|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Devo ficcarglielo dentro ma non ci riesco
c'è un nido di api/vespe quel che sono. abbastanza grosso. mi han detto di mettergli dentro la benzina e dargli fuoco. ma sinceramente non è che ho paura è che mi fa ribrezzo..
altri metodi? scusate la mia scrittura da albanese però oggi non riesco a parlare in maniera normale. strano. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Non puoi bruciare il nido per diversi motivi, devi chiamare i vigili.
Ultima modifica di stbarlet : 30-12-2009 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ahahah che titolo XD
cmq prendi un bastone (mazza di scopa va benissimo), mettici degli stracci all'estremità, bagna con benzina, metti fuoco e mettilo vicino al nido...
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
gia quando li chiami perchè ci sono i ragazzini che scorazzano con i loro scooter modificati che fanno ottomila km/h sotto casa alle 3 di notte non vengono.. figurate per un nido di vespe/api |
|
![]() |
![]() |
#6 |
|
penso che si riferisse ai Vigili del Fuoco...
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Perchè le api sono una specie protetta e i vigili del fuoco per questo genere di cose si muovono (con un apicoltore della zona spesso) . Fossero vespe invece prima dovresti affumicarle e solo successivamente staccare il nido e bruciarlo. In ogni caso una chiamatina ai vigili del fuoco la farei.
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
|
Prendi uno spruzzino come quello del vetril riempilo di benzina e spruzza sul nido.
Non serve dare fuoco muoiono tutte subito...
#10 |
|
|
![]() |
#11 |
|
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
boh tutta questa paura per le vespe non la capisco.
Una volta ho aiutato una mia zia che aveva un nido in solaio. Beh sono andato li con un ammazza scarafaggi e le ho ammazzate tutte. Non mi è chiaro a cosa serve la benzina? ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() gli albanesi scrivono benissimo...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La benzina è come il veleno, se la spruzzi muoiono... senza il bisogno di dare fuoco come consigliavano altri...
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
ps: mi fa un po' impressione sentire uno che ha le vespe al 30 dicembre, qui al mattino le andresti a staccare dal muro congelate
Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. Ultima modifica di ferste : 30-12-2009 alle 20:05. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Ti dico il metodo che abbiamo usato qualche estate fa per i calabroni (diversi nidi, migliaia di calabroni, impressionante :|)
prendi una bottiglia, ci infili un bastone alto tanto da arrivare vicino al nido, fissi bene il bastone alla bottiglia e poi cospargi la bottiglia di pece...coi calabroni funzionò alla grande
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non è che non ti credo, è che con nidi di certe dimensioni fidati che ci vorrebbe una manichetta dei pompieri di baygon con un getto che arriva ad almeno 5 metri......
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Pensa che bello se un ritardassero per un intervento urgente con gente in pericolo di vita a causa di una chiamta per un nido di vespe, api, cicogne o pipistrelli. ![]() Suvvia, basta arrotolare un paio di fogli di quotidiano abbastanza grandi (es Corriere) e un semplice accendino per dargli fuoco, basta un microsecondo per bruciare le ali e renderle totalmente inoffensive; poi con calma bruci il nido.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.