora...!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie a sheva e lizard...oggi vado in negozio e me lo faccio sostituire...ho provato l'adattatore su tre xbox differenti e dava lo stesso problema...in negozio giravano voci che ultimamente ci fossero molti adattatori "fallati" quindi...occhio a chi compra...(PS: speriamo che con quello nuovo mi vada tutto bene...!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Come ti colleghi all'access point? Hai dhcp disabilitato nel router? E quest'ultimo trasmette il SSID correttamente? La luce verde non é che appare per magia, ti indica l'avvenuta connessione, ma se non hai configurato correttamente i parametri per far vedere il router all'antenna puoi stare li a cambiarla finché campi.
Come riporta microsoft sulla pagina apposita: • Green light Costante: La scheda è attiva ed è connessa a un punto di accesso senza i fili o un'altra periferica senza il filio. • Luce Rossa Costante: La scheda è pronta per essere connessa a una rete senza i fili. • Luce Rossa di intermittenza: La scheda presenta un errore di hardware. Il fatto stesso che la luce sia fissa indica che la chiave NON E' ROTTA.
xbox360 in yourface tag: BROKEN CHO Concluso positivamente con: offdexter87 Ultima modifica di Feldmaresciallo : 19-04-2008 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
intanto dovresti dirci che AP/Router stai usando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se ben ricordo anche a me il led era rosso. Poi ho configurato la rete con i parametri ed è diventato verde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
scusate, ma parlate del "led" sulla dashboard, vero ?
Perchè il mio adattatore non ha alcun led ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
quello sul dash e' direttamente collegato all'adattatore
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
controlla meglio perchè il led c'è
![]() ![]() bambagias facci sapere com'è andata a finire ![]() Ultima modifica di Nerocielo : 19-04-2008 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Grazie mille a tutti (o quasi)
![]() Come avevo detto la 360 non riconosceva l'adattatore, quindi non poteva essere un problema di rete...come consigliato dall'assistanza microsoft (che, devo dire, è stata molto "cortese") sono andato a cambiare l'adattatore ed ho provato quello nuovo sulla loro console...quando, al primo passo del test, ha risposto """wireless USB""" si è capito che il primo adattatore era "fallato"... ...poi a casa ho riconfigurato tutta la rete e sono finalmente in LIVE..... ..........(o come direbbe il mio amico Gattuso....LIVE is NOW...!!!!) ...di nuovo grazie a tutte le risposte "utili" ed a chiunque ha risposto a questo post... ![]() PS: gira voce che ultimamente ci siano molti adattatori che danno problemi...quindi se i sintomi sono gli stessi...adesso sapete cosa fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.