|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...gio_31274.html
Design, colore, raffica ad alta velocità, impermeabilità e resistenza: la nuova gamma Casio ha fotocamere per tutti i gusti. Spiccano la Casio G-Shock e la Exilim EX-FH1000 che promette più di mille scatti e mette a disposizione zoom 10x e scatto ad altissima velocità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
veramente belle macchine, la exg1 mi piace tantissimo.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
l'ultima, la Casio EXILIM EX-FH100 sembra veramente interessante, quest si che è innovativa e offre funzioni estremamente creative, avessi un po' di soldi di troppo la comprerei per fare un fracco di stop motion + o - stupidi e di video ad altissimo fps. Questa è a mio avviso una compatta creativa che può integrare una reflex per tutte quelle situazioni in cui la compatta è meglio. 1/40.000 s apre le porte a un modo di fotografare diverso. (ultimamente sono molto aperto a nuovi orizzonti creativi, e non mi precludo nessuna tecnica che sia a pellicola o digitale se una cosa permette di realizzare cose creative ora per mè è una soluzione valida... ho tirato fuori dal cassetto la epson che non usavo da tempo e ci ho fatto uno stop motion)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sono da anni cliente delle fotocamere Casio e continuerò ad esserlo per robustezza, qualità e praticità!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
si parla di una durata delle batterie con fotocamere casio superiore alla norma. me lo confermate o si tratta di una caratteristica solo dei modelli di qualche generazione fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
"40 immagini al secondo (fino a trenta scatti) " ?!?!? ma se scatta 40 immagini al secondo, ma il buffer finisce dopo 30, che senso ha?!?! in meno di un secondo finisci il buffer?! oppure ho capito qualcosa male io!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
L'ultima mi piace parecchio... chissa' quanto e' grosso il sensore e che aperture ha...
attendero' una recensione su dpreview http://www.dpreview.com/news/1001/10...z550.asp#specs Ultima modifica di moGio : 13-01-2010 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
per assurdo una macchina potrebbe fare 150 milioni di fps ma scattare massimo 2 foto, quelle 2 foto però le farà ad una distanza di tempo incradibilmente breve, utile o no non si può dire che non faccia 150 milioni di fps solo perchè fa solo 2 scatti! gli fps e il buffer sono 2 cose ben distinte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
per la fotografia sportiva o naturalistica è una gran figata. Immagina di fotografare, fotogramma per fotogramma, una trota mentre sta saltando fuori dall'acqua, dev'essere bellissimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ti sembrerebbe così assurdo dire che in auto sei andato a 100 Km all'ora per un tratto di 20 km di strada?
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
a me piace molto la fh1000 ma aspetto una recenzione su siti specializzati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
da possessore della FH20 posso dire che:
le batterie durano parecchio, anche se la mia ha 4 normali NiHM da 2600 (o 4 alcaline), ma fanno comunque piu' di 200 scatti con flash, quando molte altre bridge di pari segmento si fermano a 200 scatti senza flash; queste hanno una litio di no so' quale capacita', ma l'elettronica e' praticamente la stessa con il vantaggio che consuma meno perche' i moventi sono piu' leggeri; l'usabilita' dei filmati ad alta velocita' e' fortemente limitata dalla luce; il tempo d'esposizione e' brevissimo, quindi a 1000fps se non si e' in pieno giorno con un bel faro si catturano solo ombre (spettacolare pero' in soggetti da studio); la piu' sfruttabile e' la 210fps, che consente riprese con moviola istantanea. utilissima la raffica per prendere il momento topico; logica dei menu' semplice ed intuitiva; sufficentemente robusta, anche se la mia e' tutta plasticaccia; l'unico difetto e' che non puo' riprendere filmati utilizzando lo zoom attivo e che Casio langue un po' con gli aggiornamenti del firmware (non che ci siano particolari problemi, ma cosi' l'ho presa e cosi' e rimasta, senza nessuna feature aggiunta o miglioramento apportato). avessero messo in commercio prima la 1000FH avrei preso quella, che tanto con un cannoncino da 500 non ci fai quasi nulla, ma il 24 invece che il 26 e' molto piu' sfruttabile, ed almeno era piu' compatta... la mia credo abbia un buffer leggermente superiore, in quanto consente proprio 40 frames in pre scatto. ad oggi Casio la consiglierei sicuramente come compatta a persone che si vogliono divertire un po' piu' della normale foto, anche se ha un prezzo leggermente superiore, mentre per chi cerca qualcosa di piu' senza voler entrare nel mondo delle reflex, consiglierei di guardare alle 3/4, molto piu' pratiche ed adattabili alle varie esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
"...immersioni di 60 minuti fino a 3 metri di profondità."
Che significa immersioni di 60 minuti, se resta a bagno 2 ore si riempie d' acqua? Per il resto, ho una exilim ex-z65 e devo dire che non ho mai visto una fotocamera con una qualità d' immagine così bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.