|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
inverter mi manca un'alimentazione?
salve a tutti
ho un problema di retroilluminazione ho già escluso la lampada ccfl e il cavo che è stato testato ho cambiato anche l'inverter e ancora resta buio l'inverter è un T18I064 e in ingresso ha 5 pin 5 = massa 4 = 3 volt 3 = 3,3 volt 2 = 5 volt 1 = 0 volt ???????? qualcuno sà dirmi se tra pin1 e pin5 ci deve essere un'alimentazione? come faccio a sapere quale ? ringrazio anticipatamaente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao…
Prova a misurare il voltaggio su i terminali del fusibile (o resistenza “0”) dell’inverter , dovresti avere circa 19V su entrambi i contatti. Il pc che modello è??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao sul fusibile ho zero volt
il pc è un compaq nx 9030 l'inverter l'ho preso su ebay può essere guasto anche questo ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao..
…. no a pc acceso il voltaggio di 19v sul fusibile lo devi avere …. In questi casi 8 volte su 10 è il cavo che collega l’inverter alla scheda madre staccato o interrotto … in particolare in prossimità della cerniera … prova a controllarlo con il tester … seconda prova … scollega l’inverter dalla scheda madre … accedi il pc e controlla sul connettore (pin 1) non collegato se c’è corrente (circa 19v) in questo caso potrebbe essere l’inverter in corto … (magari un transistor) … mentre se continui ad avere voltaggio 0V allora il problema dovrebbe essere sulla scheda madre … prima controlla il connettore .. che non ci siano pin piegati … poi prova a smontarla e inizia controllare se visivamente ci sono transistor o resistenze bruciate ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok grazie dei consigli !
durante il weekend ci provo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.