|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
[Visual Basic 6] - Chiarimento su oggetto INET
Salve ragazzi,
possiedo uno spazio su altervista e tramite l'oggetto INET vorrei provare ad uploadare alcuni file all'interno del mio spazio FTP. Questa la procedura da me costruita: Private Sub FileUpload() Dim host_name As String Dim LocalFile As String Screen.MousePointer = vbHourglass LocalFile = SDir & txtSeriale ' SDir variabile che contiene la directory di sistema del Sistema Operativo DoEvents host_name = "music.altervista.org" If LCase$(Left$(host_name, 6)) <> "ftp://" Then host_name = "ftp://" & host_name inetFTP.URL = host_name inetFTP.UserName = "music" inetFTP.Password = "miosito" DoEvents inetFTP.Execute , "Put " & LocalFile & " " & txtSeriale Screen.MousePointer = vbDefault End Sub Il problema è che con questa routine l'pload del file (LocalFile) avviene solo sulla directory principale dello spazio FTP; ma se io volessi uploadarlo all'interno della directory REGISTRAZIONE/SERIALI interna sempre al mio FTP come dovrei fare? Grazie per l'aiuto che mi darete...
Unisciti a noi: ![]() ![]() Ultima modifica di lucausa75 : 28-12-2009 alle 06:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Trovi un tutorial abbastanza completo qui :
http://www.vbsimple.net/index.htm?/cliserv/clser_03.htm In particolare vedi l'utilizzo del comando "CD", per effettuare il cambio di cartella di lavoro remota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
in breve, se nel mio codice inserisco queste righe di comando: inetFTP.Execute , "CD /Registrazione" & vbCrLf While inetFTP.StillExecuting: DoEvents: Wend inetFTP.Execute , "CD /Seriali Usati" & vbCrLf While inetFTP.StillExecuting: DoEvents: Wend il percorso si aggiorna solo a /Registrazione e non passa alla cartella Seriali Usati per cui troverò il mio file su /Registrazione anzichè su /Registrazione/Seriali Usati Mi aiutate? Grazie
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa, ma se lo ritrovi in \Registrazione significa che il comando ha funzionato. Non puoi semplicemente passargli il percorso in colpo solo ?
Codice:
inetFTP.Execute , "CD /Registrazione/Seriali Usati" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Secondo me è per via dello spazio nel nome della seconda cartella. Prova a fare l'escape dello spazio (cioè aggiungere un "\" prima dello spazio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quoto, sicuramente in questi casi ci si fa un grosso favore non utilizzando nomi e percorsi che contengono spazi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
inetFTP.Execute , "CD Registrazione/Seriali_Usati/" & vbCrLf While inetFTP.StillExecuting: DoEvents: Wend ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.