|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'Italia dei paradossi...
Body scanner contro i terroristi ma ci si imbarca con la tessera della licenza di caccia...
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Ci pensavo anche io a questa cosa assurda.
Mi sono dato questa risposta: il body scanner fa notizia e quindi giu' a parlarne, la seconda notizia e' meglio che passi sotto silenzio per convenienza della fiera cordata italiota ai vertici della rinata AlitaGlia.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
te la rubo...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Dopo l'ennesimo attentato (fallito o meno) che ci sarà dopo l'introduzione del bodyscanner, il prossimo passo sarà farci viaggiare nudi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
SE poi vuoi andare all'estero con la Carta d'identità elettronica devi protarti dietro un foglio cartaceo che la proroga (poiché è scaduta la sperimentazione) e visto che queste due assieme non vengono riconosciute valide in alcuni stati il ministero consiglia di portarsi dietro per sicurezza pure la carta d'identita cartacea, ovviamente non scaduta.
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...578&numero=907
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tanto tra un pò istituiranno le ronde aero-padane
![]() ![]() in itaglia siamo tutti piu meglio sicuri!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() Ieri ho letto un articolo in merito alla difesa aerea nazionale,in pratica ci sono solo 2 basi con caccia intercettori pronti a partire in 5 mniuti : Gioia del colle e trapani. Se un aereo viene dirottato sopra il confine alpino italino , ammesso che ci si accorga subito del fatto e che venga dato l'ordine di partenza , tale aereo prima che venga intercettato dagli aerei decollati da Grosseto può colpire tranquillame ogni città del nord. Questo per volere dei ministri tremonti e La russa relativi ai tagli da loro impostati..
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 06-01-2010 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Vero, è una follia.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
io ho la carta di identità elettronica, praticamente ora è come se fossi senza un documento di identità valido?
![]() Forse è meglio se mi faccio il passaporto, quello almeno è riconosciuto se volessi andare all'estero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica hai un passaporto, rilasciato e valido cinque anni, se non ci metti il bollo anno per anno le autorità italiane non te lo riconoscono valido (per cui ti fermano per controlli + multa)... all'estero invece è accettato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
bhè non è in contraddizione:
chiunque tu sia, non è importante l'importante è che non porti su armi o esplosivi. voglio dire, ha una sua logica (che non condivido)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
la sua validità come documento di identità rimane peraltro inalterata, con o senza bolli. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
oddio, ci sarebbero le norme stabilite dagli articoli 494 e 497 bis del codice penale... ![]() Ultima modifica di markk0 : 06-01-2010 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimane comunque il fatto che all'estero è riconosciuto valido A PRESCINDERE dai bolli... è solo una tassa "tutta italiana".
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
quindi se il passaporto mi interessa esclusivamente come documento da esibire all'estero posso fare a meno dei bolli annuali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altro canto internazionalmente il passaporto è un documento che t'identifica, un documento rilasciato in una certa data e valido fino ad una certa data (indicata nella prima pagina)... i bolli sono questioni amministrative italiane, alla frontiera canadese se non paghi il bollo non gliene frega un cispolo... sempre un documento di riconoscimento valido resta.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.