|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
msn si disconnette da solo
Salve. Ho un problema con messenger. In pratica si disconnette automaticamente, anche mentre sto parlando con qualcuno (quindi non è un problema di timeout se inattivo). La connessione invece è a posto, navigo senza problemi. Utilizzo un modem router, ma non penso sia quello il problema, sia perchè internet non da problemi, e sia perchè ho questo problema con messenger solo da un mese a questa parte mentre prima non mi ha mai dato problemi. Ho anche formattato il portatile per cercare di risolvere il problema, ma non è servito. Come posso fare? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se il problema si presentava ad installazione pulita di windows ritengo che difficilemnte questo sia imputabile ad attività virale, che provider usi per la connessione? ritengo sia un problema di dns, se non risolviamo così passiamo alla procedura per la pulizia, ma è un problema di rete
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
uso alice. cosa devo fare quindi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
imposta come dns quelli di open dns
(208.67.222.222 208.67.220.220 ) per sapere come guarda qui http://www.unibas.it/DNS/XP/winxp.htm
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho vista sul portatile, non xp...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
io ho lo stesso problema, o simile cmq...
Provo ad effettuare l'accesso, ma quasi istantaneamente si disconnette! Sono disperato... può esserci qualcosa di corrotto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
avete risolto?
io ho lo stesso problema e lo avuto con il nuovo pc. Qlenco i sintomi: dall'ufficio funziona bene da casa si disconnette in continuazione pur mantenendo la connessione internet anche con altri account msn da lo stesso problema il modem router è alice gate wi fi anche se collegato lan da lo stesso problema Aiutatemiiiiiiiiiii Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
avete risolto?
io ho lo stesso problema e lo avuto con il nuovo pc. Qlenco i sintomi: dall'ufficio funziona bene da casa si disconnette in continuazione pur mantenendo la connessione internet anche con altri account msn da lo stesso problema il modem router è alice gate wi fi anche se collegato lan da lo stesso problema Aiutatemiiiiiiiiiii Grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda a me succedeva solo con la connessione umts... un pò come succede a te da casa..
Il problema pareva essersi risolto, o cmq migliorato, negli ultimi giorni (ho poi avuto l'adsl).. A breve dovrei avere l'umts e ti fo sapere... Sono quasi certo la cosa dipenda dai loro server o dalla connessione.. mi capitò che per settimane non potei accedere alla mia casella, o lo facevo con moltissima difficoltà e dopo millemila tentantivi... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
magari provate a usare pidgin o miranda o trillian che sono l'equivalente di msn ma che allo stesso tempo possono farti collegare anche su altre reti di chat, questo ci permette di capire se è un problema di linea o esclusivo del programma
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
a questo punto prova a cambiare password e domanda segreta, se nemmeno così risolvi o è la linea o un problema sui server di msn.
I vari account non risiedono tutti sugli stessi server e non è così raro che solo determinati account abbiano problemi ed altri non vedano problematiche
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io anche sono di questa idea...
Al momento sono con ADSL... tra qualche giorno torno ad UMTS e ti fo sapere |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
stesso account collegato in ufficio funge senze nessun problema
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non starai mica usando la versione 9 di live-messenger vero?
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
il problema si riscontra sia con la versione 8.5 che con la versione 9.
qualcosa mi fa capire che si il problema sia nel router. anche se con gli altri pc NON da problemi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
con tutti i contatti ho sempre lo stesso problema.
Ma e' possibilie che fra quelli che sono nella mia situazione nessuno sia riuscito a risolvere il problema? Qualcuno in grado di aiutarmi ci sarà in questo forum Ultima modifica di ivanuccio113 : 09-01-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
hai per caso quanche plug-in/extra che potrebbe interferire? hai provato qualche programma simile portable usando lo stesso account?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.