|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
PAE
ciao ragazzi, non pensavo di arrivare a questo punto, ma 3 gb di ram cominciano a starmi davvero troppo stretti col mio notebook, dato che ho iniziato a usare corel draw e l'utilizzo della ram si avvicina pericolosamente al tetto massimo...
qualcuno mi sa spiegare un metodo (anche rischioso) per abilitare il supporto pae sul mio sistema? il fatto è che ho anche la memoria virtuale disabilitata, il che velocizza il pc, ma se sforo i 3 gb di paging i programmi crashano... non è ancora successo ma mi sono arrivati i messaggi di avviso di windows.... notebook asus x61sl core 2 duo 2 ghz mobo pegatron f50 2*2 gb ddr2 windows vista home premium 32 bit
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Con sistemi operativi a 32bit non c'è PAE che tenga,l'unica soluzione è di passare ad un s.o. a 64bit.
PS: leggi qui..http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Tra l'altro, probabilmente, hai già il PAE attivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
no avevo provato ad abilitarlo ma senza esiti...
ottimo, immaginavo che fosse una cosa del genere... vediamo se l'università ha voglia di regalarmi il sistema perchè di sicuro non lo pago... così faccio anche upgrade a 7 che sarebbe ora...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
non sarebbe il caso di riattivare il file di swap? PAE é solo una diversa modalitá di indirizzamento, di certo non ti aumenta la RAM fisica; se ti finisce quella bisogna per forza ricorrere al disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.