|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scelta scheda video
Perdonatemi molto probabilmente esiste una discussione molto simile ma vorrei porvi questa domanda in riferimento alla configurazione del mio sistema... Dovevo sceglier tra due schede video: ati radeon hd 4670 1gb ddr3 e una ati radeon hd 4770 512 mb ddr5....quale tra le due può fare più al mio caso in base alla configurazione del mio pc desktop?
Ho come monitor un acer p225hq 22" full hd intel dual core e5300 2,6ghz 4gb ram kingston ecc ecc...penso basti ho letto che per sfruttare 1gb di memoria video bisogna avere monitor di almeno 22" e un buon processore io l'ho comprato, per questo alla fine ho scelto la hd 4670 da 1gb ddr3...ho fatto un errore? se si quanto avrei potuto guadagnare più o meno in termini percentuali con la hd 4770 con 512 mb ddr5 considerando la differenza di memoria? ve lo chiedo perchè anche con street fighter 4 per esempio con la mia hd 4670 1gb dddr3 non posso mettere la risoluzione a 1920x1024 perchè mi va più lento(non a scatti) ma sono costretto a scendere a 1280x768...datemi per favore i vostri pareri sulle due e i guadagni che potrei avere con una rispetto all'altra xkè nel caso la potrei cambiare... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ah scusate...ho windows 7 ultimate edition x86
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Probabilmente la sezione giusta è quella dei consigli per gli acquisti.
Comunque la 4670 non è una scheda per giocare in fullHD. Anche la 4770 arranca. Avresti dovuto puntare almeno su una 4890 secondo me, a meno che non ti accontenti di settaggi grafici non particolarmente elevati. Altrimenti credo che nelle prossime settimane potrai trovare disponibili le 5850, costano di più ma dovresti scendere davvero a pochi compromessi. Sempre che il tuo alimentatore regga la scheda. Il processore potrebbe andare bene ma a default è un po' scarsino. Potresti magari provare a tirargli il collo con un minimo di overclock, se il resto dell'hardware è adatto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao... la 4670 appartiene ormai alla fascia bassa quindi non è buona per giocare... se puoi acquistarne una nuova ti consiglio di prendere almeno una 4870... non dovresti avere problemi con i giochi... io ho la 4890 con la configuazione in firma e non ho problemi a giocare a nessun gioco a settaggi massimi... anche con crysis (non so se lo conosci) riesco a giocarci molto bene al massimo dei settaggi e con AA su 8x... ma comunque se non puoi comprare una nuova scheda video ti posso consigliare di scaricare gli ultimi driver x la tua scheda video sul sito dell'amd... per quanto riguarda il paragone tra la 4670 e la 4770 credo che prendendo una 4770 avrei avuto un incremento delle prestazioni pari al 20% circa insomma (o forse anche di più in qualche gioco) per toglierti il dubbio definitavamente eccoti il link con la comparativa di molte schede video tra cui c'è anche la 4670 e 4770 http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...087c5bbef0b5c8
Ultima modifica di freniko93 : 09-01-2010 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
E se prendo una ati radeon hd 4870 con 1gb ddr5 riesco a girare al massimo con il monitor 22" che ho citato sopra con dettagli al massimo e risoluzione 1920x1024?
quanto ci guadagnerei se prendessi una hd 4870 vapor x 2gb ddr5 al posto di una hd 4870 1gb ddr5? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.