|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lucera (FG)
|
Connettere 2 pc contemporaneamente
Ciao a tutti,
ieri sulla mia linea telefonica è stato effettuato il passaggio da tele.... a info..... Da quel momento, i miei due pc non si collegano più ad internet contemporanemente. Se è collegato il 1, con cavo, il 2, con wireless, non riesce a collegarsi. E così viceversa. In pratica, il primo a collegarsi, occupa la linea. Ho ancora lo stesso modem che usavo prima del passaggio, e cioè un alice gate plus 2 wifi. Non ho la mimina idea di cosa fare. Qualcuno mi aiuto, per favore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
mmmmm...
Hai l'Alice Gate? Hai provato con un altro router? Non vorrei che quello di telecom si fosse sconfigurato quando ha visto che hai un'altra connessione, anche se i parametri dovrebbero essere gli stessi. Credo tu debba sbloccarlo in quaolche maniera. Su questo sito tutte le info ... http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/ Prova a fare una ricerca per AliceGate 3.46 se è il tuo router
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
soluzione indolore: butta via il cesso di Alice e compra un router vero.
soluzione dolorosa: verifica se il cesso di Alice ti consente di modificare i parametri preimpostati, perchè il problema sta tutto in quello. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
No, non si possono se non riflashando il firmware.
Go di netgear e passa la paura ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.