|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
problemi con la rete wireless!
Salve a tutti, ho un problema assurdo, vi spiego: ho un portatile packard bell win 7 e lo collego a internet in wireless con un modem alice gate 2+ con provider infostrada. Il problema è che tranne qualche giorno in un mese, il resto dei giorni quando mi collego alla rete wireless mi esce il triangolo giallo (nessun accesso a internet ipv4 e ipv6). Se io effettuo la connessione a banda larga però mi connette tranquillamente a internet e navigo senza problemi, assurdo! cioè mi dice nessun accesso a internet ma navigo tranquillamente. Il problema è che x esempio non mi fa utilizzare il servizio sky go di sky perchè mi dice di connettermi a internet (x il discorso del triangolo giallo), stessa cosa con skype non mi fa aggiungere contatti. Ho provato a cambiare i parametri ip in statici con diversi valori ma niente. Praticamente navigo tranquillamente mentre è presente questo triangolo che mi dice nessun accesso a internet.
Questa è la mia scheda di rete : Atheros AR5B97 Wireless Network Adapter. questa è la schermata dei parametri: Microsoft Windows [Versione 6.1.7601] Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\AngyePato>ipconfig Configurazione IP di Windows Scheda PPP Connessione a banda larga: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 151.50.123.17 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0 Scheda LAN wireless Connessione rete wireless: Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::edff:6922:fa67:b246% 11 Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: PXE.ACER.COM Scheda Tunnel isatap.homenet.telecomitalia.it: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it Scheda Tunnel isatap.{1B2CDF17-A4E8-40D3-90E4-2A2B65F59D84}: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::200:5efe:151.50.123. 17%24 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Scheda Tunnel isatap.PXE.ACER.COM: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Scheda Tunnel 6TO4 Adapter: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2002:9732:7b11::9732:7b11 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 2002:c058:6301::c058:6301 Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:5ef5:79fb:1ccb:3eb: 68cd:84ee Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::1ccb:3eb:68cd:84ee%1 3 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Ho provato a copiare questi parametri sulla scheda di rete ma niente.... Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il router ha il firmware modificato? Chiedi nel thread nella sezione guide.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
No, ho letto che x il tipo di modem che ho non posso sbloccarlo ne aggiornare il firmware xkè non sono + cliente telecom ma infostrada e quindi non me lo aggiornano automaticamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.