Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 20:10   #1
PxMDesign
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
delucidazione sul posto di blocco carabinieri

Salve a tutti =) sono un giovane neopatentato.
la sett scorsa stavo percorrendo una delle strade nella zona sud di trento e davanti a me c'era una panda azzurra guidata da una signora.
Erano circa le 8.30 e la zona nn era molto ben illuminata e davanti a me c'era l'auto k viaggiava abbastanza lentamente... io avevo abba fretta anche perchè ero in ritardo cronico!
la signora mette la freccia a destra e si mette sulla corsia preferenziale x la svolta. io seguo la mia corsia alla sua destra quando questa mette la freccia a destra e si stava spostando verso di me! allora io l'ho intravista dentro e gli ho fatto i fari come x dire stai attenta k mi rifai la portiera!!
in quel frangiente k succedeva tutto, alla mia destra c'era un posto di blocco dei carramba situato in una piazzola della fermata del bus poco illuminato
io con la coda dell'occhio vedo la paletta, e anche l'OHHHH fatto dal carramba e inchiodo di botto mettendo la freccia. aspetto qualche istante solo k avevo macchine dietro e dovevo liberare l'incrocio! allora piano piano riparto e mi posiziono nella prima stradina laterale dove mi fermo e spengo il motore!
loro due salgono intanto in auto e mi vengono dietro e si avvicinano a me:
mi dicono patente e libretto e io glielo do... poi mi tirano fuori la rogna: lei nn si è fermato al posto di blocco! e io in modo gentile e mantenendo la calma dico guarda k la signora mi stava rigando la macchina ce nn ci voglio rimettere la portiera! poi vi ho visto e ho accostato poi ho dovuto liberare l'incorcio! e loro eh dovevi fare retromarcia tu sei scappato dal posto di blocco! e io ma dove k saranno stati si e no 50 metri!
praticamente con arroganza mi hanno detto nn arrampicarti sugli specchi tu nn ti sei fermato!nn parlare xkè andiamo sul penale! e cercavo di parlare ma loro con arroganza mi stoppavano! mi hanno detto eh qua fanno 20 punti ... dunque ti prendiamo la patente x nn parlare della multa k arriva a casa! e io bom!
poi mi fanno l'alcool test e dato k nn avevo bevuto nn risulto positivo... ancora con arrognaza cercano di spaventarmi ma nn ci riescono + che altro ero scazzato xkè dovevo andare a casa della mia ragaza
poi vengono li e mi dicono ah ma guarda se faccio il verbale ti rovino e poi andiamo sul penale ecc ecc poi alla fine mi dice ecco tenga ma spero nn becchi di nuovo me al prossimo posto di blocco: xkè gli farò pagare questa e la futura! x questa volta gli è andata bene! e io: ARRIVEDERCI

ce ma vi sembra normale?!?! voi k ne pensate? ok io nn mi sono fermato subito e ero un blitz distratto e quello l'ho ammesso xkè è giusto! ma nn è k hanno fatto un inseguimento holliwoodiano xD ho solo liberato l'incrocio! nn mi frega molto della patente ma + che altro mi ha scazzato k mi hanno minacciato e intimorito xkè vedevano k ero giovane e da solo in auto!

P.S. scusate x la piccola odissea xD soprattutto spero di essere stato abba chiaro xD
PxMDesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:29   #2
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da PxMDesign Guarda i messaggi
la sett scorsa stavo percorrendo una delle strade nella zona sud di trento e davanti a me c'era una panda azzurra guidata da una signora.
Erano circa le 8.30 e la zona nn era molto ben illuminata e davanti a me c'era l'auto k viaggiava abbastanza lentamente... io avevo abba fretta anche perchè ero in ritardo cronico!
la signora mette la freccia a destra e si mette sulla corsia preferenziale x la svolta. io seguo la mia corsia alla sua destra quando questa mette la freccia a destra e si stava spostando verso di me! allora io l'ho intravista dentro e gli ho fatto i fari come x dire stai attenta k mi rifai la portiera!!
in quel frangiente k succedeva tutto, alla mia destra c'era un posto di blocco dei carramba situato in una piazzola della fermata del bus poco illuminato
io con la coda dell'occhio vedo la paletta, e anche l'OHHHH fatto dal carramba e inchiodo di botto mettendo la freccia. aspetto qualche istante solo k avevo macchine dietro e dovevo liberare l'incrocio! allora piano piano riparto e mi posiziono nella prima stradina laterale dove mi fermo e spengo il motore!
mi dicono patente e libretto e io glielo do... poi mi tirano fuori la rogna: lei nn si è fermato al posto di blocco! e io in modo gentile e mantenendo la calma dico guarda k la signora mi stava rigando la macchina ce nn ci voglio rimettere la portiera! poi vi ho visto e ho accostato poi ho dovuto liberare l'incorcio! e loro eh dovevi fare retromarcia tu sei scappato dal posto di blocco! e io ma dove k saranno stati si e no 50 metri!
praticamente con arroganza mi hanno detto nn arrampicarti sugli specchi tu nn ti sei fermato!nn parlare xkè andiamo sul penale! e cercavo di parlare ma loro con arroganza mi stoppavano! mi hanno detto eh qua fanno 20 punti ... dunque ti prendiamo la patente x nn parlare della multa k arriva a casa! e io bom!
poi mi fanno l'alcool test e dato k nn avevo bevuto nn risulto positivo... ancora con arrognaza cercano di spaventarmi ma nn ci riescono + che altro ero scazzato xkè dovevo andare a casa della mia ragaza
poi vengono li e mi dicono ah ma guarda se faccio il verbale ti rovino e poi andiamo sul penale ecc ecc poi alla fine mi dice ecco tenga ma spero nn becchi di nuovo me al prossimo posto di blocco: xkè gli farò pagare questa e la futura! x questa volta gli è andata bene! e io: ARRIVEDERCI

ce ma vi sembra normale?!?! voi k ne pensate? ok io nn mi sono fermato subito e ero un blitz distratto e quello l'ho ammesso xkè è giusto! ma nn è k hanno fatto un inseguimento holliwoodiano xD ho solo liberato l'incrocio! nn mi frega molto della patente ma + che altro mi ha scazzato k mi hanno minacciato e intimorito xkè vedevano k ero giovane e da solo in auto!

P.S. scusate x la piccola odissea xD soprattutto spero di essere stato abba chiaro xD
non è normale,ma alcuni esponenti delle forze dell'ordine spesso non si comportano bene ,meglio abbozzare sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:46   #3
enilman
Member

Iscritto dal: Jan 2007
una curiosità
la settimana scorsa mi hanno fermato i carabinieri erano in borghese e con una macchina senza insegne, praticamente ho visto solo la paletta, ma è normale si può fare, mi sono venuti dei dubbi, al momento mi sono fermato solo perchè era giorno ed era una strada trafficata, ma avrei rischiato a non fermarmi in questo caso?
enilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:50   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da PxMDesign Guarda i messaggi

Io andrei nel penale solo per come scrivi con quelle K

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:59   #5
PxMDesign
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
muhaha xD daiii su sono abiutato con il cell... ho fatto uno sforzo di scriverlo giù decentemente ma ormai è un abitudine anche se sbagliata xD

Quote:
non è normale,ma alcuni esponenti delle forze dell'ordine spesso non si comportano bene ,meglio abbozzare sono loro che hanno il coltello dalla parte del manico.
lo so più che altro hanno rotto veramente il cazzo! -.-'' poi gli ho rivisti su di 1 altra strada e ho detto ora faccio inversione mi faccio fermare e poi chiedo se devo fare retromarcia xD
PxMDesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:05   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Puoi anche stare li a parlare per giorni tanto tu hai sempre torto. Strano che non ti abbiano detto "per te stasera è natale anticipato, prendi il pacco e porta a casa", siamo anche sotto le feste, a me lo dissero a metà settembre.
Cmq hanno voluto fare il solito circo perchè se avessero pensato che non ti fossi fermato davvero non ti avrebbero lasciato così. Sono un pò degli attori da fiction di terza categoria, hanno delle gag prestabilite e ogni tanto ne sparano fuori qualcuna.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 21:13   #7
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
visto che eri da solo ed era la parola tua contro quella di loro due hai fatto bene a non dire niente. se avevi qualcuno in macchina, almeno io se me le avessero fatte girare di brutto, gli avrei detto in faccia che avevano torto e che non avevo commesso nessuna infrazione. se loro la pensavano diversamente mi facessero il verbale dove poi tu non lo firmi perchè sei contrario a quanto hanno scritto (sul verbale) e poi vai dal giudice di pace. ovviamente se sei da solo loro dal gdp hanno più voce in capitolo. se hai due persone in macchina la cosa cambia.
Old 15-12-2009, 21:22   #8
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Che comportamento incredibile come si comporti certa gente che ricopre ruoli di una certa importanza. Cosa significa "spero nn becchi di nuovo me al prossimo posto di blocco" se c'è da fare una contravvenzione va fatta, non si lascia andare in giro la gente se rappresenta un pericolo, questo comportamento dimostra quanto siano infondate le accuse rivolte. Un mio amico mi ha raccontato che un giorno andava abbastanza veloce con l'auto (ben oltre il limite) quando ha superato una o più auto invadendo la corsia di senso opposto, l'hanno visto i poliziotti (o carabinieri, non ricordo) e uno dei due gli ha detto "come ce l'hai la patente? di carta o di plastica? se ce l'hai di carta te la brucio, se ce l'hai di plastica te la rompo", poi gli ha fatto la ramanzina e l'ha lasciato andare non posso credere che si sia comportato in quel modo un poliziotto. Se una persona è un pericolo per gli altri deve essere "tolta dalla strada" non si può chiudere un occhio su certe cose. Non siete d'accordo?
Old 15-12-2009, 22:31   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Che comportamento incredibile come si comporti certa gente che ricopre ruoli di una certa importanza. Cosa significa "spero nn becchi di nuovo me al prossimo posto di blocco" se c'è da fare una contravvenzione va fatta, non si lascia andare in giro la gente se rappresenta un pericolo, questo comportamento dimostra quanto siano infondate le accuse rivolte. Un mio amico mi ha raccontato che un giorno andava abbastanza veloce con l'auto (ben oltre il limite) quando ha superato una o più auto invadendo la corsia di senso opposto, l'hanno visto i poliziotti (o carabinieri, non ricordo) e uno dei due gli ha detto "come ce l'hai la patente? di carta o di plastica? se ce l'hai di carta te la brucio, se ce l'hai di plastica te la rompo", poi gli ha fatto la ramanzina e l'ha lasciato andare non posso credere che si sia comportato in quel modo un poliziotto. Se una persona è un pericolo per gli altri deve essere "tolta dalla strada" non si può chiudere un occhio su certe cose. Non siete d'accordo?
NO.
Uno che va' ben oltre i limiti e sorpassa a cazzo rischiando un frontale va preso a calci in culo fino a mandarlo all'ospedale.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 23:12   #10
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Strano che non ti abbiano detto "per te stasera è natale anticipato, prendi il pacco e porta a casa"
lo dissero a me tempo fa

Per chi ha aperto il thread: purtroppo alcuni rappresentanti delle forze dell' ordine si "divertono" a stuzzicare...
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 23:15   #11
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
al tuo posto avrei imparato che è sempre meglio rispettare la distanza di sicurezza
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:25   #12
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Secondo il codice della strada, non fermarsi all'alt del carabiniere è punito con una multa di 78€. Non stiano a menarsela con ritiri patente e varie: non è previsto.
http://www.codicedellastrada.net/man...to_allalt_.htm

Purtroppo nelle forze dell'ordine ci sono parecchie (tante) persone che avrebbero bisogno di un corso di umiltà e buone maniere.

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 00:33   #13
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
come non quotare
Old 16-12-2009, 00:37   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Secondo il codice della strada, non fermarsi all'alt del carabiniere è punito con una multa di 78€. Non stiano a menarsela con ritiri patente e varie: non è previsto.
http://www.codicedellastrada.net/man...to_allalt_.htm

Purtroppo nelle forze dell'ordine ci sono parecchie (tante) persone che avrebbero bisogno di un corso di umiltà e buone maniere.

ciao.
magari ... ti pare che mi fermerei piu' in moto ?
Invece secondo il nuovo CDS la questione è ben piu' rigida ... http://www.menphis75.com/codice_stradale.htm

ma tantissimo ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 01:02   #15
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Erano di trento questi carabinieri??
io gli farei fare un posto di blocco in qualche quartiere mafioso qui di Palermo, poi vediamo se avranno la stessa spocchia.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 02:13   #16
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
magari ... ti pare che mi fermerei piu' in moto ?
Invece secondo il nuovo CDS la questione è ben piu' rigida ... http://www.menphis75.com/codice_stradale.htm

ma tantissimo ...
Guarda anche qui: La violazione di non fermarsi all'ALT di un posto di controllo è qella prevista al comma 6.
Se invece buchi un posto di blocche segnalato (tipo dogana) o con cartello con scritto ALT POLIZIA, hai l'articolo 7.

Altre fonti qui:
http://www.ivanliggi.com/download/giornalealt.pdf

ciao.
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:21   #17
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
nel 1° post però c'è scritto che il carabiniere ha detto poi mi tirano fuori la rogna: lei nn si è fermato al posto di blocco!

quindi sarebbe comma 7 ( poi magari discutiamo sul come era stato fatto il pdb)

cmq in ogni caso, anche bucare un posto di controllo 'semplice', il verbale viene trasmesso al prefetto che valuta il tipo di sanzione sia di € che di punti che di eventuale sospensione

Ultima modifica di חוה : 16-12-2009 alle 08:29.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:47   #18
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
fanno spesso la parternale,e con termini da supereroi,specie con i ragazzini.
Ma non lo fanno solo x arroganza,lo fanno anche x "insegnare".
A me è successo spesso.
E se ci fai caso fanno multe solo in caso di VERE maronate,non come i signori URBANO,che trovano di TUTTO x multarti.
Old 16-12-2009, 08:54   #19
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
i cc mediamente di codice della strada non ne sanno molto, nel senso che nella maggior parte dei casi si trovano a contestare pochi articoli ,ma tosti ( alcool velocità sorpassi)

al contrario i vu , che oltretutto ti ritrovi dappertutto girando in città
Old 16-12-2009, 08:59   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
fanno spesso la parternale,e con termini da supereroi,specie con i ragazzini.
Ma non lo fanno solo x arroganza,lo fanno anche x "insegnare".
A me è successo spesso.
E se ci fai caso fanno multe solo in caso di VERE maronate,non come i signori URBANO,che trovano di TUTTO x multarti.
quoto.
sto giro hai imparato che bisgna stare distinti dalle vecchiette.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
DREAME X50 Ultra Complete a soli 899€: i...
Renault spegne Mobilize: stop al quadric...
Il drone DJI Neo scende a 149€ su Amazon...
I riassunti automatici tramite AI sparis...
Netflix, regista condannato per una seri...
iRobot in ristrutturazione controllata, ...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Commodore contro Commodore: una nuova ba...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian