|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Aggiornamento database server tramite cellulare
Salve raga
dovrei implementare un software su cellulare (con tutta probabilità iphone) che mi consenta di gestire il database (mysql) in tempo reale di un server Naturalmente sia server che cellulare avranno connessione internet In linea di massima ho pensato che potrei anche creare una pagina web, ma vorrei evitare questa strada... La difficoltà maggiore sarà l'applicativo sul cellulare e la comunicazione... Il mio intento è creare il software in java, ma poi è possibile installarlo su iphone? E per quanto riguarda il server, sarà indispensabile un indirizzo IP fisso? Oppure c'è qualche altra strada? Thanks ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Premetto che non so se ci sia java per iphone ma credo che non puoi calcolare un db dalla jvm "nativamente" poiche non esistono librerie....al massimo dovresti creare un "Server" che rivece i comandi e li esegue sul db e scambi solo dati dal cellulare e dal server.
Se non hai un ip fisso devi sapere a chi inviare i dati una soluzione potrebbe essere no-ip.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La soluzione è quella di creare un sistema client-server basato sui socket oppure RMI. Per quanto riguarda l' ip statico, puoi utilizzare un sistema di dinamic-DNS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Ok, quindi per quanto riguarda l'IP sembra che le soluzioni ci sono...
Quote:
Per farmi capire, è come se dovessi creare una pagina web che abbia un SI - NO - FORSE ed a seconda di quello che premo viene modificato il database... Dici che è possibile creare una soluzione del genere su IPHONE?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
si basato sui socket non ci devono essere problemi. RMI non credo sia implementato qualche strato middleware quindi te lo devi fare da solo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
RMI dovrebbe essere supportato anche da Java ME.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.